Visualizzazione Stampabile
-
Come preparare corredino?
Buongiorno a tutte!!! :D
Sono ormai all'inizio del quarto mese e a fine maggio nascerà il mio primo figlio/a!!!
Vorrei preparare di tutto e di più ma visto che mi sono rassegnata al fatto di non essere wonder woman, devo ottimizzare i tempi fra casa e lavoro.
In più, la scelta di non sapere il ***** fino alla nascita complica un pò la preparazione!!!
Avevo pensato a cose da ricamare e poi lasciare in sospeso ad esempio le parti che potrebbero essere rosa o blu. Poi alla nscita le "sessualizzo!" Però non so se vale la pena.
Piuttosto l'idea è di fare in gravidanza bavaglini, lenzuolino culla e accapatoio unisex che andranno bene pure per i prossimi (l'idea sarebbe minimo 2 figli, max 3!!!). manca qualche altra cosa per un "corredino basic unisex"?
Io vorrei riuscire a decidere entro 2 mesi prima i due nomi maschile e femminile e fare 1 bavette M e una F, per dare il benvenuto al piccolo/a. La prima bavetta che metterà!
Certo lo svantaggio è che una rimarrà inutilizzata stavolta!!!
Oppure poi posso scucire il nome, boch!!!
Poi quando nasce non ho idea del tempo che avrò... ma potrei ricamare cose del suo *****.
Non so, sono un pò confusa.... non so neanche se riesco a farmi capire...
insomma... help...!!!!!!!!!!!!!! :sad: :sad:
voi come vi organizzereste o come vi siete organizzate non sapendo il ***** fino alla nascita? :roll:
Grazie!!!! :D
-
Allegati: 3
Re: Come preparare corredino?
incominciamo con questi,ciao,fiorella
-
Ricamina, :P questo è il periodo più bello della vita... :P il primo figlio... ovviamente vale anche per il secondo, il terzo, ecc., ma l'attesa del primo è completamente diversa, almeno lo è stata per me. Le altre gravidanze non sono riuscita a "gustarmele" come la prima, hai sempre tante altre cose da fare e soprattutto hai già un/una ranocchietto/a in casa che ti assorbe completamente... con il primo invece hai tutto il tempo per te e per lui, goditi questi momenti, credimi, sono ineguagliabili ;)
Oltre a bavaglini, lenzuolini e accappatoio, :roll: credo tu abbia dimenticato il fiocco !!!
Puoi prepararlo con colori e disegni unisex e scriverci "eccomi" .
Preparara adesso tutte le cose che ti serviranno, perchè, quando nascerà, sarai impegnata nel ruolo di mamma e compleatamente assorbita dal "nuovo arrivo", :roll: e non credo avrai tanto tempo per ricamare, almeno il primo periodo ;)
Auguroni
-
Che teneri... fiorella... li scopiazzo... ;)
-
Allegati: 4
possono servire,ciao,fiorella
-
compimenti ed auguri per la futura mamma...
un'altra cosa che potresti ricamare è un sacchettino col nome nel quale metterai i cambi del neonato per l'ospedale...
poi ti potrà servire quando andrà al nido o all'asilo... ;)
-
io avevo fatto anche una bustina con scritto il mio primo corredino per la prima cambiata,era molto carino ma non tutti gli ospedali lo accettano,ciao fiorella.
il portabiberon,il portaciuccio e non mi viene in mente altro,l'album con le foto e sulla paina frontale un oblo' con scritto i miei ricordi,bellissimo,fatto a cartonaggio e poi il ricamo,peccato non avere le foto
-
intanto, TANTA TANTA TANTA FELICITA'. Poi, io personalmente, la prima cosa che preparo sono le asciugamani di lino, dedicate al piccolo. credo che siano importantissime, per cambiarlo, per tenerlo in braccio.....sono morbide e gli evitano contatti inopportuni. baci
-
fasciatoio,portapannolini,copriletto culla,sciarpe,lenzuolini,plaid,copertine babyculla,set pappa..............di cose ce ne sono tante fai una cosa pervolta così non rischi di comprare troppe cose e poi lasciarle a metà.per i disegni se fai paperino e paperina in coppia,topolino e minnie in coppia,wiinie,nemo diventano unisex perchè vanno bene sia per maschio o per femmina.baci e tanti auguri
-
Grazie a tutte, mi avete chiarito le idee e dato nuovi spunti!!!
Grazie Fiorella per gli schemi, davvero carini, come faccio a ingrandire quello del papero edell'orsetto che dorme?
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
Oltre a bavaglini, lenzuolini e accappatoio, :roll: credo tu abbia dimenticato il fiocco !!!
Mi ero dimenticata il fiocco!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da eralda
intanto, TANTA TANTA TANTA FELICITA'. Poi, io personalmente, la prima cosa che preparo sono le asciugamani di lino, dedicate al piccolo. credo che siano importantissime, per cambiarlo, per tenerlo in braccio.....sono morbide e gli evitano contatti inopportuni. baci
Bella idea, anche perchè dovrebbe nascere a fine maggio! Devo chiedere a mia madre se ho qualcosa nel mio corredo che mi ha dato al matrimonio!
Citazione:
Originariamente Scritto da mely78
....di cose ce ne sono tante fai una cosa pervolta così non rischi di comprare troppe cose e poi lasciarle a metà.per i disegni se fai paperino e paperina in coppia,topolino e minnie in coppia,wiinie,nemo diventano unisex perchè vanno bene sia per maschio o per femmina.baci e tanti auguri
in effetti hai ragione, finchè non ricamo i bavaglini comprati non inizio niente altro!
