Buongiorno ragazze, non so se ho fatto bene ad aprire questo post, ma volevo non sapevo in quale altro posto metterlo. Volevo chiedere se avete già in mente qualcosa per Pasqua, se avete già qualche idea, se farete qualcosa...
buona giornata
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno ragazze, non so se ho fatto bene ad aprire questo post, ma volevo non sapevo in quale altro posto metterlo. Volevo chiedere se avete già in mente qualcosa per Pasqua, se avete già qualche idea, se farete qualcosa...
buona giornata
io no faro' nulla anche se mi piacerebbe fare molte cosine ma non ho tempo devo fare molti altri lavori con scadenza a breve e quindi per quest'anno passo
Neak'io so cosa fare.. prima devo finire tutti i lavoretti che ho iniziato.. ;)
Io avevo trovato un'idea molto carina su un vecchio numero di Disney a punto croce, in pratica era l'involucro per l'uovo fatto con la tela aida ricamata, in quel caso c'era Winnie the Pooh, ma si può fare con qualsiasi altro schema... l'idea mi ispira molto, ma mi sa che la rimando all'anno prossimo perchè sono alle prese con il corredino del pupo in arrivo e con altre cosucce per Sharon... come al solito ho troppa carne al fuoco, ma stavolta mi sono ripromessa di finire tutto e non iniziare altro fino a che non ho chiuso l'ultimo punto dell'ultimo ricamo!!! :P
un bacione a tutte le crocette!! ;)
io credo di passare... ho de lavori urgenti da fare x quest'estate... xò volevo fare qualche cosa di carino x i bimbi..ma non ho idee
io farò tutti sacchettini.. a mia suocera ho fatto il cuscino di hi-ho che per ora ho riempito con la lanuccia poi metterò dentro un po di cioccolatini e un pacchetto di sigarette..(dato che fuma) è l unico modo per risparmiare un po dato che con 1 metro di tela fai tante cose, poi per gli altri tutti sacchettini e per esempio alla sorella del mio amore, ho semplicemente fatto una sacca con una M sopra e dentro ci mettero' dei trucchi e qualche cioccolatino.. oppure ho comprato un giornale, per chi ama la marmellata e il miele e si vuol fare qualcosa di originale ci sono i copri coperchi che son bellissimi.. ora se riesco posto qualcosa è che non ho lo scanner ed ho paura che con la foto non si veda bene lo schema.. cmq di idee carine ce ne sono tante..
per ora questi poi appena ho altro sotto mano.. lo posto.. spero si vedano
Bella l'idea dei sacchettini....veloce e poco dispensiosa...mmmm non mi tentare.... :P :P :P
Anche i copri coperchi per le marmellate sono molto carini, me li terrò per il prossimo Natale....
grazie per le idee.... baci ;)
Io passo...troppo incasinata e con pochissimo tempo... :cry:
belli i coperchi per la marmellata, adesso vedo come sono messa e penso se fare qualcosaanche io!
Che belli questi schemi grazie mille.... pensavo che i vasetti li avevi fatti tu... che bella idea.... GRAZIE.. ho copiato tutto...
una cosa lo schema del miele è un pò sfocato non è che potresti postarlo + chiaro?
e poi vlevo fare na domanda a tutte.. come si fa ad attaccare la tela aida sul vasetto..come l'ultima immagine? grazie :P
per incollare il decoro su vasetto qui cè scritto con la colla, solo che ho provato con la colla da decoupage, per una cosa che dovevo fare e rimane cmq macchiato.. biognerebbe provare con la colla a caldo.... allora forse potrebbe venire bene.. la pistolina dovrebbe venire intorno ai 5 euro quella piccola ( quella grande mi sembra inutile), è accessibile.. l' uica cosa perlo schema posso riprovare.. solo che :oops: purtroppo sono fatte con una macchinetta scrausa, ( in mancanza dello scanner) vedo cosa posso fare, son contenta che vi piacciano^^
allora se rimane macchiato conviene cn la colla a caldo..mio padre deve avere quella grande...farò una prova....è un'idea molto bella...solo che toccandola si sporca...poi nn s può lavare :sad: ...
