se realizzo uno schema pensato per il punto croce con il mezzo punto, rischio di sformare il disegno o si hanno ugualmente buoni risultati?
Visualizzazione Stampabile
se realizzo uno schema pensato per il punto croce con il mezzo punto, rischio di sformare il disegno o si hanno ugualmente buoni risultati?
Nel senso che hai trovato uno schema da fare tutto col mezzo punto o nel senso che hai uno schema con qualche mezzo punto e al posto di questi vuoi fare la crocetta intera?
Nel primo caso x me viene benissimo lo stesso...
Nel secondo caso se hai qualche mezzo punto e tu lo fai intero non cambia molto....xò se ne hai tanti rischia sì di venire 1 pò sformato, come dire, un pò angoloso...
Spero di esser stata utile baci... ;)
gli schemi con i mezzi punti,il punto scritto,il punto nodi che non viene mai se non alla 50° volta che lo fai sono sicuramente i più rognosi da fare ,e anche parecchio, ma purtroppo sono i più definiti .io personalmente li odio ma se devo regalare li preferisco perchè sono sicuramente i più belli,quindi mi armo di pazienza e spero di non arrivare alla 50° volta prima che mi riesca il punto nodi.
Pensa che io punti nodo non li ho mai fatti.... :shock: sinceramente non saprei nemmeno come si fanno... :oops:
io li trovo davvero ODIOSI, nn riesco a farli :sad: eppure dalla spiegazione nn sn difficile, ho visto un video su youtube sembra facile facile poi xò quando devo farlo.... niente nn viene..mah.. c ho rinunciato :sad: anche se l'effetto è molto + bello il punto nodo sopratutto quando devi fare gli occhi (tipo winnie)
Ma x caso avete qualche sito comodo che spiega passo passo come si fanno i punti nodo? :roll:
Grazie ela... ;)
nel senso che ho uno schema da fare tutto a punto croce ma io lo vorrei fare tutto a mezzo punto...viene bene lo stesso?Citazione:
Originariamente Scritto da Helèna
io proprio non saprei... penso che dovresti avere però la stoffa per il mezzo punto perhcè se usi la tela aida il filo non riempirebbe e non penso formerebbe l'immagine!!!