Ragazze ho trovato qst porta matassine...ma nn v pare ke sia prorpio carino!!!
m pare ke siano dei bottoni vero?però nnn capisco come s appendano le matassine :roll: :roll: :roll: :roll:
tra l'altro nn m semvra poi tanto difficile da realizzare!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazze ho trovato qst porta matassine...ma nn v pare ke sia prorpio carino!!!
m pare ke siano dei bottoni vero?però nnn capisco come s appendano le matassine :roll: :roll: :roll: :roll:
tra l'altro nn m semvra poi tanto difficile da realizzare!!
ke bella pure qsta vero?un avvolgimetro carino!!!!
qst poi è troppo bello!!ma siamo su un livello d difficoltà già abbastanza alto!!1almeno x me!! ;) ;) ;)
Davvero una bellissima idea.. se guardi il 5" bottone si vede che all-estremita del filo c-e un asola. in modo che la sganci dal bottone, infili la matassina e la riagganci... davvero molto bella come idea...Citazione:
Originariamente Scritto da Rossy
grazie rossy ;)
nb. spero di essermi spiegata.... :?
rossy ,sono veramente splendide queste cose,il metro già lo conoscevo in questa soluzione,il portamatassine con i bottoni non l'ho mai visto realizzato così,quelle asole non so se siano di cordoncino o cosa,mentre il cuore è veramente bello,tecnica cartonaggio,feltro,ricamo,
quante cose da realizzare ma il tempo per farlo dov'è?
ci sono diverse soluzioni per queste cose e vari tutorial,in base alle proprio capacità,dobbiamo tentare,io ci voglio provare,infatti ho in cantiere una pochette che la schiena mi ha impedito di portare a termine,appena posso la finisco e ve la faccio vedere.ciao,fiorella.
sarebbe bello integrare il ricamo con questi oggetti che poi fanno parte lo stesso del nostro mondo.
..
E' vero Chiara dal quinto bottone s capisce,io nn l'avevo notato ;) ;) ;) ;)Citazione:
Originariamente Scritto da skiki85
sn contenta ke v piacciono!!!
Hai proprio ragione Fiorella il tempo nn c'è mai!!!!!
bella anke la tua idea!!!!
Che belli gazie mille Rossy, il primo mi piace moltissimo... ci vuole proprio un porta matassine :D l'ultimo che hai postato è stupendo
guardate anche queste che belle,ci proviamo,ciao,fiorella
Sono tutti bellissimi..ma non so voi, io quando ricamo con tanti colori, vorrei essere così ordinata!
Con gli aghi ben messi al loro posto, invece non trovo mai quelli della misura giusta o le forbicine, che quando servono non si trovano mai!
Magaro con un necessaire così le cose mi verrebbero più facili!
Ciao a tutte
Laura
Proprio bello il portamatassine.. ma quante ce ne staranno..??
tutto ordinato,che bellezza,quante matassine,trillina?logicamente serve per il lavoro in corso,però sarebbe veramente bello averlo,ci penso sempre più spesso,ciao,fiorella
sono veramente delle belle idee..il porta matassine mi manca penso che lo realizzerò grazie
stupendo anche questo Fiorella.. anche io vorrei realizzare un porta lavoro, ma ho già la borsa... però un porta matassine non sarebbe ale, il problema è quanto grande bisogna farlo per farci stare tutte le matassine :mrgreen:
ma che belle cose!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ke bello realizzare delle cose così utile e personalizzate!!prima o poi m cimenterò!!! :lol: :lol:
ciao rossy,
ma che belle cose che hai postato.Io ho questo di porta lavoro.Le matassine le metto sulle apposite farfalline col numero del colore.Le farfalline poi le ho in un altra scatolina ,tutto in ordine numerico ,in poche parole non ho piu' matassine sparse nelle scatole ;) ;)
Bello questo tuo lavoro èlena, anche io uso le farfalline,ma non ho ancora comprato la scatola per metterle, volevo realizzarla io,ma non ho mai tempo cn Daniel che tocca tutto, così faccio prima a comprare quelle d plastica già fatte :D ...
Scusa la curiosità..ma sn mattonelle quelle dove è appoggiato il lavoro?
sono STUPENDE :mrgreen: nn centra niente lo so ma mi hanno colpito molto ;)
ciao ela,il porta lavoro l'ho trovato cosi' gia' pronto :D anche io uso il contenitore di plastica per le farfalline
si sono mattonelle pitturate a mano ,sono il tavolo del soggiorno,appena riesco posto la foto ;)
Wow un tavolo si si posta le foto sono curiosissima....e da quello ke s vede è stupendo.... ma le hai dipinte tu le mattonelle?Citazione:
Originariamente Scritto da èlena
ecco ela il mio tavolo,scusa per non aver postato prima. :sad: :oops: :D
comunque si son pitturate a mano da una mia amica,come vedrai manca il cristallo sopra le piastrelle ed il profilo intorno.Confido che mio marito lo finisca per il nostro 25 esimo anni di matrimonio :shock: :D :D :D :D
ke bello il tuo porta lavoro E'lena!!!e ma ke bello ke è il tavolo,davvero unico!!!!complimenti!!!
molto bello il tavolo,ma non è delicato,io avrei paura di scheggiarlo,le cose fatte a mano sono uniche però,ciao,fiorella
si fiorella è delicato,infatti non lo lascio mai scoperto,c'è sempre una tovaglia di plastificata,una di panno grosso ed un'altra tovaglia,in poche parole è bello imbottito.confido che mio marito metta in fretta il cristallo per proteggere le piastrelle.
ciao elena.
stupendo questo tavolo.. complimenti alla tua amica per il lavoro e a te x la scelta... è davvero bello.... fai fretta a tuo marito x finirlo è un peccato tenerlo coperto è così bello :)
Grazie x avermi fatto vedere iltuo tavolo :oops: :P
Che meraviglia questo tavolo! :shock:
peccato però nascondere una tale meraviglia,ciao,fiorella
ciao ragazze volevo imparare anche io a fare queste porta matassine non avete qualche tutorial??? grazie milleeeeeeee