Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto!!!! Sto provando a ricamare con il cencio della nonna, ma ha una trama piccolissima, sembra lino, faccio fatica a vedere i fili e in più il lavoro viene piccolissimo.
Per caso ci sono cenci di varie tramature? Quella che ho io non è neanche tanto regolare.....
-
Il mio era tipo una garza ... ma era terribile comunque .
-
Sì, anche il mio sembra una garza, ieri ho provato pure per 5 minuti con la lente ma ero talmente innervosita che ho mollato tutto. Oggi riprovo ma se non va lascio perdere.
Grazie aimy :ummm:
-
Io ce l'ho ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire
Inviato dal mio SUNSET2 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, io quando ne ho avuto necessità ho usato della vecchia aida 55...un pò ingiallita anche e molto morbida
-
Ciao, anche nella mia merceria di fiducia mi avevano consigliato di fare con la tela aida, proverò...
Grazie
Rox
-
Ciao Ale, ho seguito il tuo consiglio ed ho provato con un pezzetto di tela aida morbida, ho fatto solo una fogliolina ma mi è venuta bene, ero preoccupata per sfilarla, poi mi sono accorta che non dovevo tirare i fili della trama tutti assieme :arrossito: ma uno alla volta ed è stato più facile. Ho visto anche che con il telaio il lavoro viene molto più bello e ordinato anche se ci vuole un po' più di tempo, ma ne vale la pena.
Grazie!!!!
:smack!::smack!::smack!:
-
Son contenta di esserti stata utile e si sfila un filo di trama e ordito per volta :)
-
Allegati: 1
Finito il lavoretto di prova per ricamare su stoffa con l'aiuto della tela aida ( solo il ricamo, il centrino lo finirò più avanti ). Il risultato non è male, però il lavoro resta un po' in rilievo, forse ho tirato poco il filo, non ho avuto problema a sfilare la tela. Io volevo usare questa tecnica per ricamare una copertina di piquet lavorato a piccoli rombi, però essendo già la stoffa con i rombi in rilievo, anche se dovessi stringere di più il filo mi sa che il risultato non sarebbe granché....dovrò pensare a qualche altra soluzione.
vi metto la foto del risultato, ci ho messo tanto a farlo ma con sto caldo.....
Allegato 414020
ciao
-
A me sembra un ottimo risultato! :)
Per la copertina, forse ti conviene fare una piccola prova prima.
:ricamo: