Visualizzazione Stampabile
-
Perchè a me d'istinto verrebbe da fare le righe singolarmente. Cioè.. non so se si capisce lo "schema" che sto per postare, lavorerei in file verticali singole, iniziando dove c'è il tondino giallo e scendendo (o avanzando di un quadretto a sinistra e poi scendendo nel caso dell'ultima sezione). Non so se si capisce.. Eppoi per fissare.. boh, forse singole biscette in verticale.. Però non so neanche se sia una cosa fattibile o se vada fatto così..
http://img194.imageshack.us/img194/6...modificato.jpg
-
Prova. A volte bisogna provare e sbagliare per imparare. Poi mi passi come fare!
-
Guardando mi è venuta da dirti, ma forse lo fai già, che devi iniziare dalla riga più lunga poi chiudere alcune crocette per arrivare alla riga sottostante o superiore. Vorrei trovare degli schemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Guardando mi è venuta da dirti, ma forse lo fai già, che devi iniziare dalla riga più lunga poi chiudere alcune crocette per arrivare alla riga sottostante o superiore. Vorrei trovare degli schemi.
Ti ringrazio aimiy per tutto il disturbo che ti stai dando per me.. il discorso che mi lascia perplessa è che le crocette poi non vanno completate e questo mi fa chiedere da dove partire per completare il lavoro
-
Scusa, Avevo dimenticato che si trattava di mezzo punto. Ho negli scatoloni l'enciclopedia del mezzo punto, il problema è trovare il fascicolo giusto. Hai provato su Youtube?
-
Mamma mia sei una fonte inesauribile di idee!! Non ci avevo proprio pensato! Ora corro a cercare!!
-
assurdo non trovo da nessuna parte il mezzo punto..
-
Mi è appena arrivata una mail da parte della rivista nella quale mi si diceva che avrebbero inoltrato la mail a chi di competenza. Subito dopo mi è arrivata un'altra mail con l'immagine di come si fa il punto. Sono talemnte entusiasta che ho pensato di condividere con voi questa illuminante scoperta (almeno per me)
http://img52.imageshack.us/img52/836...puntocorce.jpg
Mi hanno detto che se ho altri dubbi li posso ricontattare così ne ho approfittato per chiedere come si fissa il punto. Comunque ho visto bene o male da che rivista hanno trovato la lezione così dopo pranzo mi metto alla ricerca del "numero incriminato".
Oltre alla gioia di questa scoperta si aggiunge anche l'entusiasmo per un'altra scoperta: finalmente ho capito il perchè di quei punti fissati a metà quadretto in altri ricami: sono schemi americani e si eseguono utilizzando due quadretti ancichè uno!!
-
E riecchime, sempre bloccata su quel mezzo punto ma con un altro canovaccio.
Siccomme non sapevo come venirne fuori in attesa di un'illuminazione ho deciso di iniziare il secondo. Eppoi eccolo là, il malefico mezzo punto per fare i cuoricini. Decido di affrontere il problema, ed il risultato è questo: fronte http://img213.imageshack.us/img213/9110/img6999z.jpg retro http://img834.imageshack.us/img834/5403/img7000q.jpg
E' orrorifico, il filo poi non è neanche ben fissato infatti i punti dove iniza la riga si riconoscono al volo perchè il punto di inizio è tutto "sollevato". Umpf, sto impazzendo con questi schemi americani..
-
AAAARRGHHAA!AA!A!!!!:ahahah: MA che è successo??????:dubbio-3: Ti sei persa????
A parte gli scherzi, c'è qualche cosa che hai sbagliato. Ma così non saprei dirti. Ora ci penso un pò sù e poi ti dico!!!!!:occhiolino5: