Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio....Se doveste ricamare un centrotavola per Natale che soggetto utilizzereste? E poi la tela dovrebbe essere rossa? Avete qualche idea da suggerirmi? ogni idea e consiglio sarà ben accetta..
Baci
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio....Se doveste ricamare un centrotavola per Natale che soggetto utilizzereste? E poi la tela dovrebbe essere rossa? Avete qualche idea da suggerirmi? ogni idea e consiglio sarà ben accetta..
Baci
Io farei dei fiori...o delle candele...ma non sulla tela rossa, magari beige, panna... ;)
io le stelle di natale (anche se banale!!) ma su tela bianaca o panna. ciao
viene bene anke su tela rossa magari col ricamo bianco tipo cristalli di neve o altro..oppure del vischio
delle candele.... belle e delicate... xò tela bianca
:arrow:
questo lo trovo molto bello
Grazie a tutte x i consigli....siete state come al solito preziosissime!
Ela grazie x gli schemi sono davvero molto belli!
Ho un'altra domanda: La mia tavola è quadrata circa 90x90cm...Quanta tela dovrei comprare?
Grazie ancora a tutte
Grazie Ela anke l'ultimo è molto bello....credo ke opterò o per quello o per il primo....Nel caso dovessi decidere x l'ultimo secondo te verrebbe bene rettangolare come la foto (x la tavola quadrata intendo)? E cosa potrei farci diciamo come bordo??
Scusate tutte queste domande ma non ho mai fatto un lavoro del genere e voglio essere sicura che venga bene!
io comprerei un metro..la tela non va mai a male! cmq per la misura della tovaglietta potresti fare un 45X65Citazione:
Originariamente Scritto da sunshine
potresti ricamare tu gli stessi alberelli!Citazione:
Io credo di si, nn ho mai fatto una tovaglia neanche io, xò credo ke venga bene, fai il bordo quadrato invece ke farlo rettangolare.... gli alberelli secondo me c stanno bene, oppure puoi fare un bordo neutro....ora guarda se x caso ho lo skema degli alberelli...Citazione:
ok Ela.....rainbow grazie x i consigli!
niente alberelli, quelle sono delle stampate sulla tela.. il ricamo è solo quello ke ti ho mandato..
ok Ela non preoccuparti cercherò di farmi venire qualche idea o di trovare qualche altra cosa da fare attorno....Nel frattempo se a voi viene qualche altra idea è sempre ben accetta ;) :mrgreen:
un bacione a tutte
io sto cercando magari qualkosa esce fuori, avevo visto in questi gg degli skemi di bordi,ma nn ricordo su ke dvd l'ho visto :twisted:
ciao,se hai un tavolo di 90x90 devi prendere 90 cm,se l'altezza è di 180 ne fai due,se è 150 ne fai una da 90 e ti rimangono 60 cm per fari una striscia.dai 90cm poi devi fare la piega e gli angoli quindi ti rimarrano 80cm puliti,tuto questo se sei capace di fare piega e angoli,altrimenti se non sei capace potresti prendere sempre queste misure e poi applicare sopra una passamaneria in tinta col tipo di ricamo che vuoi fare,altrimenti compri le tovagliette della rico o dmc che sono 90x90 e devi fare solo il ricamo,ciao spero di essere stata utile,se hai bisogno sono qua,allego due tovagliette che ho fatto,guardo se ho qualche schema,ciao .fiorella
sunshine ho trovato questi alberelli nn so se possono esserti utili.. ciao
Fiorella ma sn stupende.... queste me le ero persa :?: nn le ho viste tra i tuoi lavori :roll: o forse si, ma no nn credo :roll: .. sn bellissime tutte e due la prima è.. FANTASTICA... hai postato gli skemi x caso :?: m sn persa anche quelli :?: complimenti
Fiorella, continui a stupirmi ! :shock:
Oltre ad essere una fonte inesauribile di idee e consigli, sei una crocettatrice super-esperta. I tuoi lavori sono delle vere opere d'arte. Non ho parole....anzi una ce l'ho: BRAVISSIMA!!!!!! ;)
ho regalato questa èd è molto carina.
altri spunti,spero ti possano essere utili altrimenti cambiano genere o formato,ciao. fiorella
per sbaglio di invio è la terza di queste immagini che ho regalato,ciao
scusatemi per il pasticcio è l'ultima,c'è stato qualche problema di invio che non ha preso,ciao
silvia,ela,grazie per i complimenti,certe volte sono questi che ti danno l'imput per iniziare una giornata che non hai proprio voglia di incominciare.
sunshine,quando dicevo dell'inserimento di una passamaneria ,se non sei capace nè di fare gli angoli,ne' la piega ,guarda la secondda e la terza,io ne ho fatte alcune,erano striscie,una con un nastro classico scozzese,un'altra invece riprendeva delle stelle di natale che c'erano nel ricamo,qui da noi le chiamano tirolesi,ma è una passamaneria molto semplice di cotone bianca con tessuto dentro il motivo,oppure se sai fare un po' di uncinetto potresti fare qualche giro di maglia bassa e qualche ventaglietto,oppure applicare un merletto di cotone comprato .tipo quei centri che ho inserito nei miei lavori,la ghirlanda orchidee o l'altra ghirlanda.
per adesso non mi viene in mente più niente,ciao e buona giornata.fiorella
:shock: :shock: Uauh Fiorella ma sei bravissima....complimenti x le tue opere d'arte e grazie mille x i consigli! Ma dell'ultimo (quello ke hai regalato) hai mica lo schema??
un bacione
se ti interessa lo mando,altrimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!scusa ma sono un po' giu',sono delusa,ciao.
Sì mi interessa....ma se adesso non ti va va benissimo anke in un altro momento!!
Ah Ela grazie x gli alberelli!! :D
eccolo
Ti ringrazio tantissimo anke se la parte sinistra purtroppo non si vede.....
grazie ancora
P.s. mi dispiace molto ke sia giù spero sia una cosa risorvibile al più presto
perchè non vedi la parte sinistra?è quella vicino alla foto,l'attacchi lungo la linea tratteggiata e poi mi sembra completo,vedi bene,ciao ;)
forse non mi sono spiegata,tu il lavoro o lo giri,oppure lo fai a specchio,forse ho complicato ancora di più?boh,chiedi,ciao fiorella
bellissmo fiorella l'ho copiato anche io. grazie
tu mi hai capito maria teresa,ho sempre paura di non rendere comprensibile cio' che scrivo,ciao
ciao fiorella complimenti alle tue tovagliette per caso hai lo schema di quella azzurra.................... baci <rosa
mi dispiace,ce l'ho sul giornale,ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
si certo fiorella ho compreso benissimo
Sì hai ragione scusa nn ci avevo fatto caso!! grazie ancora
Ciao fiorella! come sempre fai dei lavori meravigliosi!!!! ;)
figurati :mrgreen:Citazione: