Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
anch'io è da qualche giorno che non riesco a collegarmi ed ho visto il post solo oggi, concordo con tutte voi ma, non fatevi smontare da qualche crocettina svampita che si dimentica di ringraziare
il forum è bello proprio perchè ci siete voi un grosso bacio giulia :P :P :P
Maria Luisa ti capisco benissimo!!!!!!!!!
Alcune volte sembra proprio che quello che hai postato o scritto sia trasparente e non venga letto. basterebbe andare nel nostro archivio e troverai migliaia di schemi, o anche nelle sezioni Libri &Riviste e Monotematici o ancora nel post dei link.
c'è una vera miniera in questo forum, ma si continua a chiedere la pappetta pronta. e a postare e rispostare sempre gli stessi schemi che sono già presenti più e più volte sul forum e nell'archivio. così come anche i link: c'è un post dedicato dove inserire i link. basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
Maria Luisa ti sono vicina e speriamo che questo post servi un po' a far capire che non siamo delle macchine e che basterebbe un po' di cortesia e rispetto!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
hai detto bene Big, mi sa che le regole in poche le leggono, visto che a volte si fa sempre il contrario di quanto scritto :sad:
Ciao Maria Luisa, anche io ti comprendo e condivido il tuo stato d'animo. Sei una delle colonne portanti di questo forum, senza nulla togliere alle altre amiche, a te andrebbe il premio Miss Pazienza 2009! :D
Un abbraccio affettuoso, Annamaria ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
hai detto bene Big, mi sa che le regole in poche le leggono, visto che a volte si fa sempre il contrario di quanto scritto :sad:
hai ragione Ela questo l'ho notato anche io!!!! :evil:
Anche se partito "da un po' d'amarezza" trovo che questo post si sia rivelato un utile discussione, dove piu' crocettine hanno espresso la propria opinione su una problematica sentita e risentita da sempre in questo Forum.
Esprimo pure io la mia solidarietà sia a Maria Luisa che a tutte le crocettine che tanto si impegnano e si dannano per aiutare chi ha bisogno, tralasciando, alle volte, pure i loro impegni.
Vorrei, pero', spezzare una lancia a favore di chi alle volte non si spreca nemmeno di ringraziare.
Secondo me accade (non sempre ovviamente, perché anche questo forum non fa eccezione a quello che è la vita reale), in quanto si tende a spersonalizzare il web associandolo ad un qualcosa di indefinito dove tutto ci è dovuto ed è possibile, trascurando, o non soffermandosi un attimino a riflettere, che dietro un qualsiasi sito o community vi siano delle persone "in carne ed ossa" che con tanta abnegazione cercano di esaudire una qualsivoglia necessità altrui.
Da inquadrare nella tipologia di utenza che usa internet tipo "mordi e fuggi": chiedo, ottengo, sparisco.
"La piega" presa dalla discussione, a mio modesto avviso, si è incanalata nella giusta direzione, in quanto non vuole essere un vietare o limitare le richieste ma semplicemente far capire a tutti che alle volte un semplice GRAZIE, anche se non ci riempirà le tasche ci farà illudere di averle piene :lol: :mrgreen: ;) ...("battutaccia"! :oops: ).
Allegati: 1
Un grazie molto sentito anche a te, caro Ammy!!!
Penso che, come dici tu, questo post sia servito un po' da " sfogatoio " per tutte e ci sia stato utile per riprendere ;)
Non voglio più lottare contro i mulini a vento ( anche se è stata la vocazione della mia vita ), perciò d'ora in avanti farò delle scelte precise, perchè non mi voglio adeguare all'andazzo generale per cui la cortesia non serve più, per me è estremamente importante!!! Sarà l'età o il lavoro che ho fatto per più di 40 anni, sarà che mi hanno educato così o che ho un brutto carattere...non saprei ;)
Buona giornata a tutte e a tutt!!!
[attachment=0:8cb63]saluti 1.jpg[/attachment:8cb63]
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
.... sarà che mi hanno educato così o che ho un brutto carattere...non saprei ;)
Avessero tutti il tuo "brutto" carattere! :) ;)
Mamma mia... io arrivo in ritardissimo, purtroppo non riesco piu' ad entrare spesso nel forum, e se entro e' giusto per cinque dieci minuti... il tempo di leggere qualche post... cmq ank'io sono daccordo con quello che dice Malu', (anke se e' gia' stato detto in precedenza) e per questo sostengo lei e tutte le altre crocettine che impegnano il proprio tempo per gli altri. Vi ammiro tantissimo, nonostante avete mille impegni, riuscite sempre a realizzare i nostri desideri... ma come fate?! Siete davvero tutte molto in gamba!!!
un abbraccio e un bacio Chiara ;)
Mia cara Maria Luisa, intanto ti voglio abbracciare. Purtroppo mi capita sempre meno spesso di stare con voi, e mi rattristo quando vi trovo tristi. Ovviamente mi unisco alla solidarietà già espressa da tutte e alle (come sempre) appropriate considerazioni di Ammy.
E altrettanto ovviamente mi sembra inutile dirti "non te la prendere". Anche io, se fossi brava quanto te e le altre, mi dispiacerei molto di fronte a certi atteggiamenti.
Forse me lo sono sognata, ma mi pare di ricordare che già altre volte ci è capitato di discutere di questo. Io penso che questo forum sia molto rappresentativo della socialità più varia: c'è chi partecipa x curiosità, chi x affetto, chi x aiutare gli altri, ..........e chi x trarne esclusivamente vantaggio. E allora..........come nella vita, a fronte della consapevolezza che il garbo, la gentilezza, e le buone norme comportamentali non dovrebbero proprio essere degli optionals nei normali rapporti interpersonali, semplicemente sorridete. Voi, tu e le altre, che così tanto affettuosamente, ci correte dietro nelle nostre più sconsiderate richieste.
Chissà che chi.............distrattamente si scorda quanto meno di ringraziare, si adegui.
Ti voglio bene
eralda