Originariamente Scritto da
italia15471
ragazze anche i miei genitori erano severi, quando andavamo a casa di qualcuno non si toccava niente, ne tantomeno si aprivano mobili, neanche se eravamo dagli zii o dai nonni, per non parlare se poi si restava a cena, si andava pranzo oppure si andava al ristorante, a tavola si stava composti con le mani appoggiate sul tavolo, solo le mani e non tutto il braccio, non ci si alzava da tavola se non quando tutti avevano finito, tra una portata e l'altra si restava seduti, ovviamente non si parlava col boccone in bocca, si masticava con la bocca chiusa, e quando arrivavano i dolci si aspettava il turno, e se anche qualcuno veniva col vassoio dei dolci e diceva di prenderne noi aspetavamo l'ok di mio padre, lui ci guardava e ci faceva un cenno e noi solo allora potevamo prendere il dolcetto.
nel frattempo magari i miei cugini si alzavano e andavano a giocare, e noi lì seduti.
all'epoca devo dire che forse ne soffrivo pure, ma ripensandoci e grazie a tuto ciò che ora sono quella che sono!
e devo dire che io al contrario dei miei fratelli ho dato del filo da torcere, ero la ribelle di casa,non sò qunte sgridate ho preso perchè appena venivano le mie zie a casa io aprivo le loro borse, e ci infilavo le mani per prendere la pochette col trucco, era più forte di me, e puntualmente mi beccavo un cazziatone e una piccola punizione, fino a che ovviamente sono cresciuta e ho capito che in effetti la cosa non stava bene!