-
Allegati: 1
Piccolissimo bordo natalizio cercasi!!!
Carissime,
ho ripreso a ricamare la mia tovaglia di Natale ed ho deciso di lasciar perdere le stelline col filo dorato che mi faceva impazzire: le ho disfatte tutte!!!
Ora al loro posto dovrei ricamare un piccolissimo bordo alto non + di 7 punti. sono giorni che cerco tra il mio materiale, ma non ho trovato niente di così piccolo ( no stelline e alberini ).
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!!!
-
Re: Piccolissimo bordo natalizio cercasi!!!
mi dispiace io di così piccolo non ho nulla, sto continuanado a cercare magari esce qualche cosa fuori,ma x ora nulla
-
maria luisa,nel lbri postati da love,c'è un mango frises con delle grache carine anche se così piccole,prova a darci un' occhiata,ciao,fiorella
-
Allegati: 2
:roll: ho trovato solo queste
-
Allegati: 3
le ho recuperate,ciao,fiorella
-
Grazie per la vostra sollecitudine!!
cerco, cara Fiorellla, qualcosa di prettamente natalizio, piccolo piccolo, perchè la tovaglia è in fiandra con 15 medaglioni in tala Aida,( sono già tutti finiti ) intorno ad ogni medaglione c'è lo spazio per un piccolissimo bordo( ho già iniziato a fare delle piccole foglie di agrifoglio ) negli angoli c'è un'altro spazio nel quale avevo iniziato a fare 4 piccole stelle col filo dorato ( le ho disfatte perchè non riesco a lavorare con quel tipo di filo ), inoltre- per complicare ancor di più il tuuto- la trama dell'Aida non è quadrata, ma rettagolare, così nella parte in cui il ricamo viene allungato ho trovato dei piccoli alberi di Natale, ma nell'altra parte, in cui il disegno viene allargato, non so cosa fare! Ho scartabellato tutte le mie riviste, ho guardato nel mio archivio personale, ma non ho trovato niente che mi vada bene. :sad:
Confido ancora in voi!!!
[attachment=0:8a983]saluti 1.jpg[/attachment:8a983]
-
maria luisa,quindi il bordino ti serve ad angolo,mica ho capito bene,
anche io ho un'identica tovaglia,rossa pero' come la tua,neigli oblo',rettantololari,go fatto una stella monocolore,pero' bordi non ne ho,spiegami,ciao,fiorella
-
Carissima Fiorella,
perdonami se te lo faccio notare ma credo che non sia il caso di andare nelle altre sezioni copiare gli schemi presenti e ripostarli qui, se tutte noi adottassimo questo sistema in poco tempo ci sarebbero un sacco di doppioni e tantissima confusione...io penso che sarebbe bastato il link non credi?
-
Allegati: 2
Qui c'è una rivista postata da Love dove trovi dei piccoli schemi natalizi se ti va di dare uno sguardo...
Poi, ho guardato tra le mie riviste ma al momento non ho trovato nulla di così piccolo, ne ho ancora da sfogliare se non hai fretta, domani finisco di guardarle sperando di trovarti qualche cosa di adatto...
Intanto ti allego un paio di schemini della DMC... :)
-
Intervengo affinché non sorgano possibili fraintendimenti.
L'appunto fatto da Eledwyn ci sta ed è nell'interesse di tutti tenere il forum ordinato e con meno doppioni possibili.
Un po' meno affermare che Fiorella abbia copiato, non credo lo si potrebbe dire a priori (ovvio che anche fosse stato è evidente il fine positivo).
Non potrebbe essere che sia Love che Fiorella abbiano attinto dalla medesima fonte?
Analizzando i nomi dei files, che differiscono un po', verrebbe da pensarlo:
1) Nome file LOVE ->Rep_Frises _ 026.jpg, Nome file Fiorella->Rep_Frises%20%20_%20026.jpg;
2) Nome file LOVE ->Rep_Frises _ 027.jpg, Nome file Fiorella->Rep_Frises%20%20_%20027.jpg;
3) Nome file LOVE ->Rep_Frises _ 028.jpg, Nome file Fiorella->Rep_Frises%20%20_%20028.jpg.
Tralasciando questo aspetto, che a parer mio è secondario, le cose da tenere presente sono solo due:
quanto detto da Eledwyn come comportamento è "sacrosanto", come è "sacrosanto" che l'intendo di Fiorella fosse quello di aiutare qualcuno e di rendersi utile.
Quindi ribadisco che cercare di tenere il forum in ordine è auspicabile e da perseguire, ma è altrettanto vero che una qualsiasi persona non debba sentirsi intimorita da un possibile errore o dubbio, perché questo limiterebbe l'agire della maggior parte delle crocettine, e questo non è né auspicabile né perseguibile.
-
Grazie , sempre grazie, Ammy, sei salomonico, nel dirimere le questioni!!!!
Ragazze, vi ringrazio per il vostro impegno, ma ieri sera, ho ritrovato un libricino -ino -ino di Susanna dedicato al Natale nel quale - eureka- ho visto quel che fa per me!!! Sono delle piccolissime candele a punto scritto con effetto a torciglione,con alla base alcuni puntini rossi e verdi a simulare l'agrofoglio, carinissime davvero!!!
Così la richiesta rientra!!!!
-
carissima eledwin,
è la prima volta che riporto degli schemi senza mettere il link e questo tuo rimprovero sinceramente non lo merito.
mi dispiace sempre che nei miei confronti spesso accadano queste cose,già l'anno scorso qualcuna ha fatto la stessa cosa,penso proprio di non meritare un atteggiamento del genere nei miei confronti,ad ogni modo non importa evidentemente ad un certo gruppo di persone ,,non so perchè, io risulto antipatica,
con questo penso che rimarro' nel forum solo per leggere,ho incontrato diverse amiche a cui voglio bene e penso di essere ricambiata.
credimi non sono permalosa ma mi sono stancata .
con questo ho chiuso,buona domenica,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
carissima eledwin,
è la prima volta che riporto degli schemi senza mettere il link e questo tuo rimprovero sinceramente non lo merito.
mi dispiace sempre che nei miei confronti spesso accadano queste cose,già l'anno scorso qualcuna ha fatto la stessa cosa,penso proprio di non meritare un atteggiamento del genere nei miei confronti,ad ogni modo non importa evidentemente ad un certo gruppo di persone ,,non so perchè, io risulto antipatica,
con questo penso che rimarro' nel forum solo per leggere,ho incontrato diverse amiche a cui voglio bene e penso di essere ricambiata.
Ciao Fiorella, mi spiace per quello che ti è capitato, sei sempre stata disponibile e sapebbe un peccato perdere la tua collaborazione, almeno io così la penso, non lasciarti scoraggiare da quello che è successo e continua ad essere con noi :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
carissima eledwin,
Carissima Fiorella, mi dispiace proprio che il mio intervento tu lo abbia preso male, non era assolutamente mia intenzione offenderti , e se così è stato me ne scuso. Spesso anche tu hai fatto notare certe cose per il bene e l'ordine del forum ( spesso i tuoi "sembrano" rimproveri, anche se io so che non lo sono ), ho semplicemente espresso un mio pensiero: visto che eri a conoscenza del fatto che il libro era presente nel forum mi sembrava più corretto inserire il link e non gli schemi doppi, tutto qui.
Come spesso accade scrivendo ci possono essere fraintendimenti, spero di aver chiarito, buona domenica anche a te Fiorella!
Ps: mi spiace che tu possa averne fatto una questione di simpatie e antipatie, questo proprio no, non sono proprio quel tipo di persona!
-
Fiorella, noooooooooo!
Non farlo, ti prego!!!
Tu sei una delle colonne portanti del nostro forum....
Mi dispiace moltissimo essere stata la causa scatenante dei tutto questo!!!Non farmi sentire in colpa!!!
Di momenti come questi ( dovuti secondo me ad una cattiva congiunzione astrale ) ne passimo un po' tutti.
Tu sai che ne ho passati anch'io...
Ma, anche se fosse una questione di simpatia o antipatia ( ho sottolineato se fosse, perché non credo che lo sia ) non si può pretendere di andar bene a tutti, no?
Pensa a quante persone apprezzano l'aiuto e l'incoraggiamento che tu dai tutti i giorni....( stavolta lo scrivo tutto in maiuscolo e anche in grassetto) NON FARLO!!!
Saluti paricolarmente abbracciosi
-
Fiorella, noooooooooo!
Non farlo, ti prego!!!
Lascia perdere e passaci sopra... capita a tutti, come tu sai bene di ricevere questi commenti sgraditi, ma sii superiore e fregatene perchè tu sei un mito per tutte noi!!!!!!!
Annalisa
-
No no no, Fiorella non puoi farci questo!!!!!!!!!!!!! :cry: Il foro non è lui senza di te, TI PREGO!!!!!!!
-
firella fai un bel respiro e pensa a quanto abbiamo bisogno di te, delle tue parole dei tuoi consigli, della tua presenza... può capitare di nn capirsi ...era successo anke con me e malù... ti ricordi malù???? ..ma poi ci si kiarisce e ci si continua a stimarsi....ci stà anke il fatto ke nascano dei gruppi con delle amicizie + forti di altre .... e ci stà pure ke magari a pelle nn ci si prende.. amen.... ma ti prego ripenaci.. cancella questo brutto pensiero dalla tua testolina.... tvb ila
-
Mi aggiungo al coro delle altre crocettine :
TI PREGO FIORELLA ripensaci ti vogliamo tutte nel forum !!!
Amministratore non accettare che lei ci abbandoni così !!!
mi rivolgo anche a voi ragazze, aiutatemi con i vostri appelli a dimostrare a Fiorella quanto bene le vogliamo !!!
-
Fiorella non puoi abbandonaci sei una delle colonne portanti del forum abbiamo tutti bisogno delle tue parole di conforto e consigli non puoi essere così "egoista" di pensare solo x te dai "torna sto forum aspetta a te" ti aspetto a braccia aperte ;)
-
Eccomi presente all'appello!!!!!!
Fiorella non fare sciocchezze!!! sei una "crocettina platinum" non puoi abbandonarci!!!
Se siamo riuscite a fare un retro perfetto è grazie ai tuoi consigli ed insegnamenti!!
Mi raccomando ti rivogliamo prestissimo in questo forum...
Un abbraccio
Claudia
-
si fiorella io sono da poco una di voi e vedo che in tutti i post c'è sempre un tuo commento sempre, tu ci sei sempre dando appoggio a noi tutte. Capita di essere giù e di non essere capite ma vedi la solidarietà che ti stiamo dando tutte e vai avanti. Il mio motto è: "Non ti curar di loro ma guarda e passa"!!
-
dimenticavo Fiorella devi ritornare anche x Malu altrimenti di sicuro lei si sentirà responsabile di tutto questo ciao a presto ;)
-
Ragazze,ragazze,ragazze...... :roll: :roll: :roll: :roll:
Vi prego,vi supplico alt....stop Attraversiamo tutte dei momenti,anzi dei momentacci in cui,una parola in più o una in meno,può ferirci o destabilizzarci.Questo lo comprendo,è capitato anche a me,a tante altre tra di noi e capiterà ancora:siamo esseri umani
La mia solidarietà a Fiorella,che in questo momento attraversa una fase delicata,di stanca.Sono certa che passerà e sarà tra noi,al più presto,serena come sempre :D Lei ama questo forum,come tutte noi.
Ma non continuate ad usare termini come "strafregatene","non ti curar di lor ma guarda e passa",il mio timore è che altre persone potrebbero ritenersi offese,così facendo.Sarebbe un innescarsi di una ingiusta e inutile reazione a catena.
Siamo qui,tutte insieme per condividere i momenti belli e quelli meno belli,facciamolo anche adesso ma insieme,aspettando Fiorella :D :D
Vi voglio bene,Lella.
-
Ciao Fiorella, tutti questi appelli da parte di tante amiche devono farti pensare a quanto sei amata e stimata; io stessa non saprei più fare a meno dei tuoi preziosi consigli; ti prego, cambia idea, questo forum senza di te non sarebbe più la stessa cosa. Uno stupido malinteso non può intaccare gli equilibri fino a farti prendere decisioni così drastiche, ti prego
non ci abbandonare!!!
Ti abbraccio con affetto, Annamaria
-
Carissime Fiorella ed Eledwyn...se posso vorrei esprimere la mia opinione sull'accaduto!
Fiorella, spero proprio che tu non rimanga solo per leggere di noi ma che continui a condividere con noi i momenti sereni o no che passano sul forum anche perchè credo che tu non debba nè sentirti antipatica nè offesa. Tu sei tu, con la tua personalità, la tua generosità e il tuo modo di fare.. elementi che sono riscontrabili e diversi in ognuna di noi e per questo delle volte il modo diverso di gestire le cose fa nascere sottili incomprensioni. Quindi ti direi di continuare con la tua disponibilità come hai sempre fatto e sopratutto di divertirti..
Inoltre, a me è capitato qualcosa di simile anche se attraverso un mp. Mi è stato detto, con tono non molto simpatico, di dare ai miei post un titolo più adeguato. Ho capito che era un fatto tecnico giusto anche se il tono non gradevole mi ha leggermente ferito. E allora dovevo per questo sentirmi stupida??No!!! Dovevo evitare di inserire alrtri post? No!!! Ho continuato, e continuo e se sbaglierò pazienza ...siamo umane!!
Il tuo essere efficiente e rapida nei confronti di che aveva bisogno di aiuto (Malù) ti ha fatto istintivamente inserire gli schemi ma questa cosa non fa crollare il mondo!!Non ti pare?
Eledwyn ha fatto notare, evidenziando un lato del suo modo di essere, un fatto tecnico per evitare doppioni e seguire uno schema che renda più semplice le ricerche da parte di tutte. E credo che Eledwyn avrebbe fatto notare la cosa a chiunque l'avesse fatta e non nello specifico a te per motivi personali. Mi scuso se sono stata un pò lunga ma chiarire delle cose per iscritto è un pò difficile..spero solo che questo piccolo contrasto finisca in una grandissima risata e in un grande abbraccio anche se solo "virtuale" ma non meno sentito.
Un bacione grandissimo ad entrambe Patrizia :D
-
Sono rimasta allibita nel leggere l'evoluzione di questo post. Mi sembra una gran tempesta in un bicchier d'acqua. Fiorella ricordava un post di Love che poteva essere utile a Malù (lo disse chiaramente), poi una volta ritrovato, invece di inserire semplicemente il link, ha riportato le immagini degli schemi. Edelwyn ha fatto notare che questa procedura genera confusione creando vari doppioni. Risultato: Fiorella si è risentita e, malgrado le scuse di Edelwyn, sta meditando di non partecipare più alle discussioni.
Pur consapevole di rischiare di fare la figura della saccente, vorrei intervenire con due riflessioni. La prima è di ordine generale: questa è una comunità di persone, ciascuna con il proprio carattere e la propria sensibilità. La comunicazione tra le persone, già soggetta a incomprensioni ed equivoci a livello orale, si fa ancora più difficile nella comunicazione scritta, qualora si decida di tralasciare certi codici di etichetta che nella comunicazione diretta sono veicolati dalla gestualità e dall'espressione facciale (e la dimostrazione di tale assunto è nelle recenti polemiche sul forum riguardanti lo scarso uso di "buongiorno", "per favore", "grazie" da parte di alcune di noi). A volte non ci si rende conto che si sta utilizzando un registro linguistico che, per la diversa sensibilità di ciascuna di noi, potrebbe dare adito a fraintendimenti più difficilmente sanabili sempre a causa del fatto che si comunica per iscritto. E' naturale che, in questa come in tutte le comunità, i singoli individui trovino in alcune persone delle caratteristiche simili alle proprie che portano ad amicizie più strette, o al contrario dei tratti meno "gradevoli" che invece non stimolano una conoscenza più approfondita. L'obiettivo di questo forum è la condivisione degli spazi di discussione e di supporto e soprattutto dei nostri amati schemi di punto croce, e questo dovrebbe bastare per ispirare a tutte noi un comune senso di civile convivenza, indipendentemente dai livelli di "simpatia" che possono crearsi.
