Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Consiglio per cuscino
Salve. Vorrei realizzare un cuscino . Ho a disposizione della tela Aida DMC creo 24 quadretti in 10 cm. vorrei chiedervi se va bene come tela e che tipo di cotone usare?Altrimenti che tipo di aida usare e che cotone?
Allego immagine. GrazieAllegato 356020Allegato 356021
-
Io solitamente uso Aida 55 e matassine DMC, però dipende dalla grandezza dello schema.
Prova a calcolare la misura qui
Calcolare la grandezza di uno schema punto croce
basta inserire il numero di crocette in altezza e larghezza e ti da la misura in cm del ricamo.
-
CIao!
A me la stoffa dell'immagine sembra lino... Ma se vuoi usare l'aida va bene uguale!
24 quadreti in 10cm però mi sembra un po' grossa... Il lavoro non ti viene gigantesco??
io proverei almeno una 11 count (quindi 44 quadretti in 10cm) Anche se io per lavori così preferisco sempre la 14count (55 quadretti)
Poi per calcolare la grandezza del ricamo qui trovi il contatore!
-
Non ho visto che Mari aveva già risposto!
Guardando meglio forse è etamine non lino... ma non capisco benissimo.
Per quanto riguarda il cotone anche io uso DMC.
Il numero di fili dipende dalla tela che scegli.
-
nello schema parlano di lino 20
-
grazie. Io non so lavorare sul lino. con l'aida 44 il cuscino non viene piccolo?
-
l'aida 44 è la piu' grande dopo l'aidona,quindi non credo ti verra' piccolo
per avere un'idea delle misure finali usa il programma di calcolo che c'è nel forum
ciao,fiorella
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiorella
l'aida 44 è la piu' grande dopo l'aidona,quindi non credo ti verra' piccolo
per avere un'idea delle misure finali usa il programma di calcolo che c'è nel forum
ciao,fiorella
Ciao fatto e viene come in allegato.Allegato 356051
-
ma il programma è del forum?
mi sembra eccessiva tutta quella stoffa per 30 cm di ricamo
ciao,fiorella
-
-
Citazione:
anit
C'è qualcosa che non mi quadra... per la 44 ago 20 e tre capi mi sembra tanto...
Ricamare sul lino non è difficile, sevi sono contare i fili, poi è identico!
Certo è un po' più lungo perchè contare i fili non è così immediato, almeno all'inizio.
E poi devi stare attenta perchè a me è capitato di comprare una stoffa economica e il ricamo è venuto storto
-
come misura dovrebbe venirti un LARGHEZZA Cm: 25.91 - ALTEZZA Cm: 27.95
Io rimpicciolirei usando una 55 LARGHEZZA Cm: 20.73 - ALTEZZA Cm: 22.36
Userei un ago 24 a due capi.
Poi deve piacere a te! e soprattutto ci devi lavorare tu quindi usa la tela che preferisci! :occhiolino4:
-
con il tuo convertitore le misure dello schema sono 25,91 per 27,95cm. Non sono pochine?
?
-
Citazione:
anit
con il tuo convertitore le misure dello schema sono 25,91 per 27,95cm. Non sono pochine?
?
Ho usato quello del forum, ti assicuro che è corretto! L'o provato diverse volte.
Clicca QUI e prova da te, così sei sicura di quello che inserisci!
-
Ma io non ti ho inserito le dimensioni DELLO SCHEMA.
I cm che ti ho inserito sono quelli DEL RICAMO sulla stoffa.
Se ai 26 cm di larghezza ne aggiungi ancora 10 e 10 arrivi a 46 e stessa cosa fai per l'altezza...secondo me ti viene un bel cuscino, poi dipende da quanto lo vuoi grande!
Però piùttosto che lavorare su aida 24 quadretti che poi è bruttina da vedere, fossi in te userei un'aida più piccola, una 55 magari e ingrandirei il ricamo prendendo 4 quadretti invece che uno.
-
Allegati: 1
STO REALIZZANDO IL CUSCINO IN TELA AIDA 44 . Ho però difficoltà con i colori del punto scritto. Corrispondono per caso a quelli che ho indicato nella figuraAllegato 357866
-
Ho provato a scaricare l'immagine e ingrandirla ma non riesco a capire i colori sullo schema!
Mi dispiace...
dovresti chiedere a qualcuno mostrando lo schema, così non si capisce