io penso che dovrebbe andare bene se vuoi l'effetto cartone.
Altrimenti dovrai usare un filato più sottile.
Molto dipende da quale effetto vuoi. se guardi dei fumetti vedrai che il contorno e molto evidente
Visualizzazione Stampabile
io penso che dovrebbe andare bene se vuoi l'effetto cartone.
Altrimenti dovrai usare un filato più sottile.
Molto dipende da quale effetto vuoi. se guardi dei fumetti vedrai che il contorno e molto evidente
l'altro mio dubbio è che usando il filato retors n8 molto spesso se poi vado a fare il contorno con un filo di moulinè, ho paura che il contorno non si veda nemmeno
però se devo essere sincera avrei voluto una cosa più delicata ...rispetto all'effetto che sto ottenendo..
Allora...una cosa è vedere il cartone in tv o suii fumetti e un'altra è ricamare il personaggio su una copertina. Rò potresti fare una prova con un filato più sottile o in grigio come ti è stato consigliato, su una piccola parte e vedere se ti piace. Lo hai visto da sola che con il filato grosso è un pò pesante.
Poi tutto dipende dai gusti!
:puntocroce:
Prova a non usare il nero ma tipo il 3371, però io concordo con aimiy, mi piace l'effetto cartone animato, magari un moulinè preso a due fili, certo che è un pò rognoso da ricamare perchè devibisogna stare attenti a che non si sovrappongano
Ciao,
anche a me piace il contrasto,eventualmente potresti usare 1 solo filo del 310 dmc. Comunque complimenti,è un lavorone!! ;-)
ragazze, io non faccio il punto croce, solo il mezzopunto dove i contorni di solito non ci sono... la mia opinione è da pura spettatrice esterna...
pensate che a me piace senza niente, quindi opto sicuramente per una versione più soft e meno evidente
Certo ci mancherebbe...ma infatti il mondo è bello perché è vario...è sempre questione di gusti...comunque ragazze ci ringrazio dal profondo del mio cuore per tutti i vostri preziosi consigli...mi siete state veramente d aiuto
Inviato dal mio CENTURION utilizzando Tapatalk
nonostante sia un cartone animato, a mi piace più delicato. di solito uso il 934 dmc. non è invadente come il nero e risalta molto il ricamo.