ciao crocettine!
voi che siete sempre così attive ed avanti con i tempi... avete già iniziato a ricamare qualcosa per natale? se si cosa???
Visualizzazione Stampabile
ciao crocettine!
voi che siete sempre così attive ed avanti con i tempi... avete già iniziato a ricamare qualcosa per natale? se si cosa???
Ciao!!!
io non ho iniziato ancora ma credo che inizierò la settimana prossima devo mettere in ordine un pò di idee!!!
vorrei1 fare :
dei fuori porta
bavaglini e calza per i miei nipotini/e e cuginetti..
mi sa che avrò un bel da fare--
tu hai già pensato a qualcosa?
io gli altri anni ho ricamato:
- Fuoriporta,
- Calendario dell'avvento: cucito + ricamo
- copri bottiglia / grembiuli per lo spumante: cucito + ricamo
- bavaglino x il I° Natale di mia figlia..
e quest'anno devo aggiungere il block-notes x il frigo sul tema Natalizio tipo quello che avevo proposto per il SAL.
Il SAL "block-notes x il frigo - versione Natalizia" partirà a novembre, se ti va puoi unirti a noi! ;)
Altre idee: banner fuoriporta, tovaglia, tovaglioli, addobbi x l'albero di Natale (io ho fatto fiocchi di neve e angioletti ad uncinetto)...
Troverai di sicuro ispirazione qui http://www.megghy.com/forum/f102/ind...i-28756-2.html ;)
grazie ragazze per le risposte e grazie a chi mi ha corretto il titolo della discussione.
io volevo ricamare un fuoriporta e volevo fare dei pinkeep- se mi avanza del tempo mi piacerebbe fare una bella tovaglietta da mettere a centro tavola. ma se ne trovano già da ricamare???
ciao a tutte, io sto iniziando a fare dei block-notes da frigo, poi farò dei segnalibri e poi vorre fare tante altre cose ma credo che non ce la farò.....ho la mente piena di idee che prendo su questo forum e in giro nel web. Anche a me piacerebbe fare una tovaglietta ma non ne ho trovate in giro a un costo accessibile, magari qualcuna ci consiglia qualcosa...
Che bella questa discussione!
Io non ho ancora iniziato, ho un fuori porta kit completo da ricamare e avevo pensato ad un runner da ricamare per la cucina infatti avevo chiesto a simona di prepararmi qualcosa ma non so bene come farlo fare.
Brida che idee hai di tovaglietta?
Ragazze, come tovaglietta potrebbe andare bene lo schema per Sottoalbero. al link che ho lasciato sopra c'è un post intero....
Io volevo ricamare la striscia centrotavola, ma non trovo la sfotta adatta per dover solo ricamare senza cucire troppo... :(
mi piace molto questa del msg 82 http://www.megghy.com/forum/f102/ide...tml#post212970 la adoro, a dirla tutta :D !!!
Ciao A tutte,io sto ricamando il banner Stoney Creek,partecipando al sal http://www.megghy.com/forum/f193/sal...ner-59839.html.
Poi ho un paio di pinkeep da ultimare,sono solo da assemblare; un gatto natalizio di Margareth Sherry e un bellissimo schema di Raquel Blasco.
Nataliaaaaaaaaaaa.... ma è la stessa che voglio ricamare io. la trovo così chic. adoro i cristalli di neve. ma non ho capito...si deve ricamare solo a punto scritto\'??
inoltre che tipo di stoffa si dovrebbe prendere? ce ne sono di già pronte???
CreaKiara cosa intendi per runner per la cucina?
Mordicchio... io sto ancora imparando come fare i pinkeep!
fiorella... natalia sa cucire... ma per chi come me non sa farlo, come si può fare per ricamare quella tovaglia lì?
A me piacerebbe ricamare un runner per la cucina cioè una striscia da metter sul tavolo durante le feste tipo questo ma con i decori natalizi.http://www.imaio.com/ebayit/public/C...ntrotavola.jpg
Fiorella potresti darci una spiegazione diciamo più dettagliata di quanto hai suggerito a Natalia?Pensi che si potrebbe fare anche con aida?
quella con i fiocchi di neve??? sai per non cucire troppo potresti utilizzare solo tela aida e poi rifinirla con traversino così è semplice..
non capisco il problema.
prendete la tela aida,fate il punto a giorno se volete una cosa elegante,altrimenti passate sotto la macchina,comunque simona le cuce quindi voi potete ricamarle soltanto.
poi, ricamate i motivi che preferite,questo è tipicamente tirolese,
voi potete fare cuoricini,
campanelle
fiocchi
agrifoglio
nei miei lavori ce ne sono diversi di runner,fatti in casa:)
ciao,fiorella
Grazie Fiorella, detto così sembra facile e veloce vado a dare una sbirciata ai tuoi lavori.
