Grazie avevo già visto quel video. Ma essendo il ricamo in questo caso a mezzo punto, procedo allo stesso modo? Mi sa tanto di no. E da dove devo iniziare? Scusate le tante domande...:ammy:
Visualizzazione Stampabile
Grazie avevo già visto quel video. Ma essendo il ricamo in questo caso a mezzo punto, procedo allo stesso modo? Mi sa tanto di no. E da dove devo iniziare? Scusate le tante domande...:ammy:
Confesso che non l'ho mai fatto ma, guardando il ricamo, sembrerebbe che partendo da sinistra si proceda con un punto intero mentre al ritorno da destra si passi ad un mezzo punto. per quanto riguarda il retro perfetto penso che la procedura debba essere la stessa di quella prevista per il punto croce completo. Questo però è solo un mio parere ma, magari qualcuno che ha già ricamato con questa tecnica potrà esserti più precisa
Eppure sembra così facile ma non lo è!! Uffa! Mi devo impelagare sempre nelle cose complicate! :pianto3: Questo schema mi piace e voglio realizzarlo!! :evil5::help:
sarà un quadro??? Allora il retro anche se un pò imperfetto non crea problemi.
Io passerei il filo sul retro aggangiandolo alle mezze crocette! E' davvero carino è un peccato arrendersi. Però magari ti risponderà qualcuna che ssa come si fa.
Non rinuncio a fare questo ricamo. Non m'importa del retro perfetto. Ma mi chiedo...faccio la prima riga di ////////// ok, poi per cominciare quella di sotto e le altre successive come faccio? Vado da destra verso sinistra? Come faccio a tornare indietro? Col punto croce normale io torno indietro per chiudere le crocette e poi continuo sotto sempre da sinistra verso destra. Ora non mi viene proprio in mente come continuare. Forse sarà la mia tecnica sbagliata, ma essendo autodidatta solo così so fare :pianto3:
torna come ti viene, importante è fare sempre ///// da destra a sinistra a quanto pare, per il 3-o giro sarà di nuovo da sinistra a destra ;)
Ok, mi impegnerò! Ovviamente posterò la foto del lavoro finito. Domani vado a comprare l'occorrente! Grazie a tutte!!:smack!:
Quando avrai finito questo lavoro, nel forum ci sono ragazze bravissime, dal retro perfetto, che potranno consigliarti ( io non saprei spiegare!) come fare il retro perfetto in modo che tu in futuro possa realizzare anche oggetti con il retro a vista!
Anch'io ho imparato come te , dalle riviste ma la tecnica non era del tutto corretta, Poi ho incontrato delle ragazze che mi hanno spiegato il modo corretto per il " retro perfetto"!!! Oggi se vedo i primi lavori rabbrividisco ma sono stati la mia scuola!
Eh eh!! Mi hai fatto sorridere!!! "Quando vedo i miei primi lavori rabbrividisco!"...sbagliando si impara! Io cerco di nascondere più fili possibili, passo da sotto, ne combino di tutti i colori però vorrei imparare la tecnica del ricamo con retro perfetto. Non capisco quando ci sono pochi punti con colori diversi, impossibile non fare salti! Migliorerò! Grazie per l'incoraggiamento! :-)