La seconda riguarda il caso in oggetto. Forse, se Edelwyn avesse rivolto l'osservazione a Fiorella in privato invece che pubblicamente, la cosa si sarebbe chiarita tranquillamente con un paio di mail o MP. La sua sollecitazione a operare sul forum mantenendo un minimo di ordine è corretta nella sostanza, ma trovo che sia stata eccessiva in quanto rivolta unicamente a Fiorella. Io stessa (e di questo posso fare autocritica), quando mi capita di rispondere a una richiesta, spesso trovo sia più semplice e veloce postare direttamente lo schema richiesto prelevandolo dal mio archivio, piuttosto che mettermi a fare una lunga e faticosa ricerca tra i post passati, magari andando a tentoni se la memoria non mi sorregge. Siamo una masnada di allegre arruffone? Pazienza, non facciamone un casus belli.
Un'ultima parola per Fiorella. Godi di una lunga "militanza" su questo forum, la tua presenza e disponibilità sono sempre state assidue e puntuali. Capita a volte, se attraversiamo un periodo di stanchezza o di difficoltà, di reagire male a una parola che normalmente non ci avrebbe toccato più di tanto. La cosa importante è di essere consapevoli che tutti possiamo sbagliare. Hai ricevuto le scuse di Edelwyn, e mi auguro che questo episodio spiacevole sarà di stimolo per tutte noi a migliorare il nostro approccio al forum. Se senti il bisogno di "staccare" un poco la spina, noi ti comprendiamo. Ma, come hai potuto leggere, le innumerevoli attestazioni di stima e apprezzamento che hai ricevuto non contemplano la possibilità di un tuo ritiro sull' Aventino. Spero vivamente che tra qualche giorno ritroverai la serenità per riflettere e riconsiderare la tua decisione.
Un abbraccio a tutte.
-
Mi aggrego anchio ai vostri appelli...e penso che tra scrivere e parlare cè molto differenza..non sempre si può scrivere un pensiero el modo giusto senza che questo venga mal interpretato...anche a me e capito di non accettare alcune critichi ruguardo degli schemi....dò ragione a cieledirlanda quando dice che in privato si sarebbe evitato tutto questo caos...forza ragazze è quas nataleeeeeee....ricamate invece di litigare..... :D
-
Carissima Fiorella,
solo ora ho avuto modo di apprendere che vuoi lasciare il forum, francamente ci sono rimasta di stucco.
Carissima se facciamo caso a tutte le cose che si dicono e come le dicono rischiamo di non parlare piu' con nessuno,lascia stare,
non abbandonare quello che ti piace e ti gratifica faresti solo male a te stessa, perchè tu hai dato tanto del tuo impegno per portare il forum a questo livello.
Io è da poco che sono iscritta, posso solo dirti che le mie giornate non erano delle migliori litigando con la depressione,
ma grazie a tutte voi posso assicurarti che solo il ricevere il Vostro benvenuto e leggere i numerosi messaggi da tutte voi mi ha fatto
risvegliare da un brutto torpore, non voglio dilungarmi oltre ma volevo solo dirti che se vai via rimarra' un grande vuoto,perchè
lasciare questo vuoto?Rimani con noi, pensa positivo e vedrai che tutto ritorna per il meglio.
Tanti saluti,
Daniela.
-
Ciao a tutte, Corbi sono daccordo con te lascera' un grande vuoto, ma penso che la decisione sia solo sua, noi abbiamo dimostrato il nostro affetto, sono certa che lo portera' nel suo cuore.
Io direi di lasciarla tranquilla forzare la sua decisione non avrebbe un'effetto spontaneo e noi vogliamo che lei sia fra di noi perche' le fa' piacere stare con noi e non solo perche' noi lo vogliamo.
Anche se non tornera' attiva nel forum Fiorella ci sara' sempre, i suoi insegnamenti e consigli saranno sempre con noi avendo arricchito la nostra conoscenza, penseremmo sempre a lei perche' questa o quella cosa ce l'ha insegnata lei, quel certo consiglio ce lo ha dato lei.
Giovanna
-
Ciao,scusate,leggo solo ora quello che è successo.Fiorella,io qui sul forum non sono partecipe come voi tutte,però,per quel poco che riesco a frequentare,so per certo che sei una persona eccezionale e disponibile sempre con tutte e certamente se ancora non lo avevi notato,non puoi adesso non vedere quante persone ti vogliono bene!Certe incomprensioni accadono spesso,ti prego ritorna attivamente nel forum ,la tua mancanza si sente moltissimo!Un abbraccio,Tiziana!
-
Buongiorno a tutte ragazze.
Come dire..................non vi posso lasciare tre giorni!!!!!!
(vorrei fare la simpatica per stemperare un pò gli animi!!)
ho letto tutte le risposte, alcune delle quali condivido in pieno, altre un pò meno.
ma per fortuna, siamo in un paese democratico.....
Sarebbe retorico ripetere ciò che ampiamente è stato scritto riguardo al fatto che siamo qui x scambiarci schemi....per ricamare.....e quant'altro.
Io però , pur senza ovviamente alimentare alcuna polemica personale (anche perchè non mi compete), non posso non prendere posizione. Non mi piace molto chi è amico di tutti......
Ripeto, nulla contro Edelwyn che conosco poco.
E inchinandomi di fronte alla sempre pronta "mano santa" di Ammy.
Fiorella cara, mi rattrista molto pensare di non trovarti quando mi affaccio in questa stanza che profuma d'affetto. Capisco la tua delusione, e anche la tua amarezza quando dici che, al di là di questo fatto particolare, senti delle "antipatie". Capisco perchè anche io, in tanti momenti, ho avuto questo sentore; anch'io ho percepito di essere antipatica a qualcuna, pur nella bonaria convinzione di ritenere di non meritarmelo. E anch'io, senza manifestarlo, ho avuto voglia di sparire. Ma,.....ho pensato a te, a Maria Luisa, ad Annamaria, a Ela, a Big, a Silvia, a Maria Teresa.......(e non continuo x non scordare qualcuna), e allora ho pensato che non mi posso privare di persone che, pur senza conoscere da vicino, sento mie amiche.
E dai!!!!!
(detto fra te e me: pensa a Maria Luisa che si sente in colpa; ma non ti intenerisce il fatto che "la maestrina" che ci bacchetta sempre quando usiamo il maiuscolo, per l'occasione abbia gridato come una pazza????)
Vorrei dirti tante cose, ma Ammy mi taglia. e fa bene.
Vorrei che tu considerassi le tante testimonianze che stanno arrivando.
Vorrei non perderti
Ti abbraccio forte eralda
-
scusate, non vorrei disturbare ancora. ma......
Fiò, ho dimenticato di dirti che ti voglio bene.
eralda
-
Fiorella!!!! cosa vedono i miei occhi e cosa sentono le mie orecchie!!! Dai non puoi abbandonarci... fai parte del "muro portante"di questo forum!!! Posso immaginare che tu ti sia sentita male davanti all'atteggiamento della crocettina, ma pensa a tutte noi... hai visto in quante ti stimiamo e ti vogliamo bene e sono sicura che anke la crocettina in questione pensa tutto cio'...
ti prego fiorella ritorna con i tuoi PREZIOSI consigli!!!
un abbraccio forte forte
Chiara
PS= Spero che sia solo un momento di riflessione e che dopo di questa ritorni tutto alla normalita'.
-
io come al solito arrivo a frittata fatta ... e bruciata!
NN LITIGHIAMO ANCHE TRA DI NOI!!!! il mondo è già pieno di violenza, verbale e non ... nn cadiamo anche noi nella quotidianità in cui è lecito distruggere il prossimo solo xché la ns vita in quel momento nn va come vorremmo o siamo più stanchi del solito!!! io purtroppo lavorativamente parlando sono ogni gg a contatto con persone che nn usano molto il cervello e parlano x stereotipi o sentito dire, senza avere mai una loro opinione su nulla (io le chiamo la CAPRE)... qui è diverso siamo una grande famiglia ... e come in tutte le famiglie che si rispettano si può anche litigare, ma poi si torna a volersi bene come prima!! Tante volte si viene fraintesi, ma poi ci si spiega...
Dai Fiorella, sei tutte noi con la tua disponibilità e la tua cortesia...