Per lo schema, se ci riesci ok, se no nn ti preoccupare....gli altri sn chiarissimi....grazie ancora
io una volta ho preso un chilo di miele artigianale (costa meno di quello industriale) e con i vasetti degli omogeneizzati di elena ho fatto delle mini porzioni inserendici dentro pistacchi noccioline noci mandorle. non ho ricamato i coperchi ma ci ho messo delle stoffe colorate chiuse prima con un elestico e poi con un nastrino. ;)
Ho trovato questi...
queste sono le ultime immagini in mio possesso.. per quanto riguarda pasqua:
*EDIT* Link non funzionante
questo è lo schema del miele .spero si veda un po meglio
*EDIT* Link non funzionante
poi avrei una domanda, quanto costa il miele artigianale rispettoa quello industriale? calcolando che al supermercato un vsetto da 500gr viene 6 euro quasi
Guardate qst link... se vi può essere utile... tutte cose di pasqua...
http://picasaweb.google.es/mjdyduch/WielkanocXXXX#
io dal marito della mia amica (lo fa lui) l'ho pagato 8 €
8 euro un vaso da 1 chilo
belli i link, grazie
e grazie dell'idea del miele!
eh.. non sarebbe male.. un kilo 8 euro è uno spettacolo e sicuramente è piu' buono..mm di dove sei mammaele?
Ela una soluzione più pratica potrebbe essere cucire ai lati finali dello strappo cosi se si macchia si può anche lavare :mrgreen:
sono della provincia di mantova
oddio le buone itenzioni c' eranoXD ma è davvero troppo troppo lontano.. io sono di romaXD :P
Passo anch'io, anche se in realtà per Pasqua non ho mai (credo) ricamato niente :roll:
Grazie dark per le belle idee, le ho copiate, magari a Natale o a qualche compleanno tornano utili... ;)
Mammaele credo che farò un giretto da quelle parti :mrgreen: bella l'idea del miele ;)
si questo è più o meno il prezzo del miele artigianale basta informarsi su chi lo fa!!! ;)
Dove abito io, che è un pò in montagna, le persone che fanno il miele artigianale lo vendono a 7 euro...fanno il millefiori, il miele di castagno e d'acacia principalmente... ;)
ehi crocettine, avete degli schemi di pulcini che escono dalle uova, per Pasqua? Grazie.... ;) ;) ;)
Ciao tina...ho visto che a pagina 10 e 11 della sezione "schemi per bavaglini" ci sono alcuni pulcini che escono dall'ovetto...guarda se ti possono andare... ;)
Ciao Helèna, sono bellissimi ma la pagina della legenda colori è microscopica...come faccio a stamparla ingrandita? Mi si sgrana tutta con lo zoom. E per ottenere una stampa più nitida degli schemi?
Grazie
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ciao tina io ho questi...Citazione:
Originariamente Scritto da tina
io ho questi CCI00002.jpg
CCI00003.jpg
questi non sono con pulcini ma ha mio parere molto carini
CCI00004.jpg
CCI00007.jpg
CCI00008.jpg
ho anche questi soggetti x pasqua
CCI00009.jpg
CCI00010.jpg
CCI00011.jpg
CCI00012.jpg
CCI00013.jpg
anche.. è una buona idea, mi sn sempre piaciute queste cose, ma anche non usandole bisogna lavarli... e avevo il dubbio di come fare..proverò....al max attacco con la colla e quando si sporta infilo in lavatrice :lol: :lol: :mrgreen: skerzo ;)Citazione:
Originariamente Scritto da ansa69
ecco per es. un' altra idea per pasqua, così approfitto anche per dirvelo, ho postato nel mercatino dell' altra sezione, delle piccole cose fatte a mano che infondo potrebbero essere carine.. per esempio per mia mamma ho fatto un piatto.. ci ho messo un copritavola ricamato al centro, pieno di cioccolatini e poi ho chiuso il tutto con la carta trasparente, tipo quella che si usa per i cesti di natale che si trovano al supermercato.. è carina come idea.. potete metterci anche dei sacchetti con i fiori secchi profumati, oppure il vasetto di miele decorato, ecco anche n porta caffè.. si insomma di idee ce ne sono, guardate il post.. :roll:
Ragazze qualcuna di voi ha lo schema di questi pulcini che però si stampi nitido?
Grazie. :cry: :cry: :cry:
Ciao,
qui c'è dell'altro per Pasqua:
http://picasaweb.google.com/kleinsvet/Velikos#
B.
io per pasqua avevo fatto delle uova con il patchwork senza ago,alla base avevo infilato degli spilloni con perline che faceva da supporto,altre l e avevo ricoperte con un ricamo ad hardanger,altre le avevo raggruppate a due e con un nastro in raso avevo fatto un fiocco ed appese alla porta d'ingresso,ciao,fiorella
...Grazie Betty, sono anche questi molto belli, ma di cattiva qualità quando provo a stamparli...come posso fare? :x :cry: :cry: :cry:
Ciao