Ottima idea i presonaggi in coppia!!!
-
ciao cara,
tanti auguri x la tua maternità goditi questo momento ....
x quanto riguarda i suggerimenti vedo che le altre crocettine sono state esaurienti al massimo come sempre
non mi viene altro da aggiungere ma se x caso mi viene in mente qualcosa ti scrivo
ps ti hanno già detto il paracolpi? non mi ricordo gli altri post ... se sì scusatemi :oops:
baci
-
Allegati: 2
Ciao, cara amica, tante congratulazioni per questo tuo bellissimo momento, ma, scusa se sono indiscreta, non sarai mica così forte d'animo da non cedere alla tentazione di sapere al più presto se arriverà un maschietto o una femminuccia? Intorno al quarto mese si vede già qualcosa, e la conferma potrebbe arrivare prima del quinto, così potrai decidere se propendere per il rosa o celeste. Bellissimo il mese di maggio per le nascite, potrai portare a spasso il tuo tesoro e magari fare mostra di tutti i lavori che avrai preparato nel frattempo. Posso dare anch'io il mio contributo? Eccoti uno schema con il rosa ed uno con l'azzurro. Baci e ancora auguri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
Ricamina, :P questo è il periodo più bello della vita... :P il primo figlio... ovviamente vale anche per il secondo, il terzo, ecc., ma l'attesa del primo è completamente diversa, almeno lo è stata per me. Le altre gravidanze non sono riuscita a "gustarmele" come la prima, hai sempre tante altre cose da fare e soprattutto hai già un/una ranocchietto/a in casa che ti assorbe completamente... con il primo invece hai tutto il tempo per te e per lui, goditi questi momenti, credimi, sono ineguagliabili ;)
Preparara adesso tutte le cose che ti serviranno, perchè, quando nascerà, sarai impegnata nel ruolo di mamma e compleatamente assorbita dal "nuovo arrivo", :roll: e non credo avrai tanto tempo per ricamare, almeno il primo periodo ;)
Auguroni
Cara Paola, come hai ragione! Anche per me la prima gravidanza è stata diversa dalla seconda...come dici tu, durante la prima hai tutto il tempo per goderti questo periodo speciale, mentre con le altre hai già un frugoletto (O + DI UNO!) che chiede attenzioni.
Ricamina, ti consiglio di approfittare di questo periodo per ricamare il + possibile perchè dopo il tempo sarà veramente poco: il tuo/la tua bimbo/a ti assorbirà così tanto che ti dimenticherai del punto croce!
Altre cose da preparare? Mi sembra che le altre crocettine abbiano già elencato tutto....
Mi viene in mente il portaciuccio. L'ha già scritto qualche altra?
Un bacio a te alla panciotta!
-
Sì, il portaciuccio l'aveva già suggerito Fiorella! ;)
-
di consigli te ne hanno già dato un milione, e tutti validissimi tra l'altro. Ti auguro solo una bellissima gravidanza e ti allego alcuni schemi che ti possono essere utili nel tuo corredino unisex !!!
-
Grazie ancora a tutte!!!
Mi avete "regalato" bei schemi da cui prendere spunto!!!
Vi terrò aggiornate!!!
-
ricaina! come procedono le visite?! spero davvero superbene!
-
CIAO anche se in ritardo ti possono servire e tanti AUGURI
-
Grazie Ansa!!! Sono davvero schemi carini!!!
Oggi pomeriggio ho la visita!!! Chissà come va!!!
Ho comprato un bavaglino in picchè con l'inserto aida... ma devo iniziare!!!
Ho convinto mia madre a farmi una copertina!!!
Abbiamo comprato la lana panna!!!
Wow... non vedo l'ora di vederla!!!
Ora tocca davvero a me darci sotto col punto croce!!!
Grazie ancora a tutte!!!!!
-
Poi facci sapere come va, ok? noi aspettiamo notizie... ;)
-
Grazie Helena, per ora io sono ancora ferma e mia madre ha cominciato una copertina color panna con i ferri !!!
vi tengo aggiornate, ho buoni propositi!!!
-
Eccomi ad aggiornarvi come promesso!!!
Non riesco a visitarvi tanto spesso ma volevo dirvi con soddisfazione che ho iniziato a ricamare Winnie the Pooh su un bavaglino!!!
Appena mio marito mi aiuta scannerizzo lo schema per voi e quando lo finirò, vi posto bavaglino !!!
-
Ciao Ricamina!! Ma ti rendi conto dell'immensa fortuna che hai???
Avrai un bimbo dei Gemelli!!! Proprio come me!!!
Non poteva capitarti di peggio :D :D !!!!
Speriamo che nasca il 28 maggio come me... così festeggeremo insieme!!!
Tantissimi auguri e... mi raccomando sii paziente... in fondo abbiamo un cuore anche noi Gemellini :mrgreen: :mrgreen: !!!
-
Elena,ma sai che anche Daniel è dei gemelli :roll: .. lui è di Giugno xò
-
Potrebbe essere anche toro però!!!
Chissà!!!!
vi terrò aggiornate!!!
-
Come promesso vi aggiorno:
gravidanza va alla grande,
e dopo 3 mesi da quando ho messo il post ho finito il primo bavaglino!!! (è nella sezione dei ricami!!!)
-
Bene, è una bellissima notizia! Ora guardo subito la sezione ricami... ;)
-