Edelwyn forse ha usato dei toni perentori, ma qui è un forum e si scrive negli attimi che ritagliamo alle ns attività ... e quindi si scrive di getto ;)
Vi voglio bene a tutte, siete il mio momento di fuga dalla realtà, tutte nessuna esclusa ... e nn voglio perdere nessunadi voi
Baci e abbracci
Liv
-
http://bruno60.files.wordpress.com/2...uovo_amici.jpg
http://digilander.libero.it/zeubunga...amo%20pace.gif
sn giorni che leggo le vostre risposte =( non sono intervenuta perchè non vorrei dire qualche cavolta, vista l'influenza è probabile.. già lo faccio quando sto bene :roll: ...)
Ragazze purtroppo queste cose succedono... però x esperienza personale io direi di non prendersela + di tanto...io me la sono presa tante volte per delle risposte lette da me in modo sbagliato.. a tutte è capitato di scrivere una cosa che poi è stata letta nel modo sbagliato, ma qua è normale a volte è così difficile capire il modo di una cosa detta dal vivo figuriamoci qua.... anche io penso che a qualcuna sto antipatica, nonostante IO pensi di essermi sempre comportata bene... beh ci ho provato :roll: ... però è sempre un mio pensiero.. io so solo che sia che sto antipatica o simpatica a qualkuno, sono molto legata ad ognuna di voi.. perchè ognuna di voi mi ha dato e insegnato qualcosa....
Perciò abbracciamoci tutte quante e amiche come prima :mrgreen:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:T.../phpBFMp3d.jpg
-
:shock: :shock: :shock:
:shock:
Sinceramente, ci ho pensato su molto se rientrare o no in questo post. Alla fine ho deciso di farlo per diversi motivi. Forse questo post, potrà servire ad altre o a tutte noi per chiarire alcuni punti e per stabilire la linea di condotta da tenere in questa community.
Esprimo innanzitutto la mia costernazione: sono stata messa alla gogna, dall'intero forum, solo per aver dato uno stupido suggerimento ad una utente che guardacaso era Fiorella ma che avrebbe potuto essere qualsiasi altra utente!
Questa cosa, oltre che a stupirmi molto, mi ha anche notevolmente amareggiata, non posso fare a meno di chiedermi con che tipo di persone ho a che fare...
Fiorella stessa, nei vari post, non si è mai astenuta dal dire cosa pensava o cosa sarebbe stato più opportuno fare secondo lei.
Mai mi sarei aspettata che la cosa prendesse la piega che ha preso, anche dopo le mie scuse.
Questa community mi piace e ho tutta la buona volonta di continuare a collaborare e a dare il mio contributo.
Gradirei, però,avere delle dritte, dei suggerimenti sui comportamenti da tenere, vista l'enorme tragedia che ho provocato!
Noto, dalle testimonianze di alcune di voi, che anche attravero gli mp le cose non vanno diversamente: appena si fa notare una cosa, scatta l'offesa e il risentimento personale.
Farlo in pubblico o in privato, non cambia di molto le cose, quindi...
Penso che quando si fa notare qualcosa, lo sifaccia per il miglior funzionamento delle cose, non comprendo perchè il tutto viene visto e letto come un attacco personale o, addirittura, come una questione di antipatia o simpatia.
A tal proposito chiedo agli amministratori e a voi crocettine, cosa bisogna fare?
Andare a ruota libera o far notare le cose correndo il rischio di scatenare tragedie?
Provengo da esperienze nei più grandi forum mondiali, dove ogni cosa ha un suo posto preciso, dove i post doppi vengono simultaneamente cancellati, dove ti fanno notare gli schemi illegibili, dove vengono rispettate le parole delle moderatrici.
Qui noto il contrario.
Bigmammy, quando nacque la sezione libri e riviste, disse chiaramente che era preferibile mettere nell'indice foto piccoline per non occupare spazi inutili.
Avete dato un'occhiata a quell'indice, adesso? Avete notato la differenza tra le prime pagine e le ultime? Ci sono cover che superano i 600kb.
Ecco, sarebbe un delitto far notare queste cose? C'è da ritenersi offese a morte? C'è da meditare un'uscita dal forum o un suicidio?
Non saprei, ditemelo voi. Datemi suggerimenti, dritte.
