Bellissimi, Natalia!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Bellissimi, Natalia!!!!!!
Bellissime queste calamite!Se non sbaglio c'era chi le aveva fatte con il ricamo di Natalia Fizzy moon! Presto inizio il part time chissà riesca rimettermi a ricamare. Ciao
lo schema è questo,era un free di chez Elisa,poi per il montaggio agliato un cartoncino,basandomi sulle misure del ricamo finito,ho applicato un leggero mollettone e sopra applicato il ricamo ,incollandolo sul retro del cartone con il nastro biadesivo e dando due punti per fermare la stoffa ai quattro angoli,poi su questo retro ho incollato una striscia a misura di panno lenci per coprire il tutto,questa volta ho usato la colla per tessuto,è lo stesso sistema del pinkeep,sul blog di frimousse trovi il tutorial
mamma mia ragazze, mi sono accorta solo ora di questa discussione, e mi state facendo venire semplicemente i brividi!!!
Mi piace da morire l'idea degli shopping list...e credo che ne realizzero' uno per casa mia, visto che l'anno prossimo mi sposo...
Se ho ben capito, il SAL è un corso con cui imperare a realizzare cio' che avete realizzato voi...ma come funziona? ci si iscrive? ha un termine?
ops. Leggo solo ora la tua domanda.
leggi qui e scoprirai in cosa consiste un SAL http://www.megghy.com/forum/f126/ma-...tml#post199962
in poche parole:
SAL = ricamo in compagnia, rispettando i termini. Alla fine il ricamo/lavoro rimane sempre a te, non lo si deve scambiare o spedire a nessuno! ;)
---------------
Intanto ho trovato una nuova idea per le calamite, però non ò capito cos'hanno come base????? e che colla usare? :dubbio-3:
chi mi "traduce", perché il traduttore automatico non è all'altezza :D
Il risultato è molto bello e pulito!
Link al blog dove ho trovato le foto
Se avete lo schema del pappagallino, potete condividerlo?
Ciao Natalia! Penso che dietro abbiano messo della gomma crepla...
penso che sia proprio la gomma crepla, detta anche moosgummi.
Piccolo DEX: :D Si tratta di una schiuma di gomma pressata in fogli, facile da tagliare e incollare. è un otimo sostituto del cartoncino, perché è più resistente ed elastico e dunque non si rompe con l’uso.
Devo cercarla in cartoleria... sembra che: Viene venduta in fogli formato A4 di vari colori, o anche in formine pretagliate, e costa pochi centesimi
da provare!!!!
Purtroppo qui da me non si trova, ma penso che anche io ne comprerò appena possibile. Immagini quanti utilizzi potrebbe avere?!?:molla:
Non è facile trovare questo interessante e utile materiale, purtroppo!
Tempo fa la cercai, senza trovarla, nei negozi di brico e alla fine acquistai su Casacenina. Adesso nemmeno loro la tengono più. Eppure l'ho vista usare anche all'asilo per i far fare i lavoretti ai bimbi. Mah!
:pulcino: