Nella mia vaga idea mi piacevano le decorazioni fito floreali, tipo art nouveau - liberty, che quindi ricordano gli alberi, rami e foglie, ma allo stesso tempo sembrano disegni astratti.
Molto bello il disegno che hai messo Isabel, grazie!
Visualizzazione Stampabile
Nella mia vaga idea mi piacevano le decorazioni fito floreali, tipo art nouveau - liberty, che quindi ricordano gli alberi, rami e foglie, ma allo stesso tempo sembrano disegni astratti.
Molto bello il disegno che hai messo Isabel, grazie!
Ho trovato la betulla di cui parli, hai proprio ragione è molto bella!! la foto iniziale non è a punto croce ma poi c'è anche chi ne mette una similissima!!
Ciao Ilaria,un modo di ingrandire un disegno a fili contati senza stravolgere l'effetto finale è sostituire ogni crocetta a" punto croce "con 1 quadratino ricamato a" punto stella". O a " punto sorbello".Se non trovi il disegno adatto alle tue esigenze e vuoi sperimentare questa tecnica (facile ,veloce e bella) ti spiego dettagliatamente
Ciao jrjs, per favore puoi far vedere qualcosa di ricamato con questi punti per vederne l'effetto
grazie
Posso farti vedere solo un tappeto lavorato a "Punto Stella". Cerco il lavoro e lo posto:ciao-babbonatale:
Ciao Ilaria buone feste a te.Questo ricamo doveva essere un tappeto per la stanzetta di mio figlio e i disegni erano molto piccoli.Questa soluzione è stata soddisfacente.Ingrandiva il disegno e il punto copriva perfettamente il tessuto sottostante.il tessuto usato è :una tela aida in juta e il filato è lana Colbert. Un centimetro quadro,corrisponde a 12 punti circa.Allegato 399787Allegato 399788Allegato 399789Allegato 399790
Bellissimo il disegno! e molto bello questo punto stella; ho cercato qualche tutorial, per un singolo punto stella coprono quattro quadratini alla volta, contando che userò la tela aida (la 44), quindi le dimensioni si quadruplicano...?
Scusate, raddoppia la dimensione non quadruplica...!
capisco ora che probabilmente era quello che mi ha suggerito Ale fra i primi post e non avevo capito...scusa...!
Ilaria in realtà io avrei fatto proprio 4 crocette al posto di una ma con il punto suggerito da Violetta ti complichi parecchio meno la vita e il risultato è sicuramente migliore.
Bello Violetta !