Ciao ragazze!
il mio fidanzato mi ha regalato questa coppia di asciugamani!
Ma non riesco a capire che tipo di tela è!:dubbio-3:
Allegato 271078Allegato 271079io ho sempre ricamato su tela aida...
Ora vorrei ricamarle, ma come faccio?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze!
il mio fidanzato mi ha regalato questa coppia di asciugamani!
Ma non riesco a capire che tipo di tela è!:dubbio-3:
Allegato 271078Allegato 271079io ho sempre ricamato su tela aida...
Ora vorrei ricamarle, ma come faccio?
Ciao,dalla foto non capisco, a quanti fili è? Puoi metterla nello scanner e vedere se si vede meglio la trama? Si può ricamare su tutto se contanto i fili riesci a fare una X quadrata. Sarà più faticoso però rispetto alla Aida, dove non si deve contare!
se è cosi forse è una tela aida difettata.
Purtroppo chi acquista senza saper ricamare a volte non si rende cono della differenza! Hai già provato a ricamare, è tanto faticoso? Perchè se è cosi non so se ne vale la pena. Rischi un ricamo tutto storto ( io, anni fa, feci un Winnie the pooh dal viso quadrato!)
condivido cio' che ha detto aimiy,
non dannarti,
fai un motivo piccolo a vagonite ed avrai risolto il problema ricamo
ciao,fiorella
Non penso che sia un tipo di tela difettata...
secondo me questa coppia serve x essere ricamata con le ricamatrici....
io avevo pensato ad una greca...giusto x non buttare
la coppia di asciugamani!
Grazie x le vostre risposte!
allora fai una semplice greca monocolore che non sbagli di sicuro e non cambiera' forma
ciao,fiorella
"le ricamatrici" sono macchine???
io sono del parere delle altre ... trama venuta male e passata per ricamabile ... vagonite e non ci pensi più
Anch'io opterei per il ricamo vagonite...vengono tipo delle greche, carinissime!
:help:
ciao,fiorella
se cerchi troverai sicuramente anche altro Anna, buon divertimento
anna ce ne sono tantissimi,
certo ,se sei abituata solo al punto croce questo è un altro tipo di disegno,piu' geometrico.
fai come avevi pensato,una greca monocolore,magari un tralcio,sarai piu' soddisfatta
ciao,fiorella
Ancora grazie x le risposte...
tra i miei schemi avevo già scelto
la greca monocolore...e poi avevo
pensato di personalizzarle con il
mio nome.... Esistono schemi
di alfabeti con il punto vagonite?
(scusate se continuo a rompere!!!)
vedi qui
http://www.megghy.com/forum/f211/alf...ite-39978.html
ciao,fiorella
Ciao Winnie 88, mi presento sono Clio!!!:hi3:
anche a me hanno regalato le stesse asciugamani che ho visto nella tua foto... sia con l'ovale che con la fascia da ricamare...
ho seguito la discussione e mi chiedevo come le hai ricamate poi?
sono venute bene?
io mi sto scervellando a trovare qualche ricamo che possa andare bene
Non so se fare una rosa o l'iniziale in quella dell'ovale e dei fiorellini o una greca in quelle con la fascia... :help:
Aspetto tue notizie, grazie!!!:thanx:
Incredibile! :wooo:
Non avevo mai nemmeno sentito parlare di questa nuova tecnica!
Siete una fonte inesauribile di idee!!!
Però.... scusate, ma nonostante essermi letta tutto il posto collegato con anche un messaggio di "istruzioni" io non ho ancora capito come si fa :(
Anche ammesso che riesca a far passare il filo sotto ai fili in rilievo, come inizio e chiudo il lavoro??
Mi ricordo che Sandra suggeriva di lasciare un po\' di filo ed iniziare il ricamo e poi passare il filo che sporge sotto o a fianco del ricamo appena eseguito in modo non si veda sul retro ma si nasconda nel ricamo sul davanti ...
se ti legge vedrai ti rispondera\' in modo piu\' dettagliato !!
Qui c'è un tutorial :D
Ciao Winnie 88,
allora se ti va aspetto tue notizie quando le ricamerai...
... se riesco a ricamarle (anche se non garantisco il risultato), ti mando un post!
:color-ciao:
Grazie Nadia!
Anna, scusami, ma questo non è il punto vagonite... Non è colpa tua, perché è fuorviante il titolo del filmato! Il punto vagonite non passa sopra e sotto!!! Si caratterizza per rimanere tutto sopra. E ha ragione Nadia: inizi e finisci ripassando il filo sotto i punti già fatti.
Non so spiegarmi meglio: se qualcuna lo desidera, posso postare delle foto...
ok tesoro! dammi solo qualche giorno... devo ricamare degli asciughini con il punto vagonite e così posterò; ma potrò farlo solo da mercoledì prossimo... intanto, ti vado a cercare alcuni ricami già fatti.
siccome sono imbranata, mi serviranno tre post, dove chiunque altra ne userebbe solo uno... perdono! http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...st565244erebbe
http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...html#post57319
e con questo, ho finito di "sbrodolarmi"...
Grazie mille... ma come sono pasticciona io
faccio uno schifo di retro anche con il punto vagonite
tu lo sai.... io odio il retro perfetto!!! ma con il vagonite, è impossibile... il retro non c'è!
Anna, sei peggio di me... Ma non ti illudere: il giamburrasca del forum sono io! sia per gli OT, che per i ...retri!
Anna, sei un tesoro di persona...
Sinceramente, non lo so! Io ho fatto da me... Guarda Anna che è semplicissimo: devi passare sotto i fili verticali della tela. Aspetta, mi viene un'idea: cerca in altri ricami la discussione sul punto oitinho; lì ho messo un tutori al di quel punto, che segue la stessa tecnica del vagonite. Prova a guardarlo! E poi, fammi sapere. Adesso sono fuori. Se hai ancora domande, ci sentiamo stasera.
un bacio, cara!
Grazie Sandra!!!!
Ho capito!!! e nel tutorial si vede bene anche come iniziare e chiudere! :yes!:
Sei stata gentilissima! :ok-brava:
Adesso devo solo provare!
Appena finisco i lavori iniziati a punto croce provo a fare a punto vagonite/oitinho delle salviette che ho li da diverso tempo!
io m i sono divertita molto con il punto vagonite. veloce d'effetto e .... senza retro!!!!:ok-brava:
Perdonami Silvia! Sono sempre "di corsa", e così ti ho chiamato Anna, perché mi ricordavo che era stata lei ad aprire la discussione... E adesso, faccio un'altra scorrettezza: se vai a vedere i ricami di Aimiy ed i miei, potrai trovare qualche esempio di lavori realizzati a punto vagonite. E potrai comprendere meglio quando Aimiy ed io diciamo che è veloce, facile, d'effetto... Giusto Anna?