Visualizzazione Stampabile
-
sono arrabbiatissima!
buongiorno sorelle di ricamo e hobbies creativi. scrivo qui, perché non c'è una sezione "oggi sono arrabbiata", e io invece mi sento proprio così! lo sono con la confindustria che non ritiene "proficuo" per il bene dell'industria italiana fermarsi il 17 marzo per celebrare i 150 anni dell' ITALIA: ma che scherziamo? interrompere il lavoro per una bazzecola simile? ma quando mai!
MA IL NOSTRO PAESE NON INTERESSA PROPRIO A NESSUNO? SIAMO SOLO NOI "DEFICIENTI" DEL FORUM A DESIDERARE DI SVENTOLARE IL NOSTRO TRICOLORE?
ecco, ora smetto di urlare, e scusatemi se l'ho fatto, ma ho tanta rabbia e amarezza che dovevo proprio farlo.
non voglio fare un discorso né politico, né sindacale, voglio solo dire che io amo il mio Paese, siamo una nazione con troppa poca storia comune e tanta storia di divisione, ma non diventeremo mai UNA NAZIONE, se continuiamo a comportarci così.
rimproveriamo agli immigrati di non sapersi o volersi integrare: ma in quale tessuto connettivo dovrebbero farlo? a bolzano un immigrato deve sforzarsi di diventare italiano o austriaco? e sotto roma? con il revanchismo sudista? italiano o borbonico?
senza mai dimenticare i martiri del risorgimento, della resistenza e delle foibe, per cosa sono morti falcone e borsellino, dalla chiesa e sua moglie, guido rossa e tobagi, ambrosoli, livatino, poliziotti e carabinieri delle scorte, per cosa, se non per quella BANDIERA CHE SIMBOLEGGIA IL NOSTRO STATO UNITARIO? da piccola mia nonna mi aveva insegnato il canto "e la bandiera dei tre colori, è sempre stata la più bella...".
ma la sappiamo solo noi, ormai?
-
Aloha!!
Hai perfettamente ragione!! Non basta a Marcegaglia e C che quest'anno il 25 aprile coincida con il lunedì dell'Angelo e il 1° maggio sia domenica... La crisi l'hanno provocata loro, con la loro ingordigia di danaro ed ora tutti noi ne paghiamo le conseguenze!!
A presto!!
-
Sono d'accordo ragazze, anch'io quando ho guardato le feste sul calendario quest'anno mi è...... venuto maleeeeeeeeeeee!!!!
Dai forza Sandra, cerca di stare sù..... anche perchè arrabbiarti fa' male!!!!
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
FORTE da Barbara
-
Sono d'accordo con voi!!
Ora più che mai ci deve essere una festa per l'Unità d'Italia visto che la stanno smembrando e l'hanno messa in ginocchio davanti agli altri paesi!
Ti ringrazio per il tuo post
Patrizia
-
..Io con i fatti di oggi non credo più al "mio" paese..! Anzi a volte me ne vergogno proprio!!!!
-
ragazze è inutile arrabbiarsi ricordate che chi ha potere e soldi ha sempre ragione
e chi ci rimette sono sempre i più poveri
baci
-
Sono d'accordo con te Sandra e anch'io sono arrabbiata...anche per questo:
"Il presidente della provincia di Bolzano ha fatto sapere che in Alto Adige il 17 marzo non si festeggerà" dalla rubrica Buongiorno di Massimo Gramellini sul quotidiano La Stampa di oggi.
Non ho parole....
-
:kissoflove:grazie ragazze, grazie a tutte! per lo meno tra noi siamo unite e ci sosteniamo. però silvia non è giusto che permettiamo a qualcuno di metterci nella condizione di vergognarci del nostro Paese, sopratutto non è giusto verso voi giovani. ma rassegnarci a ciò, sarebbe ancora più grave! credevo di aver esaurito la mia capacità di indignarmi, troppo nauseata dallo squallore dei nostri politici, dalla pochezza dei nostri industriali, dalla grettezza dei nostri sindacalisti, dalla scarsa capacità di incidere sulla vita nazionale dei nostri intellettuali (escluso poche eccezioni), ma, grazie a Dio, non è così! appartengo alla generazione che ha combattuto il terrorismo, e ne sono fiera: e adesso dovrei rassegnarmi a questo schifo? NO, MAI E POI MAI.
manuela, non posso dire "è sempre stato così": saremmo ancora alla schiavitù, altrimenti.
barbara: io devo arrabbiarmi, perché altrimenti sarei un morto che finge di vivere.
maria luisa, credo che tu ed io siamo più vicine per età: abbiamo lottato per questo da giovani?
stamani ero da un sindacalista della mia associazione per un problema personale. alla fine, mi ha chiesto se potevo aiutarlo a presentare un certo punto di vista per il prossimo incontro nazionale. mi è venuto spontaneo rispondergli: "certo, se può essere utile alle donne che verranno dopo".
ecco, mi sembra che abbiano tolto ai giovani non solo il senso del futuro, ma sopratutto l'idea che il futuro è qualcosa da costruire insieme.
vi:abbraccio:tutte e mi scuso per aver "sproloquiato" tanto. mi sa che non avevo finito di sfogarmi...
grazie di cuore ancora.
-
Aloha Sandra!!
io sono del 46, ho 65 anni, io ho lottato sì, ho fatto marce per la pace con Danilo Dolci...Mi sono sposata nel 69 in pieno autunno caldo con mio marito che, metalmeccanico faceva uno sciopero alla settimana e si è ottenuto lo Statuto dei Lavoratori...Ho lottato per il cambiamento della scuola e siamo riusciti a fare una scuola a misura di bambino... Ma ancora più di me ha lottato mia madre che andava in piazza e i celerini sulle camionette randellavano di di brutto..ora vediamo crollare tutto quello per cui abbiamo lottato... vediamo allontanarsi sempre più il mondo che avevamo sognato e cantato insieme al grande John Lennon...é triste accorgersi che vince chi ha più soldi e può permettersi di comprare corpi e coscienze...
Io però come ho detto tante volte, non mi vergogno di essere italiana, anzi ne sono molto fiera, si deve vergognare chi ha ridotto questa nostra bella terra in questo modo e soprattutto chi lo ha permesso!!
Serena notte!!
-
sì, maria luisa, è questo il punto: perché gli italiani si sono arresi, vendendo le loro coscienze? dove è finita la nostra passione civile? siamo bravi solo nel volontariato, abbiamo lasciato la politica ai maneggioni, e questo è il risultato. un bacio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sOrAyA
..Io con i fatti di oggi non credo più al "mio" paese..! Anzi a volte me ne vergogno proprio!!!!
No, io ci credo, alla mia Patria: non credo agli uomini che la rappresentano qui,in Italia. All'estero abbiamo fior fiore di cervelli "nostrani" che danno grande prova all'umanità del famoso "genio italico"...Qua è rimasto il vuoto...e siccome il vuoto in natura non esiste, ecco che l'abbiamo nel frattempo riempito di persone vuote, gesti vuoti, parole vuote...
Ringrazio Dio di aver conosciuto nei tempi andati , anche attraverso i miei genitori, una Italia di tutto rispetto...Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare per l'Italia che vogliamo. C'è un unico mezzo, senza urla, stepiti e parolacce in tv. C'è l'arma del voto: impariamo ad usarla.
E nel frattempo sventoliamo pure il Tricolore tutte le volte che è necessario: ci farà bene al cuore.
Ciao
floriana
-
Aloha, penso che gli italiani che non avevano, e continuano a non avere, gli anticorpi necessari, si sono lasciati spappolare il cervello dalle TV tutte cu.i e te..e e " guardiamo dal buco della serratura cosa fanno i nostri vicini... così non pensiamo ai guai nostri", conditi di urli, liti finte nonne che ballano lap dance!!!
Che tristezza!!!
Su gente svegliamoci e cantiamo insieme a Dalla e De Gregori " W l'Italia"!!
-
:kissoflove:grazie mordicchio, grazie patrizia, grazie floriana, e sempre grazie a malù. io non avevo avuto il coraggio di parlare del voto, perché non sapevo se, parlandone, avrei violato qualche regola del forum. e, visto che avete introdotto l'argomento, vi ricordate la famosa frase "6 milioni di italiani guardano il grande fratello: sono 6 milioni di cretini?" risposta: "SI".
stanno cercando di trasformarci in una massa informe, in "popolo ignorante e ciuco", aiutati in questo da giullari e cortigiani che si sono venduti il cervello e l'anima (se, questa, l'hanno mai avuta) al re buffone di turno.
:iloveyou:ITALIA
-
emi sono scordata: sono un libero professionista, pertanto il 17 marzo non prenderò appuntamenti, ma passerò la giornata celebrando la mia patria. non ho ancora deciso in quale modo, quali luoghi della memoria visitarò, ma sarà in onore dell'Italia, il mio amatissimo Paese. e mi metterò una bella coccarda tricolore, alla facciaccia brutta di chi si veste solo di verde.
-
..mah per me il 17 sarà un giorno come un altro!!
-
brava sandra ,le persone che la pensano come noi sono poche ,tutti credono alla tv e ai giornali che scrivono quello che fa comodo ai politici di turno
e non vedono o non vogliono vedere la realtà che hanno intorno,lo schifo e la vergagna che certe persone con il loro comportamento ci buttano addosso,
ragazze speriamo in un tempo migliore
baci
-
grazie manuela, ma non limitiamoci a sperare: costruiamolo noi stessi, giorno per giorno, dicendo il nostro malessere, urlandolo, se necessario. magari prendendo spunto da "quinto potere", con la scena di tutti quelli che si affacciano e urlano. ma lo so che questo è solo un sogno.
per silvia: no silvia, il tuo commento mi amareggia tantissimo, se la gioventù è già arresa, è già vinta, ha già deciso che il grande fratello è il modello di riferimento, allora io per chi continuo a lottare? sono solo una vecchietta patetica che continua a credere nella possibilità di aiutare il mio paese e le generazioni future, a cui, in realtà, non frega niente di tutto questo.
beh, se è così, vi prego, avvertitemi, perché magari mi risparmio un sacco di fatica e di mal di stomaco! e non avendo figli miei, ma chi c..... me lo fa fare?
-
Scusatemi ma anch'io mi sono un po' arrabbiata perchè mi sembra una crociata verso chi la pensa diversamente. E mi spiace che a volte si tiri in mezzo la politica.
Marina
-
marina questa non è una crociata contro chi la pensa diversamente ,siamo solo amiche che scrivono i loro pensierie le loro idee e le loro preoccupazioni,
se tu non sei daccordo puoi esprimere il tuo parere e poi amiche come prima ,visto che il mondo è bello perchè ognuno ha la possibibilità di dire quello che pensa,
ognuno ha la sua visione della vita e delle situazioni per nostra fortuna
baci
-
Io non guardo proprio televisione..non mi interessa..non sono un burattino e non faccio decidere agli altri cosa devo guardare in tv..è raro che ogni tanto guardo qualche fiction ..ma nulla di piu!! Per me state combattendo contro i mulini a vento..io voglia di combattere contro loro non ne ho perciò..!! ..Sandra se per Te è una guerra da combattere..combattila per Te stessa..non necessariamente devi avere figli o quant'altro :)
-
Aloha!!!
@ a marina : guarda marina che tutta la vita è politica... continuamente, anche se non te ne rendi conto, fai scelte politiche...il problema non è la politica ma come certe persone che hanno in mano le leve del potere usano la politica... noi stiamo soltanto dicendo che, avendo una certa età e avendo lottato per ottenere diritti di cui poi tutti abbiamo goduto, ci sentiamo a disagio nel vedere che la perdita di quei diritti viene vissuta con indifferenza da tante persone... e il fatto che non interessi minimamente a tanti giovani, ci fa doppio dispiacere...
Non ce l'abbiamo con chi la pensa diversamente da noi... abbiamo tutti gli stessi problemi... si fa fatica ad arrivare a fine mese, non si trova lavoro, non ci sono sbocchi per i giovani, sono carenti i servizi per gli anziani e potrei continuare per un pezzo...c'è chi si rassegna e chi no... tutto qui...
@ Silvietta: quando agli inizi del secolo in Inghilterra le prime donne si misero insieme per avere più diritti e per poter votare, tutti dicevano che erano pazze che lottavano contro i mulini a vento... però pian piano questi diritti li abbiamo avuti anche noi...ma non ci sono stati regalati, sono il frutto di lotte portate avanti negli anni... quello che mi fa paura nei giovani è la rassegnazione che tu dimostri di avere... bisogna sempre lavorare per avere in futuro migliore... che non ti pioverà dal cielo ma
dovrà essere conquistato giorno per giorno...con le tue scelte, con le tue idee, con la tua tenacia...
A presto!!
A presto!!
-
marina, noi lottiamo proprio perché TUTTI possano continuare ad avere proprie idee e possano esprimerle, perché riteniamo importante la libertà di ognuno e la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni senza abdicare alla propria dignità. e ha ragione maria luisa: tutto è politica; purtroppo, anche la vostra insofferenza e indifferenza.
silvia la mia non è una guerra, le mie conquiste le ho già fatte, senza compromessi né raccomandazioni né quote rosa: sai quante donne fanno il mio stesso mestiere nel mio settore nelle due regioni in cui lavoro? DUE: io e la figlia, più giovane di me di 20 anni, di un collega. sai quante donne fanno il mio stesso mestiere nel mio settore in tutta italia? SEI. sai quante di queste donne hanno figli? TRE.
eppure io non ci penso, perché ho sempre fatto il mio lavoro con serietà e passione, non mi sono mai sentita una mosca bianca, me ne rendo più conto ora guardando a distanza, che non mentre lo vivevo.
non ne faccio un discorso femminista, tutt'altro, ne faccio un discorso di libertà e uguaglianza.
e anche se a voi non interessano, siete sicure che i vostri figli saranno felici di vivere in un paese senza futuro, senza cultura, senza memoria storica?
non mi sembra che manuela si auguri questo, anzi, mi sembra che stia cercando di trasmettere altri valori. ma non può farlo da sola.
non possiamo chiuderci nel nostro mondo familiare e basta, perché le società chiuse si estinguono.
parlare, confrontarci, cercare di capire i punti di vista dell'altro, sforzarci di farci comprendere, non è guerra o polemica, è libertà e desiderio di conoscersi, di capire.
io non penso di essere infallibile, di avere la verità in tasca, altrimenti non avrei cominciato a parlarne con voi, sarei stata certissima della mia idea e non mi sarebbe passato per la testa di confrontare le mie sensazioni con le vostre idee, perché esprimere il proprio pensiero vuol dire essere disposti al confronto.
sono certa solo della mia morale, della mia etica, ma sono altrettanto certa che mai pretenderei di imporla ad un altro con la forza. però, guai a chi cerca di impormi la sua con arroganza e sprezzo della legalità. allora sì, scendo in guerra e non mi arrendo, e IO so di poterlo dire, perché l'ho fatto. e non è presunzione, né arroganza; è la certezza di sapere chi sono e come sono fatta, la conoscenza dei miei limiti e della mia forza per superarli, quando è possibile, e per accettarli, quando non lo è.
ma se non mi fossi confrontata con il mondo e con gli altri fuori da me stessa, non mi conoscerei e non avrei conosciuto tutte le splendide persone che sono nella piazza dietro l'angolo ad aspettarci...
forza ragazze, un po' più di gioia e di speranza nelle vostre parole! "la vita è una rosa:annusala e passala a un amico".
un bacio e un abbraccio a tutte
-
Lo ripeto anche qui..forse mi son spiegata male..se la festa riguarda solo ed esclusivamente una ricorrenza accaduta 150 anni fa..io la rispetto e la celebro con tutta onestà e onore per tutto quello che in passato è stato fatto gloriosamente..lo sottolineo LO RISPETTO con tutta me stessa.. ..ma se si tratta di festeggiare un Italia farlocca..quella di oggi..beh mi risparmio i festeggiamenti per altre occasioni!! Tanti c'è già chi al posto mio ballerà il Bunga bunga.. ..Questo voglio dire io.. ..Sandra il tuo discorso va al di la di quello che voglio dire io..!! :)
-
Aloha carissima Silvietta!!
Il tuo messaggio era troppo sintetico... anch'io avevo capito che non ti interessasse il significato di questa festa...
Sono d'accordo con te per avercela con chi sta coprendo di ridicolo tutti gli Italiani davanti al mondo intero!!!
A presto.... Bacionissssssssssssssssimi!!
-
..Sta rendendo ridicole la figura della donna..che è ancora peggio..mi scuso se il mio messaggio precedente è stato troppo sintetico..spero di essermi spiegata meglio ora :)
-
mi spiace di aver frainteso, silvia, perché, vedi, tutte siamo amareggiate dai nostri "dirigenti" politici, ma lo scopriamo solo se parliamo!
sai, io festeggerò il mio paese, perché voglio gridare W L'ITALIA!, non forza italia, perché quello lo riservo alla nazionale, quando altri giocano per me e per il paese (soldi a parte). io grido "forza" a qualcun altro esterno a me, ma se dichiaro a voce alta EVVIVA qualcosa o qualcuno, io sono in quel qualcosa, lo sento mio. è strano, non tovate, che "il grande comunicatore" non abbia capito una differenza così fondamentale!!!
per cui, proprio perché chi di dovere, politici o industriali che siano, sappiano che ci sono sempre persone che amano questo paese per se stesso e lo difenderanno dai cialtroni, W IL 17 MARZO, W L'ITALIA, W IL TRICOLORE. e grazie al presidente Napolitano che difende la nostra costituzione. e, a scanso di equivoci, non faccio un discorso politico, è un discorso di senso civico e di civiltà in senso lato.
buon fine settimana a tutte le sorelle del forum.
-
sandra io sono con te W L' ITALIA GLI ITALIANI E IL PRESIDENTE NAPOLITANO
che porta un po' di dignità a questo povero paese
baci
-
Ciao belle
Io ho da + di un mese il tricolore alla finestra..
E il 17 marzo festeggeremo....
Alla faccio di certi politici (ke sono la vergogna del nostro paese) e alla faccia di qualke ministro..
Le scuole saranno aperte?Tanto io Salvo non lo mando...
W l'Italia.W il nostro Presidente della Repubblica..W il Tricolore e W gli italiani ke hanno ancora un ideale di Patria
-
Aloha!!!
Tutte per voi le parole di questa vecchia, ma sempre attuale canzone...
W L'ITALIA di Francesco De Gregori
Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.
A presto!!
-
grande simona, a tenere salvo a casa!
e grazie maria luisa per la canzone di de gregori, l'ascolto spesso e la amo molto.
ancora un bacio a tutte
-
-
:ballo:per tutte le donne che ieri hanno sventolato un'unica bandiera: il tricolore!sì, c'è davvero speranza per il nostro paese.:occhiolino:
buona giornata a tutte
-
Aloha!!
C'erano veramente tante persone... anche uomini, famiglie con bambini... Che belloooooooooooooooooooooooo!!!
A presto!!
Bacionisssssssssssssssssssssssssimi!!
-
sai maria luisa, adesso questa discussione possiamo portarla in: oggi sono felice!
un bacio a tutti quelli che erano in piazza ieri.
-
Concordo pienamente Sandra!!ma cosa vuoi che ti dica..io dovrò lavorare, e lavoro anche il 1 maggio e il 25 aprile e l'epifania e le domeniche....insomma sono a casa solo il 25/26 dicembre, il 1 gennaio e il giorno di Pasqua......ma in settimana faccio i turni quindi "chi se ne frega delle festività e se devo lavorare e trascurare mio marito e la mia bambina!!"":piango::piango::piango::piango:
per questo anche io sono MOLTO arrabbiata e sto maturando l'idea di lasciare tutto perchè così non ce la faccio più...
..ma il tricolore ci sarà sulla nostra finestra...( del resto c'è stato fino a poco tempo fa accompagnato da :bandiera-inter:)
-
ciao valentina. mi rattrista leggere della tua situazione. se puoi lasciare, senza troppi danni economici per il budget familiare, allora fallo. non è giusto essere schiavizzati. però, ci aspettano tempi tristissimi, molto duri, nonostante quello che ci dicono alla televisione. valuta bene ogni cosa. un abbraccio affettuoso
-
Grazie di cuore Sandra...si purtroppo,nonostante la tanto "sbandierata" ripresa economica siamoinun brutto periodo per permetterci di perdere il lavoro..quello che stavo valutando è di chiedere un periodo di aspettativa, e magari sperare di trovare qualcos altro più compatibile con la mia famiglia..oltretutto non ho i genitori qui vicino e nessuno che mi aiuti con la bambina, e devo per forza mandarla al nido....quindi se calcoli la spesa del nido, la benzina per andare al lavoro...forse se sto a casa un pò, ne guadagno anche e in salute soprattutto!! grazie ancora non volevo intromettermi nel tuo post raccontando i miei problemi, ma mi son lasciata prendere leggendo quello che hai scritto...facciamoci coraggio e pensiamo che siamo fortunate e c'è chi sta peggio di noi...
un :abbraccio:
-
carissima valentina, tu non ti sei assolutamente "intromessa" nel mio post, non lo pensare nemmeno! io ho scritto, perché ero arrabbiata, mi sentivo frustrata, impotente, avevo bisogno di sfogarmi. e ho trovato amiche che mi hanno sostenuto, aiutato a chiarirmi le idee, sorelle di sentimenti. siamo un forum, appunto, non un monologo, per fortuna! tutto quello di cui abbiamo parlato è "nostro", se hai un problema, è un "nostro" problema, per lo meno, è questa l'esperienza che io ho fatto qui dentro.
io penso che, in effetti, la tua analisi sia giusta.
ti dico solo un'ultima cosa, un po' da "vecchia", lo so, ma ogni età ha i suoi spunti di riflessione: ricordati la pensione, fai versamenti volontari, se decidi di stare un periodo a guardarti intorno. un bacio
p.s.sarò a milano per la fiera del mobile. guarda in eventi ecc. se ti va di venire...
-
che dire Sandra???Grazie!! grazie davvero di cuore!! questa è a prima volta che scrivo in un forum perchè sono sempre stata molto restia a queste cose..anche quando ero in attesa della mia piccola leggevo dei forum di gravidanza ma solo "sbirciando" perchè non mi andava di "comunicare" con persone che non conoscevo...ma qui è davvero tutto diverso e mi sono ricreduta!! a dire il vero mi sono iscritta molto tempo fa ma solo x prendere spunto dai vostri lavori e leggendovi ho capito che potevo far parte di questa bellissima famiglia..siete tutte persone molto VERE pronte ad aiutarsi e vicine ad ogni problematica..state diventando delle vere amiche..sapete "ascoltare"...e dare consigli più di quelle che sono realmente vicine ma troppo impegnate a dedicarsi a se stesse...grazie ancora!!
eh!!...si ho anche pensato ad eventuali versamenti volontari...i contibuti dell'aspettativa li potrò risquotere ai fini pensionistici..ma sono ancora molto giovane....chissà se mai riuscirò ad avere una pensione....:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
-
carisima valentina, non dire "siete", ma "siamo", perché tu fai parte di questa famiglia, e pertanto...se siamo speciali, sei speciale anche tu!
e per quanto riguarda la pensione, lo so che da giovani sembra impossibile e lontana, ma è meglio essere...previdenti, credimi.
un bacio, sandra