Gli Album della Categoria Punto Croce di fiorella - Pagina 10
Gli Album della Categoria Punto Croce di fiorella - Pagina 8
Gli Album della Categoria Punto Croce di fiorella - Pagina 7
qui per esempio c'è quella rossa con la passamaneria
nelle altre due pagine c'è quello con il fiocco azzurro e quello semplice monocolore con il punto agiorno
ma basta anche una cucitura precisa e simona rendera' tutto semplice
ciao,fiorella
ciao,fiorella
Si Brida ma dopo quanto ha detto fiorella vorrei provare con della tela aida e poi bordarla con della passamaneria per vedere come viene, nei prossimi giorni faccio una prova e ti faccio vedere ma se non mi riesce credo che chiederò l'aiuto di Simona che ha delle belle stoffe natalizie.
ciao io ho cominciato circa una settimana le palle di natale di diverse dimensioni da 15 12 10 8 6 5 4 3 cm devo farne per gli amici e parenti com regalo di natale e per il mio albero di natale domani ti metto le fotografie ciao
che splendida idea natalia spero di riuscire a partecipare
Anche io ho iniziato già a lavorare per il Natale,ho appena terminato 2 banner di cui pubblicherò le foto appena avrò un attimo di tempo per farle,e ho iniziato un lavoro per una amica.Tocca darsi da fare il Natale è alle porte!!!! Buon lavoro a tutte
bravissime ragazze! aspettiamo le foto dei lavori!
questo era della graziano,solo da ricamare,
bordo prettamente natalizio,all'interno ho ripreso l'elleboro e le bacche del tessuto
Guida natale - Dall'album di Fiorella
ciao,fiorella
Ho trovato questo http://www.megghy.com/forum/f102/ide...k-35315-4.html al post 36 è come lo vorrei ma voglio vedere se trovo qualche schema di stelle di natale rosse le adoro, ah ho un bel pezzo di tela aida ecrù ma è una 44 e quindi ci vorrà più filo e verrà più grosso se la userò.
Il runner del post 36 è molto bello, solo che servirebbe una traduzione!
Natalia, ci puoi aiutare?
@daniela per la legenda colori?
il 336 è un blu cobaldo,il resto sembra bianco o ecru
@chiara,hai guardato i libretti rico e in decors de noel dmc??
si sono tante stelle di natale rosse oppure se faila ricerca stelle di natale qualcosa uscira'sicuramente.
ciao,fiorella
ciao,fiorella
Sei sicura che non sia oro?
Sembrerebbe anche più adatto, no?
Ciao
daniela,potrebbe anche essere,
sarebbe un lavoro immane comunque tutto quel metallizzato:(
comunque aspettiamo la traduzione di natalia
ciao,fiorella
Ciao!!! Che bella qs discussione! Io sto aspettando che mi arrivino:
il fiocco fuori porta e
i bavalini da ricamare con il mio primo natale e poi mi metto all opera fizzy moon mania
Infine volevo fare un pensiero alle mie amiche,in origine un segnalibro ma aspetto la tua idea natalia con le 3 fizzy,ti ricordi?
Dovrei fare la calza per il mio secondo bambino,visto che ad Alberto l avevo fatta..magari ce la faccio
Io volevo fare le finestre natalizie di Michael Powell, ma traslocando è saltato fuori uno di quei kit Profilo con l'aida stampata e il ricamo da fare in tema natalizio, quindi penso che farò quello.
oops quante domante x me! :p mi ero assentata per qualche giorno. provo a rispondere. spero di aver citato tutti i msg..
quella striscia centrotavola è ricamata solo con il punto scritto. io avevo comprato una striscia già pronta l'anno scorso (si vende a metro), ma era troppo fine come stoffa e non ci sono riuscita a ricamare con il filo metallizzato DMC :( .
Servirebbe q.c. tipo lino con la trama regolare, non molto trasparente visto che si deve ricamare solo con il punto scritto e nascondere , per forza, il filo sul retro per ogni fiocco di neve che si verrà a fare...
ci cono bordi di stoffa in merceria che si vendono al metro, come avevo scritto sopra. ma è da scegliere q.c. con la trama regolare e non molto fine.
sull'aida sarà facile da ricamare, ma stirare poi un centro tavola così sarebbe un'impresa... L'aida non rimane mai liscia perfetta. io sono del parere che è meglio scegliere il lino...
servono i colori: bianco, argento e il blu scuro DMC 336. Posizionare la striscia centrotavola su una tovaglia bianca.
è tutto q.c. c'è scritto in russo! ;)
sono 3 amiche Fizzy Moon che dovrei ancora trasformare in schema! ;) spero di farcela fino a Natale :D
Ciao Brida e ciao a tutte. Vi confido un segreto: con la mia cagnolona e la cioccolata, i ricami natalizi sono per me un antidepressivo potentissimo!
Ho in progetto di ricamare tutti i ricamabili dmc nel Jours de Fete 2012
Qualche ricamo finito:
spero vi piacciano :)
ciao zeuxidia complimenti per i tuoi ricami!!!!
:ricamo: