Visualizzazione Stampabile
-
ma nella vita le crocettine che fanno?
Giro per il forum e vedo tanti bei lavori, tante di voi sono mamme, altre nonne, altre sono giovani ragazze. Ma io mi chiedo, ma quando trovano il tempo di ricamare? Sono tutte casalinghe e mamme, o hanno anche un'attività fuori casa?
io sono impiegata, esco di casa alle 7 del mattino e torno alla sera alle 18. ho un marito e tutti i lavori di casa da fare. tempo libero poco. e sono in continuo debito di sonno. e voi?
-
Re: ma nella vita le crocettine che fanno?
Idem
Anch'io lavoro 8/9 ore al giorno ma ho la fortuna, se cosi' si puo' chiamare, di lavorare dal pomeriggio a notte per cui ho tempo al mattino sempre poco, per le varie faccende casalinghe rubo un po' di tempo al sonno, ma mi piace cosi' piu' si dorme meno si vive, questo e' il mio motto.
Anche questo e' vita
Giovanna
-
Io sono casalinga,
ma mio marito ha la falegnameria sotto casa, il piu' delle volte sto con lui, ricamo la sera mentre ascolto la tv e c'è da dire che per diversi giorni non metto mani da nessuna parte.
-
Io,
mamma e moglie...
da quando non lavoro più, facevo la segretaria, l'azienda ha chiuso :sad: :sad: :sad: ho fatto del mio hobby un piccolo lavoro, non ci tiri su lo stipendio, però mi permette di dedicarmi alle cose che mi piacciono di più uncinetto, punto croce...
così, cresco mio figlio, perchè comunque sono sempre a casa...e manualità a tutta forza...
baciiiiiiiiiiiiii
-
Io sono una semi-casalinga,
nel senso che vado in ufficio a dare una mano alle 10 e torno quando mio marito ha finito, in genere mai prima dell 15. Il pomeriggio serve alle faccende domestiche, che tutte noi ben conosciamo, ma la sera ascolto la tv e ricamo. Ultimamente sto andando a dormire un po' più tardi ma la mia dottoressa ha detto che non dovrei.
Peccato che in macchina o in metro non si riesca a ricamare, perchè ci passo tanto di quel tempo.......
Ciao
-
ciao!!!
Io sono pensionata, fino a 3 anni fa ho fatto l'insegnante in una scuola elementare.
Mi piace ricamare " ascoltando la tv " la sera, o nel tardo pomeriggio, prima di preparare la cena.
A presto!!
-
io sono sposata ho 2 bambini
lavoro part time il pomeriggio da un dentista
e quando lui nn c'è..tutti i mercoledì.... e nell'ora in cui io arrivo tutti i gionri prima di lui...ricamo :mrgreen: ..quinid una bella media alla settimana ;)
-
Ciao,
io vivo ancora con la mamma e il papà, e faccio l'impiegata tecnica, informatica praticamente
Quando la sera non vedo il mio moroso ricamo dopo essere tornata dalla piscina, spesso vado avanti fino all'1 di notte e la mattina poi è sempre tragico alzarsi!
Stiamo costruendo casa, speriamo di aver tempo di ricamare anche quando vivrò con Marco!
Ciao
Roberta
-
Ciao, io sono mamma moglie e lavoratrice. Fortunatamente da gennaio ho trovato un part time e riesco a fare tutto con più calma. Quando ricamo? ma di notte naturalmente dopo aver messo il baby a letto, mio marito fa i turni percui capita la settimana che ddevo aspettarlo fino alle 23.30, la settimana che va di notte e non riesco a dormire da sola in casa percui mentre ascolto la TV ricamo, poi c'è la settimana che al pomeriggio è a casa e non ricamo :lol: :lol: .
-
ciao anche io come la magior parte delle crocettine ricamo nei ritagli di tempo,perchè ho una famiglia da portare avanti,ma la passione c'è e la coltivo appena posso ;)
-
io invece vivo ancora con i miei perchè col mio ragazzo stiamo sistemando casa, ma i lavori sono lunghi!!!!! Lavoro nella catena di supermercati SMA e faccio i turni, per cui quando non lavoro, non avendo ancora una famiglia e dei bimbi a cui stare dietro, riesco a portare avanti molti miei hobby.... Certo, ultimamente il tempo è poco perchè stiamo lavorando 12 ore al giorno (abbiamo appena aperto un nuovo punto vendita per cui immaginate...) ma un ritaglino di tempo per le crocette lo trovo sempre!
-
io sono sposata, ho 2 bimbe e sono impiegata in un officina...ed il tempo per le crocette, il cucito, il fimo, e tt gli hobbie che vorrei praticare è sempre menoooooooo....
me lo devo ritagliare a tt i costi di sera quando le piccole sono a letto..o nelle giornate grigie e fredde...
bacioni, Babi
-
Io ora sono in pensione e quindi ho abbastanza tempo...tuttavia, anche quando ero in servizio, ho sempre lavorato la sera, dopo cena, davanti alla TV, e per i miei figli sono diventata una leggenda: infatti, per me, ogni film è "nuovo" :shock: ....Se voglio ricamare bene è chiaro che non posso seguire lo schema e il film... e se voglio vedere un film senza avere almeno un ricamino in mano, 9 volte su 10 mi addormento :oops: (effetto TV). Ho perso molti film...ma la mia produzione è stata eccellente!! Ciaoooo
floriana
-
Bello questo spazio, io sono sposata, non ho figli ma ho tre cani e due cavalli, lavoro part-time in un supermercato e stò per avere casa MIA finalmente, niente più affitti ma... altre tasse.. :roll: quindi quando non esco con i cani, quando non vado a cavallo, quando non cerco di capire di che colore fare casa, quando non faccio da mangiare e quando non ci sono film in tv.. ricamo.. diciamo che vado a periodi, ultimamente, (sarà per il freddo o sarà per la sedia a dondolo che mi ha regalato mamma :roll: :D) ricamo di più.
-
ciao a tutte, io studio all'università, quasi finita, e do ripetizioni....vivo ancora con i miei. quando non esco e visto che non sono molto impegnata con l'uni ricamo ;) cmq dipende dal periodo a volte di più altre di meno....forse dipende dal tempo :oops: ciao ciao e baci baci a tutte
-
Ciao a tutte, io vivo ancora con i miei e quindi il tempo da dedicare al ricamo dovrei averlo .. ma lavoro la mattina in uno studio di consulenza ipotecaria e catastale, torno a casa pranzo e il pomeriggio ho ripreso ad andare a scuola (visto che dieci anni fa ho abbandonato gli studi). Torno piu o meno alle dieci e se mi va, se non ho compiti da fare, ricamo per un'oretta anke perche' dopo gli occhi iniziano a chiudersi automaticamente... ;)
-
Allegati: 1
L'idea di questo post è carinissima, io lavoro in ufficio con mio marito, ho tre figli, una casa enorme e il tempo per ricamare me lo rubo. A volte il pomeriggio nella pausa pranzo riesco a fare qualcosina ma è la sera che ricamo fino a tardi ascoltando la tv. I fine settimana sono sempre caotici con la famiglia al completo, ho una figlia che studia all'universita' e rientra con panni da lavare, in piu' cerco di prepararle pietanze da portare li. La cosa che mi piace di questo forum è proprio il fatto che siamo tutti sulla stessa barca, con famiglia e problemi quotidiani, pero' quello che ci tira su è la passione per gli hobby di ricamo.
Auguri a tutte
-
Allegati: 1
ciaoo a tutte ......anke io sono sposata ed ho un bimbo di 3 anni e mezzo ,e lavoro in una sartoria(di costumi da mare)inizio a lavorare alle 8:30 fino alle 17:30 -18.quindi la mattina mi alzo presto!!! il tempo x ricamare la rubo al sonno come molte di voi!!!!...in piu ricamo la domenica mentre mio marito quarda la partita ed il piccolo dorme, visto ke nn posso fare rumore!!!!tutte noi infatti abbiamo tante cose in comune a parte la passione x il punto croce!!!!!!!cerkiamo di accontentare tutti...e soprattutto di nn abbandonare le nostre passione!!!!!!!!!!!!
