Visualizzazione Stampabile
-
facendo un forfait... escluso il moulinè, il materiale mi è venuto a costare intorno agli 11,95 € per ogni bavetta (ho acquistato in merceria tessuti buoni, e forse ho fatto una cavolata) .. il retro è pulito ma non si vede perchè le ho foderate per non far bagnare il vestino.
-
urca ... la signora che te li ha commissionati capisce che lavoro c'è dietro a quelle bavette?
-
Purtroppo temo che ci rimetterai i soldi e la cliente. Poche sanno apprezzare il lavoro e il costo che c'è dietro.
Mostrale gli scontrini!
-
Non lo so... lei mi ha dato carta bianca... ed io, prima d' ora non avevo mai fatto bavette... quindi ho preso il materiale che mi serviva senza badare a nulla solo che adesso, a fine lavoro, facendo la somma degli scontrini e le opportune divisioni... viene fuori un costo elevato. :(
-
Non fasciarti la testa, prendila come una lezione.
La prossima volta saprai regolarti e anticipare alla cliente quanto può essere la spesa. Intanto parlare, non è detto che lei debba lamentarsi. Può darsi che ne capisca qualcosa e sappia il lavoro e i costi che ci sono dietro!
-
un consiglio: sincerità: dille cosa hai fatto e quanto ti è costato solo di materiale, senza contare il tempo che ci hai impiegato (ma dglielo) e vediamo quanto è corretta lei che ti ha dato carta bianca :occhiolino:
-
Grazie mille a tutte voi, siete state carinissime... soprattutto nel consolarmi! vi abbraccio tutte virtualmente... e nel caso... vi farò sapere!
-
io vorrei farti i complimenti per questi che non sono bavaglini, ma piccoli capolavori, nel vero senso della parola! spero anche io che la signora che ti ha commissionato il tutto capisca il lavoro e la cura che c'è dietro, oltre si capisce al costo, in bocca al lupo, facci sapere!!!
ciao
anto
-
Complimenti sei stata bravissima. Fagli anche presente che sono pezzi unici, oltre al costo del materiale c'e anche quello del confezionamento e del ricamo.
Ciao Claudia
-
Ciao a tutte, oggi ho incontrato la signora delle bavette. Ho fatto come mi avete suggerito, le ho spiegato la situazione e le ho mostrato tutti gli scontrini con le opportune divisioni di materiale e calcoli. Per quanto riguarda il pagamento le ho detto di non farsi problemi e di fare a piacere, consapevole della mia inesperienza. Mi ha dato 50 € . Devo ammettere che mi è andata di lusso considerando che non ci ho strarimesso! Ora devo solo informarmi ed imparare (alla prossima eventuale commissione) dove andare a spendere per evitare altri disagi.
Grazie a tutte voi per l'attenzione e i consigli... Buonaserata