Ciao, io sono ho imparato il punto croce dai giornali ed ho sempre ricamato senza telaio, visitando il vostro forum vedo che ci sono molte foto di lavori iniziati su telaio....ma allora va lavorato con il telaio?
:ummm:
Visualizzazione Stampabile
Ciao, io sono ho imparato il punto croce dai giornali ed ho sempre ricamato senza telaio, visitando il vostro forum vedo che ci sono molte foto di lavori iniziati su telaio....ma allora va lavorato con il telaio?
:ummm:
Anch'io l'ho imparato dalle raccolte a fascicoli, ma da subito sul telaio.
🌹Mary Terry 70🌹
C'è chi non riesce a ricamare senza telaio e chi non riesce ad usarlo.
Io faccio parte della seconda categoria! :ridere6:
Per le scuole di ricamo e le vere ricamatrici il telaio è essenziale, e di sicuro il ricamo viene migliore, ma chi ricama per hobby...
:ricamo:
Ciao anch'io sono un autodidatta e ho imparato su aida che ricamo senza telaio. Lo uso solo per ricamare sul lino o comunque su tele a fili contati.
Io lo faccio per hobby, però mi piace sperimentare, il prossimo lavoro provo con il telaio....non so quando perché ci sono tante cose che vorrei fare, poi adesso fa caldo, ci sono le marmellate e la passata da fare.....però ci proverò. Grazie a tutte :give-me-five:
Io lo uso per i lavori più grandi e con il lino così si vede meglio la trama. Per un discorso di velocità raramente lo uso con l'aida anche se la differenza si vede, il lavoro non viene "stropicciato " ed è più omogeneo. Io però dopo vari tentativi ho abbandonato il telaio in legno che non sopporto per il qsnap che adoro.
Inviato dal mio SUNSET2 utilizzando Tapatalk
Cos' è il qsnap?
Sto usando il cellulare, è partito il post prima di salutarti, anzi l'ho fatto partire. .....scusa ciao
Io faccio parte della categoria che non riesce a ricamare senza telaio, uso quello in plastica e ne ho di tre misure. Secondo me il ricamo resta più omogeneo.
Ciao