-
Ciao a tutte :D .... io faccio l'infermiera e vivo con il mio fidanzato e il mio gatto :D ... ricamo da quando sono bambina e sono contentissima di aver trovato questo forum.... Per fortuna con il lavoro che faccio, con i turni, ho abbastanza tempo libero...ma non si sa come mai le cose da fare non mancano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A presto!
-
Ciao a tutte io lavoro dal lunedì al venerdì 8 ore in uno studio di consulenza fiscale nel mio paese. Faccio la catechista e quando ho un po' di tempo mi dedico ai miei hobbies: punto croce, chiacchierino , decoupage , disegno e tanto altro ancora.....
Vi auguro buone feste!!!!
-
Io ho sempre amato il punto croce, anche se per alcuni periodi ho tralasciato dedicandomi allo studio, poi alla famiglia ed al lavoro,purtroppo lavoro la maggior parte dell'anno solo part time.Ho 2 figlie e una casa grande da gestire ma il tempo per il punto croce cerco di trovarlo, soprattutto nel fine settimana.Quest'estate ho avuto modo di conoscere meglio questo forum e ormai non ne posso fare più a meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Io lavoro in un laboratorio di ricerca. Mi occupo di risanamento di piante mediante coltura in vitro. Amo le piante e il mio lavoro.
Ho due figli grandi e poco tempo e come molte di voi ricamo la sera con la televisione accesa aspettando che i miei figli rientrino a casa .
Antonietta
-
Ciao anche io lavoro la mattina, e il pomeriggio devo tirare avanti la casa e la famiglia, ho due bambini,quindi ricamo la sera dopo cena peccato non avere tanto tempo a disposizione si va sempre di corsa
ciao
-
ke lavoro fate
ciauz sulla scia di ..di dove siete..... mi è venuta questa curiosità...
ke lavoro fate?????
si lo so a quest'ora sarebbe meglio dormire :imbarazzato:.... ma forse si scopriranno tanti lavori particolari.... di molte di voi lo so già..ma vediamo ke esce.. vi va si giocare??????
dunque parto io.... faccio l'assistente dentisca part time lavoro solo il pomeriggio e simao solo io e il dr.... quindi faccio bene è emrito mio.. faccio male è merito mio :yaisse2: .. e soprattutto n devo litigare x le ferie.... decido sempre io ... pure x il dr.... :roll:
ok tocca a voi....
baciuz ila :occhiolinobacio:
-
ciao ilaria,non so se sia proprio un lavoro ma io lo definisco il piu' bello.e come te Ilaria decido per le ferie se son brava è merito mio idem se sbaglio.Sono mamma a tempo pieno:ballo::ballo:.e anche se mio figlio è grande tornassi indietro lo rifarei di star a casa da lavoro:occhiolino::sbatteregliocchi::sbattereglioc chi:.ciao miao elena
-
ciao ila è vero dovresti dormire è un po' tardi io faccio la casalinga e per fortuna ,il mio primo figlio è nato prematuro a 26 settimane è stato in ospedale 3 mesi,
il secondo a 1 anno per via delle vaccinazioni si è ammalato e gli hanno diagnosticato l' artrite reumatoide sistemica adesso va meglio ma io sicuramente anche
con tutta la buona volontà del mondo non avrei potuto andare a lavorare .
ciao manu
-
Eccomi qua...
Allora io lavoro quando gli altri festeggiano
Spesso sono a lavoro mentre gli altri già dormono.....
Ufficiosamente lavoro nella ristorazione,teoricamente dovrei occuparmi di ciò ke riguarda la sala durante gli eventi...Teoricamente xò...Xkè alla fine faccio di tutto....
Tutto ciò da aprile a ottobre (x aggiustare le finanze invernali)...
Inoltre dò una mano al mio papà ke ha un laboratorio artigianale....
Ma la mia occupazione principale è la MAMMA
1 abbraccio a tutte
-
E' stata una bella idea questa, io sono casalinga, in passato per diversi anni ho fatto il lavoro che proprio mi prendeva l'anima, la parrucchiera, poi per cause di famiglia ho dovuto smettere,adesso mi divido tra casa e falegnameria di mio marito, è bello comunque è un lavoro creativo lo stesso,se avete bisogno di mobiletti e infissi ecc. ci siamo noi. Scherzo questa è pubblicita' occulta.
