Preferisco comprarla, ho provato con la colla ma si chiudono i buchi...
Visualizzazione Stampabile
Preferisco comprarla, ho provato con la colla ma si chiudono i buchi...
:stralunata: scusa ma metti al colla prima? Di solito si ricamam e poi si indueisce con la colla.
Si la metto prima!:oopss:!ecco perchè...non ci avevo pensato scusa la metti anche sopra il ricamo spennellando sul rovescio?
si, ma attenzione al filato.Ho fatto un segnalibro con filati non DMC e la colla ha scambiato tutto.
Io invece la metto prima! Acqua e colla vinilica in parti uguali, ci immergono la tela Aida , la faccio sgocciolare e poi la asciugo per bene con dello scottex, dopodichè la stiro ancora bagnata coprendola con un telo. Ti assicuro che così i buchi non si chiudono e la tela viene perfetta! L'ho fatto mille volte!
Ci immergo!!! Maledetto correttore automatico! A me non piace mettere la colla dopo perché così si incolla anche il ricamo e si rischia di sciuparlo...
così non ho mai provato ma appena ho tempo e qualche idea da fare proverò il tuo metodo. Grazie! Di solito passando dopo la colla il ricamo si plastifica. Per le calamite è un bene ma magari per altro è meglio il tuo sistema.
@kiara
voglio provare anche io il tuo sistema..Grazie:ok:
Poi fatemi sapere com'è andata! Sono proprio curiosa! Io sono anni che lo faccio, così posso scegliere la tela che voglio!
guardate che originali. Si potrebbe anche realizzare un fiocco nascita.