:aloha:
Di nulla, cara!!
Un bacione-one-one!!
Visualizzazione Stampabile
Di nulla, cara!!
Un bacione-one-one!!
Ciao ragazze, ho bisogno ancora di un vostro aiuto/consiglio. Sto preparando le teline 20x20 con alcuni schemi della carica dei 101 di Baby Camilla. Volevo fare due teline con Pongo e Peggy, questi siccome ricamo su aida 44 l'altezza degli schemi è ok (sono circa 65/70 crocette) ma la larghezza è un po' scarsa (35/40 crocette), come posso ricamare per colmare un po' il vuoto? Ho pensato di ricamare il nome o qualche impronta sparsa qua e là. Cosa mi consigliate????
Un abbraccio
secondo me qualche impronta qua e là sarebbe perfetta!
anche secondo me le orme saranno perfette. quelle che ho preparato io allora saranno scarne, ho un unico soggetto centrale... alcuni non troppo grandi, pero' on saprei con cosa riempire, spero vadano bene lo stesso
Vincenza,io sto ricamando Bamby, e dove mi sembra .che ci sia troppo spazio, sto aggiungendo farfalline o uccellini, secondo lo stile della fiaba.
Per cui, le orme penso vadano bene!
ciao cara! non ti preoccupare, non credo tu abbia fatto ricami mignon.... Comunque, puoi sempre fare delle piccole cornicette intorno, con cuoricini, o fiorellini, o farfalline, sempre che stiano bene con i soggetti del ricamo centrale.
buona domenica
grazie Sandra. non sono proprio mignon, pero' mi hai dato un ottima idea, tra l'altro ho un filato particolare che non ho ancora avuto occasione di usare che sara' perfetto per qualche cornice!
e i cuoricini che richiamano la maglia del cuore potrebbero arricchire il ricamo!
ancora grazie!
ragazze date un'occhiata anche alle altre teline già arrivate, vedrete che non tutte occupano tutto lo spazio :occhiolino:
qui ci sono le ultime arrivate http://www.megghy.com/forum/f152/201...-60834-28.html, ma se procedete a gambero ne vedrete altre in modo da farvi un'idea
p.s le improntine sono sempre carine
Grazie ragazze, sapevo di poter contare su di voi, sono l'unica femmina in casa e non posso continuare a tediare marito e figlio con le mie crocette:ahahah:. Allora vado alla caccia di "improntine" di dalmata, le ho già trovate verticali e orizzontali, mi manca di trovarne qualcuna piccola di traverso.
Che bello vedere che siamo in tante a lavorare per questa iniziativa, adesso quando dopo una gioranta di lavoro mi metterò a crocettare le teline penserò a chi magari nello stesso momento sta facendo la stessa cosa.
Un abbraccio a tutte
hai perfettamente ragione Vicky, anche per me e' cosi'. sopratutto perche' quello che facciamo e' per aiutare delle persone che hanno piccole creature da crescere. se non sbaglio c'e' proprio una discussione dedicata alle impronte, prova con la ricerca io l'avevo trovata cosi'. buone crocette e un abbraccio a tutte!
Troppo bello far parte di questa comunità!
ciao ragazze, finalmente ho pronto il pacchetto da spedire! Potreste farmi avere l'indirizzo per la spedizione? Grazie mille!
Penso che ormai qualcuna ti abbia già risposto con un mp. Comunque, puoi chiedere a Giulietta se devi spedire a lei o a Nadia; prova a mandarle un mp.
Grazie per il tuo lavoro!
Ciao Sandra, si mi hanno dato l'indirizzo di Giulietta, le mando un mp, così domani spedisco. Purtroppo è solo un piccolo pensiero, a parte il poco tempo che ho avuto in questi mesi sono anche molto lenta, quindi il mio sarà giusto un piccolo contributo, ma meglio di niente, no?!?!?
rieccomi.... scusatemi se insisto e vi stresso.... ma vorrei spedire questo pomeriggio (altrimenti dovrei aspettare a martedi prossimo) e mi servirebbe l'indirizzo di Nadia, le ho mandato un mp ma non so se lo leggera' in tempo. perdonatemi, solitamente non sono cosi' pressante e insistente! grazie mille
oh spero di averti risposto in tempo ^^
non vedo l'ora di assemblare le copertine con le vostre teline !!!
Cara Betty
le tue teline sono arrivate , e sono bellissime !!!
davvero grazie grazie di tutto cuore ^_^
nel pomeriggio posto la foto qui : http://www.megghy.com/forum/f152/201...tml#post702074
:cuore1:
Ciao a tutte.
