Visualizzazione Stampabile
-
Filato punto scritto
Salve a tutte...vorrei un piccolo consiglio devo contornare tutto il disegno di una copertina e i fili che ho usato sono della DMC retors d alsace n8...per fare il contorno con il punto scritto è necessario un filato più sottile? O questo va bene?
Inviato dal mio CENTURION utilizzando Tapatalk
-
Ciao ho spostato la tua richiesta in Punto Croce
cosi avrà maggiore visibilita
io non ho mai usato questo filato non saprei,,,,
-
Grazie mille
-
Allegati: 1
Allegato 398001 ho solo paura che il contorno è un pò troppo evidenziato. Consigliatemi per favore
-
Io lo farei con un filo più sottile, mouliné a un solo filo.
Aspettiamo altri pareri, però! :)
-
Mi sa che avete ragione... Aspetto qualche altro parere intanto...
-
mi hai battuta sul tempo x la foto :ridere6:!
forse più fine è meglio
bellissimo il tuo ricamo:ok-brava:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bamby
mi hai battuta sul tempo x la foto :ridere6:!
forse più fine è meglio
bellissimo il tuo ricamo:ok-brava:
Grazie bamby.... Molto gentile... Però adesso sono in confusione :'-(
-
io sono contro corrente. Poichè è un cartone animato, io lo lascerei così.
Alla fine è una questione di gusti.
Nei disegni animati il contorno è molto evidente.
-
sisi l' ho notato pure io. Ho paura però che a lavoro ultimato il risultato finale non mi piaccia :disperation:
-
io penso che dovrebbe andare bene se vuoi l'effetto cartone.
Altrimenti dovrai usare un filato più sottile.
Molto dipende da quale effetto vuoi. se guardi dei fumetti vedrai che il contorno e molto evidente
-
l'altro mio dubbio è che usando il filato retors n8 molto spesso se poi vado a fare il contorno con un filo di moulinè, ho paura che il contorno non si veda nemmeno
-
però se devo essere sincera avrei voluto una cosa più delicata ...rispetto all'effetto che sto ottenendo..
-
Allora...una cosa è vedere il cartone in tv o suii fumetti e un'altra è ricamare il personaggio su una copertina. Rò potresti fare una prova con un filato più sottile o in grigio come ti è stato consigliato, su una piccola parte e vedere se ti piace. Lo hai visto da sola che con il filato grosso è un pò pesante.
Poi tutto dipende dai gusti!
:puntocroce:
-
Prova a non usare il nero ma tipo il 3371, però io concordo con aimiy, mi piace l'effetto cartone animato, magari un moulinè preso a due fili, certo che è un pò rognoso da ricamare perchè devibisogna stare attenti a che non si sovrappongano
-
Ciao,
anche a me piace il contrasto,eventualmente potresti usare 1 solo filo del 310 dmc. Comunque complimenti,è un lavorone!! ;-)
-
Citazione:
mandon
Ciao,
anche a me piace il contrasto,eventualmente potresti usare 1 solo filo del 310 dmc. Comunque complimenti,è un lavorone!! ;-)
Grazie mille
-
ragazze, io non faccio il punto croce, solo il mezzopunto dove i contorni di solito non ci sono... la mia opinione è da pura spettatrice esterna...
pensate che a me piace senza niente, quindi opto sicuramente per una versione più soft e meno evidente
-
Citazione:
carlina62
ragazze, io non faccio il punto croce, solo il mezzopunto dove i contorni di solito non ci sono... la mia opinione è da pura spettatrice esterna...
pensate che a me piace senza niente, quindi opto sicuramente per una versione più soft e meno evidente
Certo ci mancherebbe...ma infatti il mondo è bello perché è vario...è sempre questione di gusti...comunque ragazze ci ringrazio dal profondo del mio cuore per tutti i vostri preziosi consigli...mi siete state veramente d aiuto
-
nonostante sia un cartone animato, a mi piace più delicato. di solito uso il 934 dmc. non è invadente come il nero e risalta molto il ricamo.