Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anit
C'è qualcosa che non mi quadra... per la 44 ago 20 e tre capi mi sembra tanto...
Ricamare sul lino non è difficile, sevi sono contare i fili, poi è identico!
Certo è un po' più lungo perchè contare i fili non è così immediato, almeno all'inizio.
E poi devi stare attenta perchè a me è capitato di comprare una stoffa economica e il ricamo è venuto storto
-
come misura dovrebbe venirti un LARGHEZZA Cm: 25.91 - ALTEZZA Cm: 27.95
Io rimpicciolirei usando una 55 LARGHEZZA Cm: 20.73 - ALTEZZA Cm: 22.36
Userei un ago 24 a due capi.
Poi deve piacere a te! e soprattutto ci devi lavorare tu quindi usa la tela che preferisci! :occhiolino4:
-
con il tuo convertitore le misure dello schema sono 25,91 per 27,95cm. Non sono pochine?
?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anit
con il tuo convertitore le misure dello schema sono 25,91 per 27,95cm. Non sono pochine?
?
Ho usato quello del forum, ti assicuro che è corretto! L'o provato diverse volte.
Clicca QUI e prova da te, così sei sicura di quello che inserisci!
-
Ma io non ti ho inserito le dimensioni DELLO SCHEMA.
I cm che ti ho inserito sono quelli DEL RICAMO sulla stoffa.
Se ai 26 cm di larghezza ne aggiungi ancora 10 e 10 arrivi a 46 e stessa cosa fai per l'altezza...secondo me ti viene un bel cuscino, poi dipende da quanto lo vuoi grande!
Però piùttosto che lavorare su aida 24 quadretti che poi è bruttina da vedere, fossi in te userei un'aida più piccola, una 55 magari e ingrandirei il ricamo prendendo 4 quadretti invece che uno.
-
Allegati: 1
STO REALIZZANDO IL CUSCINO IN TELA AIDA 44 . Ho però difficoltà con i colori del punto scritto. Corrispondono per caso a quelli che ho indicato nella figuraAllegato 357866
-
Ho provato a scaricare l'immagine e ingrandirla ma non riesco a capire i colori sullo schema!
Mi dispiace...
dovresti chiedere a qualcuno mostrando lo schema, così non si capisce