-
Ciao a tutte e ciao Ila, come al solito hai avuto una bellissima idea! Visto che la curiosità è donna, io non sono da meno...è interessante sapere qualcosa di più di tutte voi...
Dunque, per quello che riguarda me, io faccio da segretaria a mio marito che ha un'impresa di pulizie, manutenzione aree verdi ecc. in più faccio la casalinga e la mamma. Questo è tutto, ma mi sembra già abbastanza, no?!
Vi abbraccio
-
Ciao, io sono pensionata, da giovane ero impiegata e lavoravo per dei centri meccanografici, ora non esistono più e sono stati sostituiti dai pc. Negli ultimi anni ho fatto l'operaia in una grande azienda, non trovando di meglio, e vista l'età sono stata fortunata. Ora sono casalisnga a tempo pieno (a parte le crocette e altri lavoretti)
Un caro saluto a tutte
-
bene bene..dai dai... forza le altreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
wow falegnameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. potrei comiisionarti una mega cassettiera porta fili.. ma il tuo ..geppetto.. nn te l'ha ancora fatta ?????? ;)
-
No il mio geppetto per la mia casa non ha mai tempo, da noi c'è un detto: il calzolaio va con le scarpe rotte, ma da poco si è inserito anche mio figlio, chissa se vado peggio o meglio, vedremo.
-
guarda dany .. il ciano fa il muratore.. siamo alla stregua del calzolaio e del falegname :D
-
..Io faccio la mantenuta di mamma e papà :( giovedì ho un concorso per lavorare all\'Avis..speriamo vada bene!! :( questa situazione non riesco piu a sopportarla!! :( che vita oh! :( uffaaaaaaaaaa!! :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CIANA
guarda dany .. il ciano fa il muratore.. siamo alla stregua del calzolaio e del falegname :D
Ragazze Daniele fa l'idraulico..Ma qua il rubinetto fa sempre la goccia...
Il detto non mente...
1 abbraccio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sOrAyA
..Io faccio la mantenuta di mamma e papà :( giovedì ho un concorso per lavorare all'Avis..speriamo vada bene!! :( questa situazione non riesco piu a sopportarla!! :( che vita oh! :( uffaaaaaaaaaa!! :(
In bocca al lupo, Silvietta! Vedrai che prima o poi salterà fuori qualcosa di bello anche per te..abbi fiducia! Un bacetto
-
Io sono casalinga (piuttosto disperata, come scritto nel mio profilo) da quando è nata Arianna, cioè da 11 anni a questa parte,
la mia è sta un'escalation all'indietro! prima impiegata in un ufficio (da mia sorella) poi dai 28 anni ai 37 lavorante a domicilio (cucivo prima cravatte poi angoli dei foulards a mano, ecco perchè me la cavicchio col cucito a mano...) e poi come detto dopo la nascita di Ari, casalinga a tempo pieno...
-
che bella questa discussione, mi piace, brava Ilaria.
Bene, che lavoro faccio? Molte di voi già lo sanno!!!! Sono Shiatsuka e osteopata, tratto i malesseri delle persone. E' un lavoro bellissimo ma molto faticoso e la sera ho dei dolori allegambe che mi fanno impazzire!
Oltre a questo sono una mamma ognipresente, seguo le mie figlie in tutti i passi principali delle loro vite.
Nel mio tempo libero lavoro a maglia e all'uncinetto. Non so fare la casalinga, lì sono proprio una frana........ beh, qualcosa che non so fare la dovevo trovare!
Un abbraccio, Giulietta
ps: per le consulenze private occorre l'appuntamento :ridere6::ridere6::ridere6:
-
Oddio Giulietta, anche io sono una frana eh come casalinga, mi autodefinisco tale percheè sto in casa e non ho altre occupazioni, però ben lungi da me essere una brava casalinga... o anche appena passabile:silenzio:
-
Ciao Ilaria , anche io sono mamma a tempo pieno da un po' di tempo. Prima avevo una merceria nei vicoli, ho tenuto duro per un bel po' ma poi ho dovuto chiudere
Ormai di la non passa più nessuno.