Salve, vorrei un consiglio:
se dovreste lavorare questo schema su che colore di tela lo fareste?
Un grazie anticipato!
Visualizzazione Stampabile
Salve, vorrei un consiglio:
se dovreste lavorare questo schema su che colore di tela lo fareste?
Un grazie anticipato!
wowww! sempre lavoretti piccini piccini..... non capisco se lo sfondo è tutto ricamato o no. Se si allora qualunque va bene. Ma se è in alcuni punti senza crocette temo che il fondo sia nero. ..... Mamma mia! :stralunata:
Sto solo cercando per farlo dopo le vacanze estive, e ho già trovato 4 schemi!
Lo schema lo preso qui nel forum e anche a me sembra tela aida nera, ma prima di buttarmi in qualche lavoro vorrei un consiglio.
Grazie Anna.
Io voterei per la tela nera, anche se non l'ho mai usata e penso che sia da cavarsi gli occhi. Però se usi quella bianca e si intravede sotto le crocette non sta bene, secondo me!
Eviterei la tela scura...
Il kit originale prevede l'aida color avorio...
effettivamente guardando lo sfondo, nella parte scura, si intravede il chiaro sotto e questo serve per non appesantire il ricamo...
Anch'io sarei per l'avorio come nel kit originale.
Verrà comunque tutto coperto dal ricamo. Bellissimo!
Sempre ricamini semplici e veloci eh, Lina? :)
:ricamo:
Ok, lo sapevo... ho sbagliato tutto!! :piango: ascolta Romina e Sharon che sono molto più esperte!!
Avorio..avorio...:yes!:
Preferisco farne pochi ma a forma di quadro così da poterne mettere nella stanzetta.
Elda non sei l'unica che ha sbagliato, anch'io ero cascata per la tela nera.
Grazie a tutte.
Dopo le :vacanze: sceglierò tra questo oppure quest'altro:
Io voto per il primo! Su tela avorio.
Buon lavoro! (Mamma mia, che pazienza che hai..)
:baciii:
Mi fa piacere avere una vostra opinione su quale sia il piu' bello, grazie Mari. :tidoilcuore:
Anche a me piace di più il primo.
Anche a me piace di più il primo! ^_^
A quando vedo sta vincendo il primo. Grazie.
...lavori semplici semplici...!!!! Voto il primo su tela avorio !!! senza dubbio sono entrambi molto belli ma il primo ha un qualcosa in più.
Mi aggiungo al coro....il primo!
:ciao-orsetto-bianco
:vittoria: per il primo, grazie. :invio-fiori:
Ciao carissima Lina, sempre lavoretti semplici semplici vedo!!! :lingua-dolce: Comunque, io preferisco il primo fatto su tela avorio! :smack!:
Mi aggiungo al coro! Voto il primo!
Per la tela...secondo me è uguale quale tela usi, vedo che la cornice arriva a filo del ricamo!
Non vale la pena di incrociarsi gli occhi per ricamare sulla nera se poi viene tutta coperta dalle crocette!
Anche secondo me è meglio il primo (è bellissimo!!) e visto che è tutto ricamato voto la tela avorio.
La tela nera l'ho provata per un lavoretto piccolo ed è moooooolto impegnativa per gli occhi!
se puoi evitare evita...
ricamare sulla tela scura è da pazzi,io ho fatto un piccolo ricamino,ma ho faticato parecchio,di più sul lino ,sull'aida faticoso ma meno,buone xxxxx
Grazie ai vostri consigli ho capito che deve essere color avorio, io pensavo nera e percio' avevo dei dubbi a lavorarla. :ok!::stellina-ciao:
Un altro consiglio avrei bisogno, mi aiutate?
Per il colore degli orecchini c'è scritto un silver, se lo farei invece con il dorato (che ho) 3821, rovino tutto?
Sempre un grazie anticipato.
a me piace molto il silver ma è una questione di gusti. Puoi provare a farne un pò e vedere se lì'effetto ti piace.
Ti ringrazio Anna, mi blocco con questo silver perché non è specificato la qualità del filato se dmc serie E oppure il kreinik.
e' lo stesso del gold. Antipatico!! Ma mi sembra più adatto come colore. dorato si perderebbe un pò con lo sfondo. MA è un mio parere.
Sono della stesso parere di Anna!
Il gold si perderebbe, è necessario ricamare l'orecchino con il silver.
Se è per la qualità...io sceglierei quello che risulta più agevole nel ricamo.
:occhiolino5:
E quale sarebbe il Silver più agevole Sharon. Siete più esperte di me. Devo fare la lista dei numeri dei filati per spedirlo a Veronica.
il krinik è meno rognoso della Dmc. Qui lo vende anche Viena
OK allora prendo quello meno rognoso :scimmia-brava:
Grazie tantissimo :smack!::smack!:
Silver,sono concorde con le altre ragazze,rende il lavoro più bello.Io tempo fa ho usato il DMC e l'effetto è stato ottimo,è un pò seccante lavorarlo ma ne vale la pena.
Io ho lavorato la tela blu per una tovaglia di Natale,mi devi credere un giorno tanto era la mia :disperation: che mi stavo mettendo a piangere perchè non riuscivo a vedere i quadretti .Già il tuo lavoro è impegnativo quindi il mio consiglio la tela avorio.Buon:ricamo-2:
Il brutto è che l'ho comprata, la tela nera, 1 mese fa. Ma a come mi state dicendo mai e poi mai la userò :stralunata:
Grazie ancora per i consigli.
no, la tela nera fa un bellissimo effetto, ma non per questo quadro non serve dato che è tutta coperta dalle crocette.
Magari qualcosa meno complesso o che metta in risalto la tela nera. A me è piaciuto tantissimo il risultato, ma la posso lavorare solo di giorno. Infatti prima che passi troppo tempo e mi ritrovi ad essere cieca come una talpa farò ancora qualcosa. E ho anche la tela blù da usare per dei quadretti natalizi! :stralunata:
Ancora lo devo iniziare e già sto chiedendo molto, infatti avrei bisogno di un altro vostro aiuto per il primo schema.
Ho trovato questo e se ho capito bene 23 + 21 (e altri) significa fare 1 filo 435 + 1 filo di 977?
Sto dando i numeri :ghignata:
Grazie anticipato.
P.S: ho sbagliato a mettere la prima immagine.
si.
Ok, ero un po' insicura. Non ho mai lavorato in tale modo! Grazie. :ok!:
scusa la risposta stringata ma avevo un piede fuori la porta. Nei quadri c'è spesso, da bellissime sfumature. Però vedendo sotto ci sono anche dei numeri tra parentesi e quelli non mi sono molto chiari.
Quello neanch'io lo capito! Prima di iniziare a giugno il lavoro vorrei capirci qualcosa! :nonso::disperazionee: Speriamo che non abbia fatto spese inutile visto che ho comprato già i filati che tra poco mi dovrebbero arrivare.
Io all'inizio ho pensato che quei numeri nelle parentesi significassero che fossero dello stesso colore.......es: 23 (24-26) significasse che ci volessero 4 matassine 435!
Boh