Visualizzazione Stampabile
-
come confezionare i segnalibri?
Ciao a tutti, sono Deborath e mi sono appena iscritta...
Scusate, ma non sono molto pratica...
Mi servirebbero degli schemi per segnalibri e qualche tecnica per confezionarli in maniera decente...
Potete aiutarmi per favore?
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa per il disturbo.
Buona giornata a tutti.
Deborath
-
Re: Richiesta schemi segnalibri a punto croce
Ciao Deborah benvenuta !!!
Vedo che sei nuova, ti invito a presentarti nella sezione Ciao crocette...mi presento per farti conoscere meglio.
Veniamo alla tua richiesta...se dai un occhiata alla sezione Monotematici troverai molti schemi di segnalibri, altrimenti usa la funzione cerca , ti dovrebbero uscire molte pagine sull'argomento.
e hai altri dubbi chiedi pure !!!
Baci Silvia
-
-
Grazie di cuore per i suggerimenti, se ne avrete ancora io sono sempre qui, curiosa di sapere, intanto provo a vedere se riesco a farne qualcuno di questi...
-
Ciao!
Nei monotematici c'è un post apposito.
Ne trovi tantissimi!
Ciao
-
Grazie mille, Gioia,
Sono molto belli, spero solo di riuscire a leggerli bene quando li vado a stampare... Questo è un vero problema per me...
Ne ho trovati tanti sul sito e in rete, ma una volta salvati sono pressochhè inutilizzabili, perchè non riesco a distinguere i simboli perchè troppo piccoli o, se li ingrandisco, il disegno sgrana troppo e non riesco a vederli bene lo stesso...
Comunque grazie di cuore per il vostro aiuto.
Un abbraccio a tutti.
-
Allegati: 1
ecco qua trovi un paio di istruzioni, in russo purtroppo, ma c'è il traduttore online :P , se q.c. non è chiaro posso tradurre anch'io...
http://hlri-4.info/blog_2009/05/3.html
nell'immagine invece, il segnalibro e ricamato sul bordo pronto fatto :P (così non devi + preoccuparti x i bordi :roll: )
dopo di che è messo su un cartoncino ricoperto di stoffa.
se lo fai intorno puoi ottenere il segnalibro con 2 facce :idea:
-
Ciao Natalia, il segnalibro di quel sito è favoloso,
ma anche questo con le coccinelle non è niente male, non è che avresti lo schema?
Grazie, comunque, per i suggerimenti.
-
non ho quello schema, ma q.c. simile trovi su http://www.megghy.com/forum/f38/cocc...ella-7409.html e c'è anche la rivista postata con le coccinelle http://www.megghy.com/forum/f59/rico...elle-8621.html . fai "Ricerca..." nel forum, troverai di sicuro q.c. di carino ;)
-
Guarda anche come sono fatti i segnalibri di Giulia! sono ricamati sul bordo pronto-fatto e sono in una realizzazione spettacolare.
P.S.: ma vuoi ricamare un set di segnalibri sullo stesso tema o i ricami saranno diversi?
-
No, non vorrei ricamarli tutti sullo stesso tema, ho fatto un patto con un mio amico sacerdote: tutte le volte che mi sentirò giù, triste, nervosa o arrabbiata, devo ricamare qualcosa per lui ed inviargliela una volta finita...
Così avevo pensato a dei segnalibri, ma come avrai ben capito non sono molto esperta, nè di ricamo, nè di rifiniture...
ho imparato il punto croce da internet ed il mio retro fa sempre pietà, ma confido nel fatto che prima o poi andrà meglio...
Grazie per la tua gentilezza e la tua disponibilità...
Ps. non so chi è Giulia...
In questi giorni passerò a far visita al tuo blog...
Ne ho uno anch'io, ma non ha niente a che vedere con il ricamo... Se vuoi farti un giro ti metto qui il link...
http://icoloridellanima1978.spaces.live.com
Un abbraccio e a presto.
-
Allegati: 4
Ciao, Deborath!
x trovare i msg diGiulia fai "Ricerca..." x il nome. ne ha 2 segnalibri molto belli ;)
Ho trovato questi schemi. non so se ti piaceranno :? secondo me sono carini :P
[
P.S.: Sono andata a vedere il tuo blog ;) le immagini che hai postato sono molto belle. Mi piace quel genere di immagini ;) in + le frasi che hai inserito sono bellissime.
-
Allegati: 4
-
Cara Natalia, ti ringrazio veramente di cuore per tutto... Anche per essere passata nel mio blog... Vieni pure a trovarmi tutte le volte che vuoi, a me fa piacere e mi fa piacere anche leggere i commenti...
Per i segnalibri, poi, ho solo l'imbarazzo della scelta... Quello con il coniglietto è bellissimo e diverso dagli altri, secondo te, come potrei realizzarlo con quella forma strana???
Boh... Povera me, sono proprio a zero...
Grazie comunque, ora vado a vedere anche le pagine di Giulia...
Un abbraccio forte forte.
-
Natalia, sono passata dal tuo blog, avrei voluto commentare, ma non ci sono riuscita...
Complimenti per i tuoi lavori, sono veramente meravigliosi...
Sei bravissima!!!
Spero tanto che avrai sempre un buon consiglio per me che sono ancora a zero...
Ps. Ma come mai conosci il russo???
Buona giornata!!!
-
Scusami, non volevo essere invadente con le mie domande, ero solo un pò curiosa...
Grazie di tutto, comunque e buona giornata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Deborath
Scusami, non volevo essere invadente con le mie domande, ero solo un pò curiosa...
Grazie di tutto, comunque e buona giornata.
ma io scherzavo ;)
mi ha fato piacere poterti dare dei consigli. ma x le domande, mi preoccupavo x non dimenticare q.c.
sono molto disposta ad aiutare qualcuno, quando posso ;)
Baci. :roll: ;) :P
-
un bel segnalibro trovi su http://www.megghy.com/forum/f39/xxx-6235.html è molto originale
-
Ciao Natalia,
gli ho dato un'occhiata, ma quello con il cagnolino sul sito russo era veramente fenomenale, solo che io non sarò mai in grado di realizzarlo in quel modo, purtroppo...
Ti ringazio, comunque, moltissimo per il tuo interessamento.
Sei moooolto gentile, come sempre.
Un abbraccio e buona giornata.
-
Citazione:
Ciao Natalia,
gli ho dato un'occhiata, ma quello con il cagnolino sul sito russo era veramente fenomenale, solo che io non sarò mai in grado di realizzarlo in quel modo, purtroppo...
Ti ringazio, comunque, moltissimo per il tuo interessamento.
Sei moooolto gentile, come sempre.
Un abbraccio e buona giornata.
non è tanto complicato quello con il coniglietto. prima di ricamare prova a fare con un pezzettino di tela quella forma e fissa i bordi. vedrai che sarà uguale a quello dell'immagine ;)
se ho tempo oggi lo faccio io e vedrai quanto è facile ;)
-
No, non dicevo quello con il coniglietto, (la cui spiegazione era in inglese), dicevo quello del sito russo, con un cagnolino e rifinito con le perline...
era stupendo...
Grazie per l'aiuto e se fai qualche tentativo per la rifinitura dei segnalibri, posso chiederti di postare le foto...
magari, guardando te passo passo riesco a combinare qualcosa di buono anch'io, senza pasticciare....
-
ups, che scema che sono. :roll: :mrgreen:
quando ti rispondevo ho scritto "cagnolino", poi senza riguardare il tuo msg ho corretto la parola scrivendo "coniglietto" xché pensavo di aver sbagliato. :roll: adesso sto facendo il coniglietto. ;)
poi ho cercato q.c. tu hai chiamato cagnolino, secondo me è un gattino :roll: x quello non ricordavo nessun cagnolino :P
ecco qua alcuni tipi di segnalibro senza troppe complicazioni http://romyfrees.blogspot.com/2007_09_01_archive.html
Io poterei x il brodo pronto fatto piegato in 2 e con un paio di righe in basso sfilati ;) per farlo rigido metti dentro il cartoncino della larghezza del segnalibro prima di chiuderlo in basso con la cucitura a punto scritto o xxxxxxxxx
-
Ciao Natalia, ma poi sei riuscita a farlo il coniglietto???
Come ti è venuto?
Posterai le foto prima o poi? sono così curiosa...
e soprattutto, le posterai con tutti i passaggi del caso, a mò di tutorial????
ahahah...
Lo so, ci risiamo con le domande....
Sono sempre la stessa...
Buona giornata.
-
l'ho finito. :roll: volevo prima finire ancora un ricamino così li posto tutti e 2. la settimana penso ;)
ma non ho fatto le foto x tutti i passaggi :? ma lo piegherò x far vedere il dentro :oops: il mio verso fa sempre paura però :P :roll:
ecco la foto, è ancora bagnato xché l'ho appena lavato. ho fato la foto anche del verso ma è uscita male. quando sarà ascito riprovo :roll:
[attachment=0:b707d]1.JPG[/attachment:b707d]
-
Wow, ti è venuto proprio bello!!!
brava...
Aspetto le spiegazioni allora...
e poi ci provo anch'io!
GRAZIEEEEEE!!!!!
-
Citazione:
Wow, ti è venuto proprio bello!!!
brava...
Aspetto le spiegazioni allora...
e poi ci provo anch'io!
GRAZIEEEEEE!!!!!
Grazie! :roll:
comunque prima ho riamato un rettangolo con i coniglietti. dopo l'ho tagliato a forma di trapezio, come dallo schema, lasciando 3 righe in + e ho messo la colla sul bordo che non si sfili. quando la colla è asciugata ho piegato 3 righe del bordo dentro e ho ricucito con il punto scritto.
allego l'immagine. il bordo in blu unisce tutti e 2 le pati, ma quello in rosso è fatto solo sul bordo senza unire le parti.
non so quanto sono stata chiara. :roll: ;) fammi sapere se q.c. non ho spigato bene. ;)
[attachment=0:e5b58]co.jpg[/attachment:e5b58]
-
E' bellissimo voglio provare a farlo anch'io.
Mi era sfuggito il passaggio di incollaro prima di cucirlo.
Ma che colla hai usato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da momo71
E' bellissimo voglio provare a farlo anch'io.
Mi era sfuggito il passaggio di incollaro prima di cucirlo.
Ma che colla hai usato?
puoi usare la stessa colla che usi sempre x il bordo della tela x evitare che si sfili. ;) prima usavo quella veloce, non mi viene il nome adesso :oops: quella in tubetti piccolini che asciuga subito e la puoi usare x incollare qualsiasi cosa.
Adesso ho usato quella x i puzzle, ne avevo fatto un puzzle tempo fa e mi era rimasta tanta e adesso la uso x i bordi della tela :P
La devi applicare dopo che hai tagliato la tela a forma di trapezio, come nello schema. Io ho lasciato 3 righe di tela in + x evitare che si sfili ;)
P.S: Deborath, ho rifatto la foto del verso. spero che si veda meglio il bordo a punto scritto. l'ho fatto con il bianco e non si vede bene :?
[attachment=0:34f08]SSL20908.JPG[/attachment:34f08]
perdonate il mio verso :oops:
-
Colla veloce, intendi tipo attak?
Grazie mille la tua speigazione + foto è perfetta... ho capito tutto, ci provo anch'io!
-
Grazie mille, Natalia, ho visto ed hai spiegato tutto alla perfezione...
Sei proprio brava, non c'è niente da fare... ed anche generosa da aver condiviso con me questo progetto.
Grazie per tutto e spero di sentirti presto con nuove creazioni...
-
Sì, Momo, la colla tipo attack ;) non mi veniva la parola :P :oops: :roll:
spettiamo il tuo segnalibro :roll: visto che hai promesso di farlo anche tu ;)
Deborath, hai visto come dicevo con un po' di impegno e tutto è stato molto + facile di come immaginare ;)
aspettiamo anche il tuo segnalibro ;)
Io, spero verso la fine della settimana, postero ancora 1 ricamino ;)
-
Molto carino il segnalibro con la lepre... Inizio lepre Fine lepre... Se ci scrivessi al posto di hare (lepre) start/stop here (qui) dite che perderebbe di senso essendoci disegnata una lepre?
Dovrei regalarlo ad una bimba che sta facendo le elementari alle prese con l'inglese ma non vorrei che si confondesse poi sul significato e che pensasse che hare significhi qui anziché lepre...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da amethysteomnia
Molto carino il segnalibro con la lepre... Inizio lepre Fine lepre... Se ci scrivessi al posto di hare (lepre) start/stop here (qui) dite che perderebbe di senso essendoci disegnata una lepre?
Dovrei regalarlo ad una bimba che sta facendo le elementari alle prese con l'inglese ma non vorrei che si confondesse poi sul significato e che pensasse che hare significhi qui anziché lepre...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che ridere , bene o male che sto facendo il corso d'inglese proprio ora :oops: :P
io avevo pensato a "here" e non ho nemmeno osservato che invece è "Hare" :oops:
Secondo me è meglio scrivere "Stop/start here" :roll:
se osservavo prima questa cosa scrivevo anch'io "Stop/start here" ;)
-
Ho seguito il tuo consiglio e sto ricamando su un rettangolo
ho fatto la parte davanti ed ho scritto Start Here...
Per quanto riguarda il ricamino non mi spaventa, vediamo poi il confezionamento del segnalibro vero e proprio come viene...
per quanto riguarda il fatto di fartelo vedere non ho la più pallida idea di come si possano inserire le foto...
ahah...
Sono proprio un disastro.
Baci e aspetto altri ricami...
-
P.S. Ma scusa, Natalia, ancora solo una domanda circa il segnalibro...
Ma alla fine è rimasto morbido, vero????
Hai qualche suggerimento per renderlo rigido?
Un segnalibro moscio non mi attira molto...
-
Scusate l'intrusione, ma volevo dire che anche io ho confezionato nel tempo alcuni segnalibri utilizzando il cartoncino, senonchè ho pensato: "ma quando lo dovrò lavare come farò", allora ho cominciato ad utlizzare la plastica rigida. Credetemi, è meglio del cartoncino e non rimane morbido. Ciao a tutte.
-
la tela plastificata sarebbe ideale in questo caso ;) ma non c'e l'avevo :P
Deborath, il segnalibro non è molto morbido, xché il ricamo occupa la maggior parte dello spazio. se vuoi lo puoi coprire con il vinavil ;) i inamidarlo (se lo dovrò usare, lo faccio inamidare anch'io).
x farti un'idea di quando è rigido, prendi un tuo ricamo e senti con le dita la differenza fra dov'è ricamata la tela e la parte che è rimasta non ricamata ;) + o - è così...
-
Capisco, sai, stamattina sono passata in meceria ed ho comprato un pò di frisellina (mi pare si chiami così), è una specie di stoffa trasparente che si stira...
Ho letto da qualche parte sul web che dovrebbe irrigidire un pò...
Speriamo bene e soprattutto spera di saperla usare...
Baci a tutti.
-
grazie, proprio questi gg cercavo il nome di questa stoffa ;) xche la conoscevo in russo, ma non ero sicura che anche in it si chiama lo stesso :P
stavolta mi hai aiutata tu. ;) grazie Deborath!
penso che con la fliselina, mi sa che quest è il nome giusto :roll: , il segnalibro verrà abbastanza rigido.
-
Sono contenta di esserti stata utile....
Speriamo bene... Incrocia le dita con me...
se solo sapessi come mettere le foto te lo farei vedere...