Originariamente Scritto da
italia15471
ragazze neanche io sono mamma, ma ho fatto la baby-sitter per molti anni, e devo dire che le mamme dei bimbi erano abbastanza presenti e davano un'educazione piuttosto severa, tuttavia una volta andai a fare un colloquio con una mamma, mi ritirai sconcertata, mai sentita una roba del genere, vi racconto il colloquio: andai soliti convenevoli presentazione e via dicendo poi passammo al nocciolo della questione, udite udite, parole della mamma " signorina allora lei deve fare dalle 8.30 alle 19-19.30, dal lunedì al venerdì, viene prepara la merenda alla bimba, mentre lei orme al limite se riesce mi fà una lavata alla casa ed una spolverata, poi esce con la bimba insomma soliti compiti, poi mi aggiunge insomma lei deve fare le mie veci in tutto e per tutto, io non voglio sapere cosa mangia la bimba, io le alascio i soldi lei viene decide esce con la bimba e rientrando fà la spesa, non voglio che quei 2 giorni resto senza pannolini ne che mi viene detto che si devono comprare, deve provvedere lei, non voglio sapere se si devono comprare scarpe, o vestiti lei esce e li compra, tuttal più se sono finii i soldi mi chiede altri soldi,ah dimenticavo il giovedì dovrebbe rimaner quì a dormire oppure se non vuole restare le chiamo un tassì o al limite la faccio riacompagnare da mio marito, perchè noi 2(lei e il marito) lavoriamo tutta la settimana abbiamo diritto di stare un pò soli, quando rientro la bimba deve star hià dormendo o comunque preparat pre andare a letto, e se capita che devo andare o al parrucchiere o uscire con le amiche dovrebbe venire anche mezza giornata il sabato, la pago extra ovviamente, insomma lei deve far conto che sia io"
io la faccio parlare e poi le dico chiaro e tondo seria seria, signora mi scusi, ma la bambina a me chiamerà mamma e a lei?
ma dico io se tu hai tutte queste esigenze irrinuciabili che cavolo hao fatto a fare un figlio, mica ti ha chiesto lei di farla nascere?
ma voi capite! ora sono passati anni ma quella donna così fredda e quel colloquio li ho in mente come se l'avessi fatto ieri, e delle volte mi chiedo chissà in che mani sarà capitata quella piccola!
ci sono persone che non sono nate per fare i genitori ma fanno i figli magari solo per far vedere alla gente che sono genitori o per il proseguo del casato, e così per loro essere genitori è un peso, oppure siccome lavorano tutti e 2 mancano da casa, per compensare questa loro assenza fanno fare ai figli il comodo loro, senza rendersi conto che i figli hanno bisogno di una guida e di un'educazione buona, da noi si dice "mazz e panell fann e figl bell, panell senza mazz fann e figl pazz", praticamente la scoppola, il richiamo e anche la punizione ci vuole ma bisogna saper bilanciare le due cose punizione e concessione!
io ho 40 anni, non sono ne proprio giovanisima ne vecchia vecchia epure delle volte vedo cose che mi sconvolono che dico mamma i tempi miei ma quando mai ci si comportava così!