Ho preparato due serie di teline a broderie suisse, una da dieci e una da otto. già consegnate a Giulietta... Nadia, spero che ti siano arrivate!
Ciao Sandra ^_^
con Giuly mi son accordata , visto non riuscivo ad esserci quando lei poteva fermarsi , ha fatto una spedizione , ancora non le ho , ma arriveranno presto ^_^
grassie cara !!!!
è ancora aperta la possibilità di collaborare? Io lavoro con i bambini e mi piace fare cose per loro! Ho letto la prima pagina quindi... si possono fare anche lavori non a punto croce? IO amo lavorare con il feltro... se può andare bene anche quello... Attendo notizie :)
Grazie a te, Nadia! Ti ho mandato una e-mail, non so se l'hai letta...
Ciao TatyTrilly, e grazie per la tua offerta! non so se il feltro può andare bene per le copertine; per questo dobbiamo aspettare Nadia.
Però i tuoi lavori possono servirci per i mercatini: stiamo già organizzando quello del prossimo Natale! (sperando che sia meno freddo...).
Adesso ti cerco i links dei mercatini e delle foto dei lavori inviati.
http://www.megghy.com/forum/f152/mer...tml#post665527
intanto, questo (sono un po' imbranata con il pc... abbi pazienza!)
http://www.megghy.com/forum/f152/cro...ino-59453.html
e questo è il primo...
mentre qua trovi le foto dei lavori donati questo anno: http://www.megghy.com/forum/f152/201...tml#post636228
Mi sono cimentata in due scritte per le teline... una per quelle in tela aida 55 e l'altra si può inserire sotto ai ricamini...
Spero che vi piacciano!
Ah, dimenticavo... le trovateQUI
Serena giornata!!
che belle,grazie carissima son sicura che le nostre ricamatrici apprezzeranno!!!
Taty Trilly , il feltro non e' molto adatto per le copertine , ma lo puoi utilizzare sia per oggetti da portare poi al mercatino sia per cose un po' diverse che non hanno necessita' di esser lavate spesso , pupazzetti o cose simili ^_^
Grazie Sandra , ti rispondo subito !!
malu' vado a vedere ^_^
Ciao ragazze, ho bisogno di un chiarimento. Sto preparando l'ottava telina con i disegni per la mdc, quante teline con la scritta LA MAGLIA DEL CUORE servono per ogni copertina, una o due? Cioè per ogni copertina il numero di teline totali deve essere pari o può essere dispari. Spero di essermi spiegata. Grazie
basta un logo per copertina
Ciao Vincenza. Per le mattonelline con il logo, ti ha già risposto Maria; per il numero, non ti preoccupare, perché Nadia assembla con teline di stoffa, per cui saprà lei armonizzare il tutto.
Buona domenica, cara!
Grazie Maria, grazie Sandra. La borsa con schemi, stoffa, matassine ecc. è pronta per le vacanze, se, come sembra, non ci sono funghi, ricamerò a oltranza così a settembre spedisco un pacchettino.
Buona domenica carissime :baciii:
funghi???? qualcuno ha detto "funghi"???? alla caccia del porcino gigante!!!!!!!
buone ferie Vincenza!
mhh buoni i funghi !!! grazie a te vicki e buone vacanze!!
Vincenza, me le mandi le foto, vero???
Buone vacanze e buone crocette, carissima! E in bocca al lupo per il resto...
La vacanza è quasi terminata, crocette tante ma i funghi hanno aspettato proprio la fine delle vacanze per iniziare a spuntare, ecco quello che ho trovato questa mattina facendo una passeggiata nel bosco vicino al campeggio ............ meglio di niente
che meraviglia!!!
Ragazze ricamatrici volenterose a che punto siete con le teline ?
Se ne avete di pronte potreste mandarmele che cosi' inizio ad assemblare , altrimenti arriviamo tardi alla scadenza !!!
Sta iniziando a venire freddo ! ^_^
Sono a metà dell'ultima telina con i dalmata, purtroppo in questi giorni sono presa con il lavoro, penso di riuscire a terminare entro la fine della prossima settimana e poi spedisco il tutto. Quando le ho pronte a chi le devo mandare?
Ciao
Puoi mandarle direttamente a me , visto saro' io ad assemblarle ^_^
ti mando un mp !
Nadia, io le ho spedite a Giulietta....
Grazie Daniela , spero di recuperarle al piu' presto ^_^