Si tratta di 3 bavette.
il moulinè è Anchor... provo a postarle, grazie anticipatamente.
Allegato 269192Allegato 269195Allegato 269193
Visualizzazione Stampabile
Si tratta di 3 bavette.
il moulinè è Anchor... provo a postarle, grazie anticipatamente.
Allegato 269192Allegato 269195Allegato 269193
hai fatto solo il ricamo o anche acquistato le bavette?
Ciao Maria, grazie per aver risposto. Ho fatto tutto da sola, ho comprato piquet, tela aida, stoffa assorbente da mettere dietro di cui non so il nome, credo merletto e traversino. Non saprei proprio come regolarmi...
complimenti! io non me ne intendo molto ma spero che altre corcettine che vendono i loro lavori possano darti una mano
Complimenti, sono davvero belli e i ricami molto ricchi. Io non ho mai venduto niente, solo regalato. Dovresti fare un conto più o meno preciso di quanto hai speso per il materiale, stoffa bordini ecc. poi nel forum ci sono diverse discussioni sul costo dei ricami, puoi cercarle e regolarti con quelle.
Di solito, i bavaglini semplici acquistati (quindi già pronti di cui i prezzi variano da 1 fino a 2 euro circa) e poi ricamati, si chiedono 5 euro o poco più (dipende dal ricamo)...
comunque come ha detto Dolce, fai un totale delle spese e ricavaci qualche eurino per il lavoro che hai fatto!
Non me ne intendo e non vorrei scoraggiare la nostra amica,
ma temo che con il costo dei materiali,
non ci sarà un grande guadagno per il lavoro di confezione e ricamo.
Complimenti per le bavatte, sono molto belle!
:color-ciao:
@pazzzia
sì, ma io a quel prezzo li trovo al mercato e non particolarmente ben rifiniti, una bavetta così curata e senza ricamo arriva anche a 6 euro....
Sì certo si trovano anche a 2 euro i bavaglini, ma se vai in negozio, quelli più carini sono anche a 6-8 euro, il problema è che bisogna vedere se c'è qualcuno disposto a spendere 10 euro o più. Sapete bene che i ricami non sono mai valutati per quello che valgono, uno che non sa quanto lavoro c'è dietro, vorrebbe il tanto e bello a pochi spiccioli.
Concordo con te! Io così li ho fatti solo per i miei figli e nipoti.
Per venderli conviene comprarli già fatti o non ci quadagni niente. Da me c'è un negozio di artigianato " in" e li vende a 10 euro, ma io non li comprerei, il dietro è un 'orrore. Eppure li vende! Misteri del genere umano!
facendo un forfait... escluso il moulinè, il materiale mi è venuto a costare intorno agli 11,95 € per ogni bavetta (ho acquistato in merceria tessuti buoni, e forse ho fatto una cavolata) .. il retro è pulito ma non si vede perchè le ho foderate per non far bagnare il vestino.
urca ... la signora che te li ha commissionati capisce che lavoro c'è dietro a quelle bavette?
Purtroppo temo che ci rimetterai i soldi e la cliente. Poche sanno apprezzare il lavoro e il costo che c'è dietro.
Mostrale gli scontrini!
Non lo so... lei mi ha dato carta bianca... ed io, prima d' ora non avevo mai fatto bavette... quindi ho preso il materiale che mi serviva senza badare a nulla solo che adesso, a fine lavoro, facendo la somma degli scontrini e le opportune divisioni... viene fuori un costo elevato. :(
Non fasciarti la testa, prendila come una lezione.
La prossima volta saprai regolarti e anticipare alla cliente quanto può essere la spesa. Intanto parlare, non è detto che lei debba lamentarsi. Può darsi che ne capisca qualcosa e sappia il lavoro e i costi che ci sono dietro!
un consiglio: sincerità: dille cosa hai fatto e quanto ti è costato solo di materiale, senza contare il tempo che ci hai impiegato (ma dglielo) e vediamo quanto è corretta lei che ti ha dato carta bianca :occhiolino:
Grazie mille a tutte voi, siete state carinissime... soprattutto nel consolarmi! vi abbraccio tutte virtualmente... e nel caso... vi farò sapere!
io vorrei farti i complimenti per questi che non sono bavaglini, ma piccoli capolavori, nel vero senso della parola! spero anche io che la signora che ti ha commissionato il tutto capisca il lavoro e la cura che c'è dietro, oltre si capisce al costo, in bocca al lupo, facci sapere!!!
ciao
anto
Complimenti sei stata bravissima. Fagli anche presente che sono pezzi unici, oltre al costo del materiale c'e anche quello del confezionamento e del ricamo.
Ciao Claudia
Ciao a tutte, oggi ho incontrato la signora delle bavette. Ho fatto come mi avete suggerito, le ho spiegato la situazione e le ho mostrato tutti gli scontrini con le opportune divisioni di materiale e calcoli. Per quanto riguarda il pagamento le ho detto di non farsi problemi e di fare a piacere, consapevole della mia inesperienza. Mi ha dato 50 € . Devo ammettere che mi è andata di lusso considerando che non ci ho strarimesso! Ora devo solo informarmi ed imparare (alla prossima eventuale commissione) dove andare a spendere per evitare altri disagi.
Grazie a tutte voi per l'attenzione e i consigli... Buonaserata
grazie a te per averci raccontato il finale della storia :smack!:
diciamo che alla fine ti è andata piuttosto bene, almeno non ci hai rimesso....
ciaoo
anto
Congratulazioni! Hai trovato una persona che ha veramente saputo apprezzare il tuo lavoro, questo gratifica ancora di più. La prossima vota informati bene su quanto vogliono spendere, in modo da non rischiare di rimetterci! :occhiolino:
sono contenta xhe non sia andata male. Guardati in torno troverai belle cose già confezionate che ti costeranno meno e potrai fare prezzi migliori. Sapendo cucire potrai modificare delle cose. Ad es. i portabiberon da ricamar costa il doppio dei semplici. MA è possibile cucire la tela aida su quelli semplici e risparmiare! :arrossito:Buon lavoro.
ciao condivido pienamente il giudizio di Dolce,se li regali sono bellissimi ma se li devono pagare non se ne parla io comunque se dovevo fare tutto avrei cercato 10 euro a bavaglino pensando che sto preparando il corredino a mia figlia e i costi delle stoffe e le passamanerie sono aumentati:caldo-torrido:
Ciao, complimenti per le tue creazioni, condivido con le altre ragazze sul fatto che hai trovato una persona che ha apprezzato il tuo lavoro e ti ha pagato non sottopagato, io per esperienza ho ricamato delle bavette già confezionate trovate a prezzi modici 2-3€ e quantificare il lavoro ultimato non è per niente semplice, spesso viene svalutato il lavoro... che se pensi al costo del materiale, il tempo dedicato alla fine non vendi ma regali, il guadagno è veramente nulla, io le bavette che dicevo prima le vendo a € 7-8 di più è impensabile soprattutto se chi compra non ha una minima idea di ciò che ci sta dietro.
CIAO a tutte, questo forum è fantastico GRAZIE di esistere:ok!: