vado a leggermi tutto quello che avete scritto oggi, intanto vi lascio la
http://image.blingee.com/images16/co...560_143961.gif
Visualizzazione Stampabile
vado a leggermi tutto quello che avete scritto oggi, intanto vi lascio la
http://image.blingee.com/images16/co...560_143961.gif
nada non so perchè ma a tutte le lavatrici di oggi succede che 1a o poi non chiamino più l'ammorbidente, io e mia mamma sai cosa facevamo?
lo mettevamo nella vaschetta del detersivo 1a dell'ultimo risciacquo, oppure prendo vernel cristalli, quello và direttamente col bucato.
:occhiolino4:buon giorno ragazze!!!!:smack!::smack!:sono in anticipo sull'orario ho fatto il restauro veloce stamattina ...adesso ultime cosine e poi si parte all arrembaggio!!!!ci sentiamo nel pomeriggio :occhiolino5::occhiolino5:buona giornata a tutte!!
http://www.carpediemristobar.it/images/img_1.jpg:smack!::smack!:
@Sandra come procedono i lavori????:smack!:
buongiorno a tutte! mi sono fatta un po' di posto tra i teli di cellophan per salutarvi ( e chi riusciva a starvi lontano???).
considerazioni varie:
@morgana: e no, cara fatina, la tua magia ha floppato, perché maria ieri l'altro è "affogata" sotto la pioggia! la prossima volta, metti più polverina...
@tutte le lamentone: e basta acqua per questa estate, porca troia! ma non vi è bastata quella di questo inverno e questa primavera? è estate, stagione di sole, caldo, serate belle, non di copertine per dormire, come è successo stanotte, chiaro? è freddo per dieci mesi l'anno, non vi basta? avvertimento: la prima di voi che quest'inverno si lamenta del freddo, o del tempo brutto, va a dormire sotto gli alberi!
@carmen: scusami se mi impiccio, ma tu non lavori? stai studiando?
@nada, ma anche per le altre (e questo è un discorso serio, adesso non scherzo): come sapete, mi occupo di arredamento, sopratutto di tessuti. ecco, l'ammorbidente è una spesa da evitare, come gli sbiancanti ottici.
vi spiego: i tessuti rimangono morbidi, perché l'ammorbidente crea un filtro sulle fibre che impedisce loro di asciugare per bene (esattamente come il balsamo sui capelli); così, i germi proliferano e i tessuti si rovinano prima. se qualcuna usa dei disinfettanti, mettendoci l'ammorbidente, annulla l'azione del disinfettante. è il calcare che rende ruvidi i tessuti, per cui usate l'anticalcare, e, nell'ultimo risciacquo, mezzo bicchiere di aceto bianco. in questo modo, guadagna l'igiene, la lavatrice, i tessuti e il borsellino.
per gli sbiancanti ottici, funziona così: contengono polvere di marmo che si stende sul tessuto, riflettendo la luce, per cui i panni sembrano candidi; ma vi è mai successo che avete ritirato fuori una tovaglia con delle macchie che non c'erano quando l'avevate stirata e riposta? perché quelle erano nascoste dalla polvere di marmo, che poi si deposita (rovinando, anch'essa i tessuti), e le macchie sono lì.
quante volte avete detto o sentito dire, davanti a un articolo di biancheria per la casa rovinato "ah, i tessuti di una volta! duravano una vita! ora, si sciupano subito": non sono i tessuti diversi, è che usiamo detersivi aggressivi, prodotti chimici che intaccano le fibre (e l'ambiente).
scusatemi per la lezioncina, ma mi viene istintivo...
@aimiy: guarda le foto del mio magazzino, ecc., così ti consoli! anch'io mi sto chiedendo come farò, ma so che le altre volte è sempre tornato tutto a posto, per cui, forse, ce la farò anche questa ( è solo che si invecchia, maremma mai..., e la schiena è già a pezzi ora!!!!)
tra magazzino, giardino, mobili da lavare, cellophan... dove sono finiti i miei giorni di vacanza?????
ehi, dormiglione, possibile che solo nada ed io si sia già pronte a partire? vi devo salutare e richiudere il cellophan, prima che tornino i fusti imbianchini e si inc... , perché ho rovinato il loro "imbustamento". cavolo, mi sembra di essere in un'opera di christo! (e non le capisco neppure...)
Allegato 199277
Buongiorno a tutte fantastiche signore!
Sono già stanca di mattinata! Rebecca sta mettendo un dentone e ha avuto un'altra notte agitata, povera piccola!, e noi con lei!
Stamattina sveglia alle 6.40, ho preparato colazione per entrambi e il pranzo solo per mio marito che non ha nè mensa nè un locale che accetti i buoni pasto dov'è adesso.
E ora via. Pronta ad affrontare l'ennesima lunga giornata.
Domani visita di controllo di Rebecca!
Un bacio grande a tutte e buona giornata!
buongiorno a tutte,
@ sandra dai non preoccuparti,affittiamo un pulman e veniamo tutte ha aiutarti,
così in un giorno la casa ritorna come prima ,
vi offro la colazione baci
http://www.coldellerane.it/images/co...colazione1.jpg
Buongiorno a tutte.
Nada e Manuela: grazie delle colazioni, siete splendide:smack!:
@ Sandra: mamma mia, non ti invidio proprio, poverina. Io ho fatto i lavori l'anno scorso e ero diventata isterica :pianto3:
@ Nada: anch'io senza lavatrice .... IMPOSSIBILE.... al resto si può rimediare
Ci sentiamo dopo (devo lavorare un pò.....:occhiolino2: