ciao ragazze, volevo chiedervi quanto pagate le matassine da ricamo? devo iniziare un lavoro abbastanza complesso e prima di fare una bella spesa volevo assicurarmi che non mi stessero fregando sul prezzo!
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazze, volevo chiedervi quanto pagate le matassine da ricamo? devo iniziare un lavoro abbastanza complesso e prima di fare una bella spesa volevo assicurarmi che non mi stessero fregando sul prezzo!
ciao dipende dove le prendi.. da noi in negozio costano 1,30 euro, mentre su internet le puoi pagare anche 40 - 45 centesimi a cui devi però aggiungre le spese di spedizione... parlo per le matassine dmc ovviamente!!!
spero di esserti stata di aiuto, buona domenica!!
Anto
Aloha!!
Nel nostro Mercatino ci sono alcune offerte che riguardano quel che tu cerchi...
Serena giornata!!
da noi ultimamente c'è stato un piccolo aumento da 0,90 a 1,00 ai mercati anche ad 0,80 ma ti conviene sempre da internet con tutte le spese di spedizione e il costo del bonifico non arrivi a0,60
ciao
innanzitutto grazie a tutte per avermi risposto! rispondo una alla volta ok? stay al negozio mi hannoo chiesto 1,10 se se ne prendono almeno 10 (x le anchor) quindi mi trov con il prezzo che hai indicato tu; malù grazie per il suggerimento quella pagina proprio non l'avevo vista ma ad una prima occhiata mi è sembrato ci sia solo materiale tipo borse porta-biberon e non matassine cmq devo controllare meglio; alma mi hai dato u'ottima idea farò un giro ai mercati della provincia (sperando che mio marito acetti di accompagnarmi) anche se nella mia zona ho paura non vada tanto di moda il ricamo. e per quanto riguarda l'acquisto su internet ho già avuto tante fregature e visto che non lavoro non mi va di rischiare ancora, anche se 0.60 mi tenta parecchio hai il sito o ti riferivi a e-bay?
http://www.megghy.com/forum/f17/e-vo...sine-7807.html
qui trovi già una discussione se questo argomento .. poi magari le mod le possono unire ;)
ciauz ila
in effetti è lo stesso argomento... ma quanto può essere utile il cofanetto porta mtassine?
cdo ke x cofanetto tu intenda quello gigante della dmc!!!!
bhè se una vuole avere tutta la collezione di matassine alla fine è n regalo... xkè se fai i conti viene sulle 4oo e rotti euro... quindi + o - 1 € e qlk cosa a matassina....
ovvio ke ci sono posti dove le matassine costano ... moltooo.. meno e con quello ke risparmi hai viglia a comprarti un bel cotenitore x tenerele
anke xkè quello della dmc mi sembra ke lo spazio si solo x le matassine intere.. x esempio io poi una volta aperta la trasferisco su farfallina e già li nn ci starebbe +.....
io ho preso una semplice scatola porta viti al brico lo pagata 10 € e ci stanno tutte ;)
baciuz ila
ciana ma scherzi 400 euro??? solo se faccio 6 a superenalotto me lo posso permettere!!! no avevo visto scatole in plastica ma veniva sulle 6 euro, se non sbaglio su e-bay
appunto x quello ti kiedevo se x cofanetto intednessi quello della dmc :D
Ciao,
io le ho comprate su ebay mi sono trovata bene, se controlli bene le referenze del venditore vedrai che non prenderai fregature! Su internet vengono dall'estero e costano molto meno, pensa che da me a Roma le DMC costano 1,30 euro l'una, per non parlare di quelle particolari, mentre anche con le spese di spedizione io ho speso 50-60 cent!
Spero sia utile
Lorenza
da e-bay di solito le acquisto da dorella palli e non mi a dato mai fregature,le matassine sono dmc e sono fatte in francia
ottima idea quella della cassetta per viti... ne ruberò una a mio marito ne ha così tante!
ottima idea quella del cassetto per viti! ne ruberò una a mio marito!!!
ragazze stavo dando un'occhiata su e-bay... ma come faccio a trovare questa dorella palli? e in che categoria trovo le matassine? decoupage?
Ciao,
devi andare su: Casa e Hobby Creativi, alla voce Hobby puoi selezionare "altro" e lì c'è il punto croce, volendo puoi anche inserire "matassine DMC" nella ricerca...
Io credo di averle prese da uno che spediva addirittura dall'Asia e mi sono trovata bene.
Lorenza
le ho trovate su e-bay... in effetti potrei risparmiare proprio tanto almeno per il primo carico... ma tutte l offerte si riferiscono alla dmc io invece vicino casa ho trovato quelle della anchor... chi di voi sa la differenza? intendo di tonalità o sono completamente uguali? cioè se finisco una matassina giallo limone e contino con il giallo limone della anchor (seguendo ovviamente la tablla di conversione) si nota la differenza?
la differenza sta nella qualità del cotone ...nettamente superiore la DMC...mischiarle MAI....
io ho delle anchor regalo di giornali vari e le utilizzo per piccole cose come biscornu, pinkeep etc..
non sapendo se posso mettere link ad altri siti ti mando in pvt dove li prendo io, quindi ti posso certificare l'affidabilità della persona.
ciao se ti possono ancora interessare io le ho messe ne mio mercatino:
anchor euro 0,90
Dmc euro 1,00
ciao io le prendo su ebay e mi trovo benissimo!! ti mando in pvt il link dell'utente italiano da cui ho già acquistato diverse volte , costano 45 centesimi l'una...ciao ary
ciao anche io le prendo su ebay. Le faccio arrivare dalla cina (ci vogliono in media 25/30 gg per i tempi di consegna), sono perfette e più ne compri meno le paghi. Calcola che comunque vengono intorno i 30/40 centesimi l'una. Sempre da questo rivenditore ho acquistato i light effects pagandoli intorno ai 30 euro per tutte e 36 le matassine.
Anche In Inghilterra i prezzi sono buoni (sempre su ebay) e c'è ampia scelta di materiale e matassine, infatti mi sono fatta arrivare i satin e i variations, e dei kit che non vendono da noi a prezzi molto concorrenziali!
cosa sono i light effects? si ormai penso proprio di fidarmi di voi e prenderle su internet.... al mercato oggi mi hanno chiesto 1,30 c.a. x le anchor!!! roba da pazzi!!!
i light effects sono dei filati particolari (36 in totale), non di cotone:
Effetto Gioiello
Effetto Metallo Prezioso
Effetto Fluorescente
Effetto Madreperla
Effetto Antico
Effetto "Bagliore nella notte" (Glow in the dark, fosforescente si carica con la luce e al buio diventa luminoso)
Sul sito della DMC c'è la cartella colori: Light Effects : Cartella colore
che p.... ho fatto l'ordine alla signora su e-bay e su 66 matassine richieste ne tiene solo 36!!!!
Ciao, i filati dmc ed anchor vanno da 1,25 a 1,35 euro, i filati ispe e venus li pago 60 centesimi
ho trovato il rivenditore cinese che dici tu... quindi le matassine sono buone? io ho paura che sia la solita scarsa qualità...
Qualche settimana fa sono andata in merceria perchè mi serviva solo una matassina per finire un ricamo... l'ho pagata ben € 1,50 :shock:.
Non contenta, sono andata in un'altra merceria per acquistare un'altra matassina e ... pure lì € 1,50 :shock: :shock:
Ho pensato che la prossima volta comprerò in internet varie matassine!!
Ciao! Francesca
Siete fortunate... Qui in Svizzera stamattina ho preso una matassina DMC e l'ho pagata l'equivalente di 1,83 euro. Quando ho lavori grossi le ordino da Casacenina o le prendo quando sono in Italia, qua sono proprio care!
ragazze potrei avere anche io qualche contatto di venditore di ebay? una volta ho preso un set di 50 matassine a 15 euro, ma non trovo più offerte del genere!
Io uso Anchor e le pago 90 cent l'una!
@saralu: con quel prezzo ti puoi comprare 2 matassine....(che ladri)...
ti conviene comprarle su internet oppure in italia...
e se ogni volta che dovresti comprare una matassina ti costerebbe 1,83 euro
sai quanto ti costerebbe un ricamo...
Nelle mercerie della mia città hanno le DMC e le fanno pagare 1,30 €... io fino a adesso ho sempre fatto gli ordini profilo e 40 matassine te le danno a 20 euro e mi sono trovata bene! però penso anche io che comincerò a guardare le offerte su ebay... per adesso ho fatto un ordine su La Spoletta e ho preso 30 matassine a 4 euro, ma sono di una marca sconosciuta e i colori non te li fanno scegliere!
Scusami, ma io non volevo offendere nessuno...
la parola "che ladri" l'ho detta proprio perchè lo so che al nord
la maggior parte delle cose costa quasi il doppio...
però conosco bene il prezzo di quanto i negozi pagano al prezzo base...
e quando vengono messi in commercio alcuni esagerano...
tutto quà...
ciao e buon pomeriggio!
@ winnie88: Grazie della solidarietà! Infatti quando posso ordino su Casacenina e me lo faccio spedire dai miei in Italia, solo che abitano lontano e non vado da loro tutti i mesi. Se posso approfitto del mio pazientissimo marito, che in Italia ci va spesso, e gli lascio la lista delle matassine da comprarmi...
Ma quando non ho alternative le devo prendere qua e basta. E devo dire che per il ricamo qui, a parte matassine e aida, non trovo un bel niente!
@stay62 Qua gli stipendi saranno anche più alti ma la vita è carissima, dagli affitti al mangiare (la carne costa il 70% più che in Italia!) all'assistenza medica che qui è tutta a pagamento e ogni cosa è un salasso, veramente!
ciao Sara, il mio discorso era solo per spiegare a Winnie che è tutto relativo, in un'ottica italiana 1,83 sono davvero molti, ma se riportiamo tutto nell'ambito giusto è un prezzo logico.....
ps: so bene come funziona in Svizzera, mia figlia ci ha abitato dal 2006 all'anno scorso.... ciao baciiiiiiiii
Apro una parentesi: Stay, leggo che abiti in zona Como: qualche volta ci sono stata a fare un giretto, il centro pedonale e il lungolago sono carinissimi!!!
:yes!:
Ciao!
Ciao,
sono daccordo con winnie quando dice che al nord costa di più, io sono della provincia di Venezia e le matassine DMC le pago da € 1,20 a € 1,50, non di meno
dipende se acquistato al mercato oppure in negozio e non fanno nemmeno un pò di sconto anche se ne acquisti 20 di matassine ! ! !