Sì, in effetti a me capita spesso di fare poi un bel numero di crocette al contrario ma con il tempo ci ho presS la mano ed alla fine il lavoro riesce perfetto e pulito.
Visualizzazione Stampabile
Sì, in effetti a me capita spesso di fare poi un bel numero di crocette al contrario ma con il tempo ci ho presS la mano ed alla fine il lavoro riesce perfetto e pulito.
Ciao a tutte , mi riallaccio a questa discussione per chiedere un ulteriore consiglio sul retro perfetto ! Questa volta mi trovo di fronte a schemi con più colori !! Ad esempio le bellissime faccine dei Fizzy Moon di Natalia !! Ovviamente ci sono varie tonalità di marroni ! Non posso fare tutte le crocette di un colore con un solo filo ? Devo chiudere e ricominciare spesso anche se si tratta di poche crocette ??
Allora, se ti interessa un retro tecnicamente perfetto devi "aprire" e "chiudere" ogni volta senza tirare il filo da una serie di crocette all'altra dello stesso colore. Se invece vuoi un retro pulito, anche se non proprio perfetto, puoi spostarti con il filo nascondendolo sul retro sotto trama e ordito della tela Aida. Io perlomeno mi comporto così [emoji2] Spero di esserti stata di aiuto e soprattutto chiara [emoji4]
Ma certo che lo sei stata !! Grazie mille !! Mi hanno anche suggerito di nascondere il filo sotto le crocette sul davanti x spostarmi !! Potrebbe essere una buona soluzione anche !! :)
Sì a patto che il colore non sia troppo diverso altrimenti si vede! [emoji6]
mi allaccio anche io qui per una domanda sul retro però con il punto scritto.
il retro come si presenta con il punto scritto? linee orizzontali e verticali o anche diagonali?io sul retro le ho anche diagonali..è un errore?
Il punto scritto rispecchia il davanti, non puoi avere solo lineette verticali in questo caso...se c'è il punto scritto il retro si "sporca" per forza. [emoji36]
Se fatto bene (cioè uguale al davanti) il punto scritto non sta male e si può lasciare a vista. L'importante è che nel complesso il retro sia pulito e ordinato e non è il caso di coprirlo [emoji6]
Ti allego un mio lavoro come esempio... anche in questo caso è un bavaglino