Re: Come preparare corredino?
ciao cara,
tanti auguri x la tua maternità goditi questo momento ....
x quanto riguarda i suggerimenti vedo che le altre crocettine sono state esaurienti al massimo come sempre
non mi viene altro da aggiungere ma se x caso mi viene in mente qualcosa ti scrivo
ps ti hanno già detto il paracolpi? non mi ricordo gli altri post ... se sì scusatemi :oops:
baci
Allegati: 2
Ciao, cara amica, tante congratulazioni per questo tuo bellissimo momento, ma, scusa se sono indiscreta, non sarai mica così forte d'animo da non cedere alla tentazione di sapere al più presto se arriverà un maschietto o una femminuccia? Intorno al quarto mese si vede già qualcosa, e la conferma potrebbe arrivare prima del quinto, così potrai decidere se propendere per il rosa o celeste. Bellissimo il mese di maggio per le nascite, potrai portare a spasso il tuo tesoro e magari fare mostra di tutti i lavori che avrai preparato nel frattempo. Posso dare anch'io il mio contributo? Eccoti uno schema con il rosa ed uno con l'azzurro. Baci e ancora auguri.
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
Ricamina, :P questo è il periodo più bello della vita... :P il primo figlio... ovviamente vale anche per il secondo, il terzo, ecc., ma l'attesa del primo è completamente diversa, almeno lo è stata per me. Le altre gravidanze non sono riuscita a "gustarmele" come la prima, hai sempre tante altre cose da fare e soprattutto hai già un/una ranocchietto/a in casa che ti assorbe completamente... con il primo invece hai tutto il tempo per te e per lui, goditi questi momenti, credimi, sono ineguagliabili ;)
Oltre a bavaglini, lenzuolini e accappatoio, :roll: credo tu abbia dimenticato il fiocco !!!
Puoi prepararlo con colori e disegni unisex e scriverci "eccomi" .
Preparara adesso tutte le cose che ti serviranno, perchè, quando nascerà, sarai impegnata nel ruolo di mamma e compleatamente assorbita dal "nuovo arrivo", :roll: e non credo avrai tanto tempo per ricamare, almeno il primo periodo ;)
Auguroni
Cara Paola, come hai ragione! Anche per me la prima gravidanza è stata diversa dalla seconda...come dici tu, durante la prima hai tutto il tempo per goderti questo periodo speciale, mentre con le altre hai già un frugoletto (O + DI UNO!) che chiede attenzioni.
Ricamina, ti consiglio di approfittare di questo periodo per ricamare il + possibile perchè dopo il tempo sarà veramente poco: il tuo/la tua bimbo/a ti assorbirà così tanto che ti dimenticherai del punto croce!
Altre cose da preparare? Mi sembra che le altre crocettine abbiano già elencato tutto....
Mi viene in mente il portaciuccio. L'ha già scritto qualche altra?
Un bacio a te alla panciotta!
Sì, il portaciuccio l'aveva già suggerito Fiorella! ;)
Allegati: 3
di consigli te ne hanno già dato un milione, e tutti validissimi tra l'altro. Ti auguro solo una bellissima gravidanza e ti allego alcuni schemi che ti possono essere utili nel tuo corredino unisex !!!
Grazie ancora a tutte!!!
Mi avete "regalato" bei schemi da cui prendere spunto!!!
Vi terrò aggiornate!!!
ricaina! come procedono le visite?! spero davvero superbene!
Allegati: 3
CIAO anche se in ritardo ti possono servire e tanti AUGURI
Grazie Ansa!!! Sono davvero schemi carini!!!
Oggi pomeriggio ho la visita!!! Chissà come va!!!
Ho comprato un bavaglino in picchè con l'inserto aida... ma devo iniziare!!!
Ho convinto mia madre a farmi una copertina!!!
Abbiamo comprato la lana panna!!!
Wow... non vedo l'ora di vederla!!!
Ora tocca davvero a me darci sotto col punto croce!!!
Grazie ancora a tutte!!!!!
Poi facci sapere come va, ok? noi aspettiamo notizie... ;)