Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Ciao Ilaria.Andiamo con ordine.Hai intenzione di lavorare l' aida55 a 1 filo di mouline `? No,no,no.Te lo sconsiglio cara. Vivamente.Ti avevo consigliato il "punto stella" perché ,se non reperivi un disegno grande adatto alle tue misure, ed eri obbligata a moltiplicare i quadretti di tela aida .Il punto stella ti garantiva la copertura del tessuto sottostante
.
❄⛄
Si...ho sempre (e solo) usato le matassine moulinè dmc per ricamare.... il disegno in proporzioni normali (sia su aida 55 che 44) è più piccolo della finestra, per quello raddoppiando con il punto stella la riempie bene....
però se me lo sconsigli non lo faccio....:sorpreso:
Per utilizzare quel punto, che riempia bene, dovrei cambiare tipo di filo o proprio anche la tela? Giusto per capire un po di più....
P.s.: Grazie mille della spiegazione del punto!! :ok:
-
Usi solo mouline`dmc per la garanzia della qualità? Anche la Coaz Cucirini ti garantisce la stessa qualità. Per il lavoro che devi fare : hai già controllato bene le misure dello schema con le misure del tessuto che hai scelto?
🎄❄⛄🎅
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Usi solo mouline`dmc per la garanzia della qualità? Anche la Coaz Cucirini ti garantisce la stessa qualità. Per il lavoro che devi fare : hai già controllato bene le misure dello schema con le misure del tessuto che hai scelto?
❄⛄
Fin'ora ho usato solo tela 55 o 44 e quelle matassine, non per scelta cosciente ma semplicemente perchè non ho mai approfondito la cultura del punto croce (inizio adesso dai vostri consigli!).
La finestra è 76x200 e le misure dello schema del rampicante viola sono:
Su aida 55 = così com'è viene 39x118, raddoppiando con il punto stella viene 78x237 (avrei tagliato l'ultima parte per farlo da 2metri)
Su aida 44 = così com'è viene 49x148, raddoppiando con il punto stella viene 98x296 (fuori misura!)
La tela la devo ancora acquistare, dopo il tuo consiglio è meglio se ricamo sulla aida 44 con punto croce normale, e viene solo centrato...