Tutti i miei quadri sono fermato con delle graffette. Non credo che li incollino. Anche io metto l'appretto, ma non lavo la stoffa prima del ricamo. Mi piace che sua più rigida mentre ricamo. Tanto si ammorbidisce mentre ricamo.
Visualizzazione Stampabile
Tutti i miei quadri sono fermato con delle graffette. Non credo che li incollino. Anche io metto l'appretto, ma non lavo la stoffa prima del ricamo. Mi piace che sua più rigida mentre ricamo. Tanto si ammorbidisce mentre ricamo.
Neanch'io l'avevo lavata prima di ricamarla, mi è successo con della stoffa che si era infissita dopo il lavaggio ed ho faticato per fare il lavoro, da allora evito di lavarla prima.
Purtroppo io sono un po'.....cialtronina quando ricamo...:arrossito:
Ciao! Io ho fatto diversi quadretti nascita a punto croce e stiravo sul retro la fiselina cosi la tela rimaneva più compatta e sostenuta all'interno del quadro.
Mi piaceva il risultato e mi sembrava anche più facile incorniciare la tela così.
anch'io ho sempre fatto così e poi con cotonina a fiori, anche questa con fiselina, oppure carta decorata facevo il passe-partout attorno al ricamo. Grande effetto, ma ho notato che in alcuni quadretti rimane dopo tanti anni un alone, probabilmente la colla della fiselina.
sob...ma sto parlando di tanti, tanti anni...
Bella l'idea della fisellina.....quasi quasi....anche perché così non la stroppicerei portandola dal corniciao...
Grazie Francesca e Rosie!