Quanti peluche che avete :sorpreso:, tutti belli.
Le scatole Zagor sono bellissime.
Visualizzazione Stampabile
Quanti peluche che avete :sorpreso:, tutti belli.
Le scatole Zagor sono bellissime.
una piccola collezione del mio mito e il risultato finale di tutte le bomboniere sistemate.
Canada :cappello:per i tuoi peluche! Ne hai tantissimi, ho visto Scratch, lo adoro, e Speedy Gonzales.....bellissimi!! Il cappello di Paperone mi piace, è originale, e capisco il " non potevo venire via senza comprare niente..." io sono uguale....su qualsiasi cosa :arrossito: , grazie x avermi raccontato la sua storia.
Sì, ho anche un folletto, che sarebbe un Troll, mi piacciono perchè sono belli da quanto brutti che sono, ne ho un paio in calamite e un paio in portachiavi.
Ti posto le foto del pannello di Zagor, non sono una brava fotografa.....
Allegato 419237 Allegato 419238 Allegato 419239
Mio figlio ha quella di Dylan Dog, lui fa la collezione di Dylan, che piace tantissimo anche a me, colleziona anche altri fumetti, parecchi manga ma non mi piacciono proprio, troppo complicato leggerli per me.
ragazze...mi sento proprio a casa!
vedo che tutte noi abbiamo delle vere e proprie "manie" da collezioniste seriali..
in quanto alle collezioni di fumetti mi viene da sorridere: mio padre leggeva zagor e tex, e li aveva tutti dal numero uno, non le ristampe ma gli originali! Ma non è che li collezionasse, semplicemente li acquistava per leggerli. E' stata poi mia sorella che li ha stipati in bauli (quelli che ai miei tempi servivano per stipare le coperte ), portati nella casa in campagna e poi ad ogni estate cominciava il giro della ri-lettura annuale! Brutta fine però quella immane collezione...
mia nipote collezionava la carta delle caramelle, non prima di averle mangiate però..
mio marito invece non colleziona niente
mio figlio invece ha collezionato lattine di bibite vuote e le aveva impilate su tutto ciò che disponeva di spazio piano, poi una volta si è aperta la finestra e sono cadute tutte come un domino (le raccoglieva vuote) e così ci siamo stufati e le abbiamo portate all'isola ecologica. Poi i fumetti, poi le riviste specializzate in qualche argomento particolare. Adesso raccoglie fari, cioè i fari dei porti in riproduzione.
conosco anche chi non ha questa passione e butta via tutto!
:molla:bellissimo zagor, che bel regalo che ti hanno fatto marito e figlio, al mio boy piace tantissimo.
dilan dog piace anche a me mentre il mio boy ha una simpatia particolare per groucho.
i manga neanche a me piace leggerli ma alcuni li ho visti a film e mi sono piaciuti tanto anche se sono a episodi e non sempre hanno una fine e capirli è un impresa.
per i troll la penso come te sono troppo carini, io ho anche questi.
:smack!::smack!:
Belli i tuoi Troll :pinguino-azzurro:
A me di Dylan, a parte lui, mi piace quando entrano Cagliostro, mi intriga, o Botolo. Vedendo i tuoi fumetti con il cellophane mi sembra di vedere mio figlio, aveva iniziato a incellophanare i Dylan Dog, poi ha smesso, a parte i numeri che hanno un costo e sono d'accordo di chiuderli, io i fumetti me gli voglio godere e leggerli quando mi salta la voglia, naturalmente si sfogliano con delicatezza sennò si rovinano :occhiolino4:
Quando hai tempo, perchè non posti foto anche di cose curiose che hai, anche se non sono collezioni?
Aspettiamo anche le foto delle scatoline....
Gioesfizi, aspettiamo anche le tue di foto, quando hai tempo e voglia naturalmente....
:stellina-ciao:
ciao ragazze su richiesta della gentilissima zagor:smack!: vi posto le foto delle scatoline "chiedo scusa se le foto non sono bellissime essendo tantine e piene :dead:ho adatto un piano foto velocemente senza guardare troppo nei dettagli tanto sono le scatole che dobbiamo vedere" :ghignata:
p.s. al mio boy gli piacciono tanto i santini tipo le medagliette o i santini cartacei di una volta :ninna-oh:aiutatemi postate qualche foto dei santini se li avete. :smack!:
:ninna-oh:
:binocolo:
:binocolo::ninna-oh:
la scatolina dell'ultima foto è la più antica che ho.
ora tocca a voi :smack!::smack!:
Hai delle" signore "scatoline Canada, complimenti!
Credo, credo, di avere un vecchio santino francese dentro un vecchio catechismo francese, se lo trovo lo posto.
:color-ciao:
Questi sono, credo, santini....
Allegato 419398 Allegato 419399
questo è un santino fatto a cartolina postale? Boh..
Allegato 419400
queste non so cosa sono di preciso, non sono cartoline, non sono foto, sembrano tipo cartoni animati, ne ho qualcuna...magari qualcuno sa cosa sono di preciso?
Allegato 419401 Allegato 419402
altri libri
Allegato 419407 Allegato 419408 Allegato 419409
Allegato 419410
...non sono tutti, ma l'idea ce l'avete...:ghignata:
:sorpreso:quanti libri che hai, vedo che sei amante di stephen king, preferisci i romanzi di fantascienza o gli horror :paura-3: ?
visto che la prima ha una firma, deduco che siano riproduzioni di dipinti, ma cosi non riesco a capire a che anno possono risalire, mandami altre foto possibilmente le stampe che hanno una firma o qualche scritta e vedo se riesco ad darti una mano per identificarli.
Sono riproduzioni di dipinti e litografie, si usavano negli anni venti-trenta.
La prima è una riproduzione di un acquerello di Lionel Peraux
https://goo.gl/1RA3Ci
La seconda non saprei, ma di certo è dello stesso periodo, dovresti farla vedere ad un appassionato di auto antiche, e ti saprebbe anche dire marca e modello :)
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Adoro Stephen King, anche se ultimamente i suoi libri non sono all'altezza di quelli di qualche anno fa, ho tutti i suoi libri che sono usciti in Italia, anche "Ossessione" che è stato ritirato dal mercato.Mi piace la fantascienza ( ho iniziato giovanissima con Asimov), l'horror, l'avventura, quelli che raccontano storie vere, libri che parlano dell'olocausto anche se lasciano un bel magone, qualcosa di Piero Angela,quelli che non mi piacciono sono quelli che parlano solo d'amore.A te che libri piacciono?
Ho guardato le copie di stampe, adesso so cosa sono, ma l'unica con firma è quella che ho postato. Gioesfizi ha saputo dirmi di chi è quella con la firma.
Ne devo aver buttate parecchie di cose così, ho ereditato assieme ai miei fratelli due case piene di cose vecchie, purtroppo per il poco tempo a disposizione, per non andare d'accordo e perchè erano in Francia, camioncini pieni abbiamo portato in discarica. nel cuore mi resta un guardaroba fatto interamente a mano dal padre di mio zio, avrà avuto 100 anni, massiccio...bellissimo, l'abbiamo buttato giù dal primo piano e portato in discarica. C'erano 2 cantine stracolme di vecchie cose ( il trenino ), vecchie enciclopedie ( una era di medicina ), libri, vecchi utensili da falegname marchiati con il nome da chi gli aveva costruiti, calibri....tante cose io non le ho neanche viste perchè ero impegnata con la burocrazia. Ho salvato delle tazzine che ho preso perchè mi piacevano e quando sono tornata a casa ho visto che sono marchiate Limoges, sono molto usate però..., e quante ne saranno state buttate?
Ho salvato un paio di mobiletti un po' particolari, se posso gli posto anche se non sono una collezione, e una tavola vecchia fatta a mano sempre da quel falegname, in rovere massiccissima ( che fatica portarla in casa anche se l'avevamo smontata ), a me piacciono tantissimo le tavole massicce :stellina-danzatrice
...però nessun altro ha collezioni da postare?
Grazie, ho guardato il link ( si dice così? :arrossire:) e sono proprio di quel genere. Il periodo è proprio quello che dici tu perché ho delle cartoline di quel periodo e sono datate dal 20 al 30 o giù di lì ( una 1900 ).
Vedo che te ne intendi, sei appassionata anche tu di cose vecchie?
Ho quasi tutti i numeri di Urania Collezione :) ma anche parecchi Urania normali e di altre serie, anche se ormai prendo solo più i Collezione, perchè la serie normale è andata via via peggiorando di qualità, in buona parte storie allucinate e sconclusionate, quasi senza capo né coda.
Che peccato per tutte le cose vecchie che hai buttato!!
P.S. Ho un appuntamento per quest'estate con un'amica che ha "salvato" dalla rottamazione quasi un quintale di bottoni... non vedo l'ora!!!
-----
Ciao!
purtroppo non ho tempo per fermarmi a leggere i libri, quando ho un pò di tempo mi fermo a fare un pò di punto croce o riordino le idee su tutte le cose in mio possesso, preferisco vedere uh sentire un bel documentario su antichi misteri, top secret, complotti o cose del genere quando invece non ho voglia di fare nulla opto per un bel film, mi piacciono tanto le animazioni o storie vere, qualche horror ma dopo non mi muovo più dalla stanza o accendo tutte le luci per spostarmi. :paura-3:
due cantine????che peccato!! ma almeno ti sei tenuta le cose che ti avevano colpita. quando hai voglia ci hai vedere i mobiletti e anche le tazzine limoges.
:kissoflove::kissoflove:
No, ho salvato poco o niente, non c'era tempo e una eratroppo lontano anche per andarci in auto, a 40 km. da Parigi, l'altra era in Savoia e siamo andati su con un furgoncino e abbiamo portato a casa qualcosa, eravamo in 3 a dividere quindi più di tanto...e sempre in una giornata. Farò le foto dei 2 mobiletti e le posto appena ho un momento.
Ciao
Allegato 419607 Allegato 419608
questo è un mobiletto da bagno, credo sia un fasciatoio ma non ne sono sicura.
Allegato 419609
Questo penso sia una piattaia, ma nessuno mi ha detto qualcosa di sicuro, non vado tanto alla ricerca di cosa sono, a me piacciono quindi....
Allegato 419610
Queste sono le mie Limoges, molto usate ma carine, almeno per me.
Rox, il primo credo sia una base-trucco. Sbaglio?
che belli sono stupendi hai fatto bene a prenderli, per l'uso credo che abbiano la funzione che hai detto tu.
il set di tazzine è spettacolare :dubbio-3: non so perchè dici che sono molto usurate perchè a me sembrano perfette. :smack!:.
::remissivo:....in tinta oro...
Sembra anche a me, anche per l'estrema raffinatezza della canalina "raccogligocce" :D
Sono indecisa anch'io, mi pare di vedere delle cerniere alla base della parte alta, che farebbero anche pensare a uno scrittoio, però non avrebbe i ripiani di sotto, per cui potrebbe anche essere un mobile da ingresso o una petineuse.Citazione:
Originariamente Scritto da zagor
-----
Ciao!
Sì ci sono delle cerniere nella parte di mezzo perché si può chiudere
Allegato 419690 Allegato 419691
non fatevi l'idea che io abbia i pavimenti inclinati, è che sono una fotografa...creativa! :ihihih:
ciao ragazze ho comprato questo peluche, il corpo è imbottito di paglia e scuotendolo emette un suono, pensavo potesse essere uno steiff ma effettuando un paio di ricerche non ho trovato nulla di simile, mi potete aiutare a capirci qualcosa in più?
Spiacente, non me ne intendo...
I miei nuovi peluche
Allegato 432703 Allegato 432704 Allegato 432705
all'orsetto con il tocco i bordi bianchi e rossi ed il mantello gli ho aggiunti io per richiamare il colore della tunica che aveva mio figlio.
Una bellissima, per me, scatolina...
Allegato 432706
Valentina fa una foto dei tuoi centrini.....
ciao rox ma che belli i nuovi peluche hai avuto un idea molto originale ad aggiungere la tunica all'orsetto, la scatolina è bellissima.
scusami se ti ho fatto attendere un pò ecco le foto dei miei centrini "p.s. per ora sono tutti miei ma già so che molti mi mancheranno :occhi-lacrimosi:"
Allegato 432755Allegato 432756Allegato 432757Allegato 432758