se realizzo uno schema pensato per il punto croce con il mezzo punto, rischio di sformare il disegno o si hanno ugualmente buoni risultati?
Visualizzazione Stampabile
se realizzo uno schema pensato per il punto croce con il mezzo punto, rischio di sformare il disegno o si hanno ugualmente buoni risultati?
Nel senso che hai trovato uno schema da fare tutto col mezzo punto o nel senso che hai uno schema con qualche mezzo punto e al posto di questi vuoi fare la crocetta intera?
Nel primo caso x me viene benissimo lo stesso...
Nel secondo caso se hai qualche mezzo punto e tu lo fai intero non cambia molto....xò se ne hai tanti rischia sì di venire 1 pò sformato, come dire, un pò angoloso...
Spero di esser stata utile baci... ;)
gli schemi con i mezzi punti,il punto scritto,il punto nodi che non viene mai se non alla 50° volta che lo fai sono sicuramente i più rognosi da fare ,e anche parecchio, ma purtroppo sono i più definiti .io personalmente li odio ma se devo regalare li preferisco perchè sono sicuramente i più belli,quindi mi armo di pazienza e spero di non arrivare alla 50° volta prima che mi riesca il punto nodi.
Pensa che io punti nodo non li ho mai fatti.... :shock: sinceramente non saprei nemmeno come si fanno... :oops:
io li trovo davvero ODIOSI, nn riesco a farli :sad: eppure dalla spiegazione nn sn difficile, ho visto un video su youtube sembra facile facile poi xò quando devo farlo.... niente nn viene..mah.. c ho rinunciato :sad: anche se l'effetto è molto + bello il punto nodo sopratutto quando devi fare gli occhi (tipo winnie)
Ma x caso avete qualche sito comodo che spiega passo passo come si fanno i punti nodo? :roll:
Grazie ela... ;)
nel senso che ho uno schema da fare tutto a punto croce ma io lo vorrei fare tutto a mezzo punto...viene bene lo stesso?Citazione:
Originariamente Scritto da Helèna
io proprio non saprei... penso che dovresti avere però la stoffa per il mezzo punto perhcè se usi la tela aida il filo non riempirebbe e non penso formerebbe l'immagine!!!
Si forse verrebbe un pò vuoto....nel senso che si vedrebbe il ricamo ma anche la tela aida sotto..a meno che non usi un filato più grosso, tipo quelli in lana... ;)