Noto che c'è una sezione preposta per i links, come ogni forum che si rispetti, ma i links vengono postati per ogni dove, persino nei monotematici. E anche in questo caso, Maria Teresa lo fece gentilmente notare.
E' un delitto far notare anche questo? E' così difficile e offensivo per voi lavorare in maniera più ordinata e coesa? Le nuove iscritte che non conoscono la sezione delle presentazioni, alla luce di questi fatti, devono ritenersi offese a morte se qualcuno le invita a presemtarsi?
Penso che sarebbe necessaria anche nel Punto Croce, una specie di Diario di bordo dove potersi esprimere liberamente, esponendo le cose che non vanno e quelle che potrebbero essere migliorate.
Lo spirito è solo quello di lavorare in maniera ordinata seguendo un intento comune e non quello di voler ad ogni costo vedere offese personali, che scatenano melodrammi e scene plateali.
Se per voi è meglio la filosofia del lasciar correre, per me va benissimo. Mi atterrò piacevolmente a questa filosofia.
Vi ringrazio, Eledwyn.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eledwyn
... sono stata messa alla gogna, dall'intero forum...
Sinceramente non vedo alcuna gogna a meno che non mi sia sfuggito qualche passaggio. :?
Leggendo le risposte fin qui scritte, constato che la quasi totalità degli interventi erano più mirati ad esortare Fiorella, affinché ci ripensasse, che contro di lei.
Invece che costernata, a mio modestissimo avviso, dovrebbe:
compiacersi per essersi scusata con Fiorella qualora il suo intervento fosse stato letto come offensivo;
compiacersi, per come sottolineato in diversi interventi, di aver detto qualcosa nell'interesse del forum;
compiacersi degli attestati di stima e degli appelli rivolti a Fiorella affinché ci ripensi e ritorni a postare.
Son convinto che da questo post tutti potremo trarre degli spunti positivi su cui riflettere affinché ci facciano avere una visione delle cose e delle persone piu' realistica e positiva.
Sposo (passami il termine :mrgreen: ) in "todo" l'analisi fatta da cielodirlanda.
-
Sono d'accordo con quanto detto da Ammy!!!
Inoltre sono amareggiata dal fatto che Edelwin si chieda " con quali persone ha a che fare".Secondo me è un giudizio molto negativo su tutte noi che abbiamo cercato di far tornare Fiorella sui suoi passi.
Penso che la parola "incomprensione " sia stata la più spesa in questo caso, anche se non sempre esplicitamente.
Mi preme spiegare il tipo di persone che siamo: certamente un gruppo di amiche sincere, ci ritroviamo spesso, molte volte quotidianamente , sul forum e cerchiamo di aiutare chi ha bisogno e in questo mondo dove quasi tutti si fanno i fatti loro e agiscono solo per il proprio interesse personale, siamo mosche bianche.
E' chiaro che essendo in tante, ci possono essere anche momenti di frizione ( poco tempo fa Ciana ed io abbaiamo avuto una discussione, ma poi ci siamo capite ed ora abbiamo un buonissimo rapporto).
Nessuno l'ha " messa alla gogna" , non mi pare ci siano state parole di riprovazione per quel che ha detto, ma solo appelli a Fiorella a ripensarci. Ci siamo spese perchè In effetti Fiorella, insieme a Bigmammy è una delle colonne del nostro forum ( basta vedere il numero dei loro post per capirlo, e sinceramente ricordo che pochissime volte hanno chiesto aiuto, lo hanno sempre dato, anche soltanto con una parola di incoraggiamento)
io continuo ad essere molto amareggiata per essere stata la causa scatenante di tutta questa brutta storia.
A presto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Nessuno l'ha " messa alla gogna" , non mi pare ci siano state parole di riprovazione per quel che ha detto, ma solo appelli a Fiorella a ripensarci. Ci siamo spese perchè In effetti Fiorella, insieme a Bigmammy è una delle colonne del nostro forum ( basta vedere il numero dei loro post per capirlo, e sinceramente ricordo che pochissime volte hanno chiesto aiuto, lo hanno sempre dato, anche soltanto con una parola di incoraggiamento)