Non lo avevo mai sentito, è interessante e non costa neanche molto, quasi quasi.....Va bene qualsiasi misura per aggiungere poi i braccetti oppure ogni misura ha i suoi braccetti? Tu che lo usi che misura mi consiglieresti come primo impatto?
Visualizzazione Stampabile
Non lo avevo mai sentito, è interessante e non costa neanche molto, quasi quasi.....Va bene qualsiasi misura per aggiungere poi i braccetti oppure ogni misura ha i suoi braccetti? Tu che lo usi che misura mi consiglieresti come primo impatto?
Dipende dai lavori che fai. Io sono partita provando quello di mezzo che ha già tutti i pezzi. Poi col tempo ho preso anche quello più piccolo che uso quasi mai e il grande che uso per i ricami di passione ricamo
Inviato dal mio SUNSET2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Fenice.....o Emanuela? Senz'altro lo compro. :ricamo:
Anche Manu!
Inviato dal mio SUNSET2 utilizzando Tapatalk
Ok....Manu, io sono Roxane, le mie amiche più strette mi chiamano Rox o Roxy :ciao-micioso:
Ciao,
anch'io sono autodidatta, avevo iniziato senza telaio,ma da quando lo uso,non posso più farne a meno, neanche per i lavori più piccoli. Uso quello a cerchio di plastica o legno,quello di cui ha parlato Manu non lo conosco,però sembra interessante. ..
Manuela
Ciao, io il telaio lo uso per il ricamo classico, ne ho uno piccolo e uno con supporti un po' più grande. Il problema era quando avevo degli angoli da fare e l'ho risolto con un telaino-cornice trovato su una rivista, non resta per molto distesa la stoffa però mi aiuta. Ciao
:caffe:
Ciao.
Io ho iniziato a ricamare sempre senza telaio. Poi per curiosità un giorno ne comprai uno. Scelsi il telaio rotondo in legno della misura più grande in commercio, dato che amo realizzare quadri a punto croce. Non mi trovai affatto bene. Troppo grande da maneggiare e la tela non era mai ben tesa. Così provai una misura intermedia e da lì non riesco più a farne a meno. Aiuta molto a tenere ben omogeneo il filo durante il ricamo e a essere più spedite nella lavorazione.
Tuttavia lo utilizzo solo se la tela non è rigida; se è rigida tendo a ricamare a mano libera senza telaio.
Sogno i telai rettangolari in legno (visti su casa Cenina) ma siccome costano un bel pò ho paura ad acquistarne uno, perchè se poi non mi trovo bene cosa me ne farei?! :lacrimuccia:
Ciao, oggi ho fatto l'ordine per un Q-snap più le prolunghe, visto che le spese di spedizione erano sempre quelle , e poi erano in offerta, mi dovrebbero arrivare tra 15 giorni.
A me sembra che come prezzo siano più o meno come i telai rotondi, io del mio con supporti ho speso sulle 23 € tre anni fa, non l'ho mai usato per il punto croce, sto facendo una prova e vedrò il risultato, ma mi sa che lo userò sempre. Amiche del forum usano il Q-snap e mi sembrano entusiaste.....lo proverò, vorrei fosse già qui :puntocroce:
Ciao Rox
Facci sapere poi come ti trovi!