ciao rosie anche a me piacciono tantissimo i francobolli.
se hai voglia quando hai un pò di tempo posta una foto della tua collezione di palle di neve.
:smack!::smack!::smack!:
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutte ragazze oggi sono riuscita a sistemare le bomboniere ho fatto delle foto e ve le faccio vedere.
spero vi piacciano.
:smack!::smack!:
parte 2
questa è la mia collezione di gatti
ecco il risultato finale ma le altre 2 bacheche devono essere ancora appese.
ed ecco anche un altra parte di topolini
e un altra parte di bomboniere
ultima parte
Ma tu e il tuo boy dove state con tutte queste cose? Avete una casa a parte? :ghignata:
Scherzi a parte... hai tante cose bellissime!
ti ringrazio, queste collezioni le tengo a casa dei miei :ghignata:nella mia vecchia stanza.
per quanto riguarda a casa con il mio boy l'abbiamo gia incasinata con tantissimi altri oggetti che piacciono ad entrambi.
poi ti faccio vedere qualcosa :smack!::smack!:.
mammamia Valentina,hai un sacco di cose, io non potrei tenere tutte queste cosine in giro, a parte le calamite che stanno attaccate al frigo ed i rosari che sono nella testiera del letto le maschere attaccate al muro, il resto stanno dentro le scatole, tanto che non ricordo dove stanno, tipo le mascherine piccole, e poi le bambole di porcellana,bho, li troverò li ho tolti perchè a pulirli era una tragedia
Valentina quanti oggetti che hai, belli.
Franca anch'io ho fatto per un pò di tempo i rosari compresi le figurine dei santi ma poi ho smesso.
Una collezione che vado piano piano a fare sono gli oggetti si swarosky, quando trovo promozioni a poco prezzo ne approfitto e li compro. Quando avrò tempo vi mando una foto.
Belle le collezioni che avete postato, bella anche la discussione, è un modo di vedere certi oggetti che magari non si sono mai considerati sotto un'altro aspetto.
Io colleziono fumetti, appena ho un attimo ve gli faccio vedere, libri, orsetti di peluche di posti dove sono stata o che mi porta mio figlio, mi piacciono le scatole di latta, ho poi una passione per i sassi, quando vado in montagna mi piace prendere un sasso da ogni posto nuovo che visito.
Quando ho scritto oggetti nel senso mini gingilli e no gioielli
Più che una collezionista sono un'accumulatrice, e al momento, passate le bustine dello zucchero, non ho mai smesso la mia mania principale: i bottoni!
Ne ho una quantità pazzesca, purtroppo immagazzinati tutti insieme in grosse scatole, e non ho nessuna foto :(
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c\'è si inventa
hai ragione pulire tutto è una tragedia, prima ero più maniaca e pulivo tutto in continuazione, ci mettevo 2-3 giorni e rompevo sempre qualcosa ora invece le spolvero quando vedo un pò di polvere e via. la soluzione della scatole prima o poi arriverà anche per me :pinguino-piange:
ciao lina ti ringrazio.
la collezione di swarowsky è un pò costosa ma sono tra le più belle bomboniere che esistono io avevo trovato qualcosa della disney ma troppo fuori dal mio budget :occhi-lacrimosi:.
ciao zagor anche tu collezioni fumetti!! che bello :entusiasta:dal nome l'avevo immaginato, zagor è il fumetto preferito del mio boy il suo personaggio preferito è cico, lo usa come nickname nei forum e addirittura ci ha chiamato il suo amato cane "che forse ama più di me". :ghignata:
anche io colleziono scatole di latta uno di questi giorni ti posto qualche foto.
quando hai un pò di tempo facci vedere fumetti, peluche, sassi, scatole insomma tutto.
:smack!::smack!:
[QUOTE=Gioiesfizi;988162]Più che una collezionista sono un'accumulatrice, e al momento, passate le bustine dello zucchero, non ho mai smesso la mia mania principale: i bottoni!
Ne ho una quantità pazzesca, purtroppo immagazzinati tutti insieme in grosse scatole, e non ho nessuna foto :(
ciao goiesfizi non disperare prima o poi dovrai aprire le scatole per i nuovi arrivi e fai una foto. :occhiolino2:
Canada, il tuo boy deve essere in gambissima! Chi ama Zagor non può essere altrimenti!
Ho fatto un po\' di foto, le sistemo e poi le posto. Ti posto questa da far vedere anche al tuo boy
Allegato 419020
e' un pannello che mi hanno regalato i miei figli e mio marito, è tutto contornato da neon e s'illumina, è molto ma molto kitsch con il neon, pero' ho apprezzato tantissimo il pensiero.
questi sono i fumetti di zagor
Allegato 419064Allegato 419067Allegato 419066
questi sono i Tex
Allegato 419068Allegato 419069Allegato 419070Allegato 419071
sempre Tex
Allegato 419072
Tieni presente che gli scaffali sia di Tex che di Zagor che vedi pieni , sono in doppia fila.
Di Zagor non ho le foto di tutti gli speciali Speciali, dei Maxi, degli Almanacco, dei Color Zagor perchè sono negli scatoloni, naturalmente non me ne manca uno.
Idem per Tex, Speciali, Maxi, Texoni e Almanacco tutti chiusi in scatoloni.
Questi sono Dragonero, ho anche il 1° romanzo autografato da Luca Enoch, The Walking Dead, Adam Wild, Lucas..
Allegato 419073Allegato 419074
Diabolik
Allegato 419075
Insieme di raccolte di Tex, Asterix ( italiani e francesi ), Sturmtruppen, altri fumetti francesi, Diabolik
Allegato 419076
Una vignetta di Dragonero originale disegnata a mano da Giuseppe de Luca e una Stampa di Tex autografata
Allegato 419077Allegato 419078
Ecco, ti assicuro che non sono tutti, ne ho molti altri di vario genere, ma penso che basti per rendere l'idea della mia passione per i fumetti. :ghignata:
Peccato che sei di Padova e mi viene un po' scomodo, altrimenti potremmo affittare un capannone per metterci tutte le nostre "varie" :D anche nella mia libreria ho un migliaio di libri... oltre a tutte le perline e perlone e accessori e attrezzi e stoffe e nastri e pizzi e tremilamila cianfrusaglie (ma tutte utili, eh... :D :D)
-----
Ciao!
Cla.
:stretta-di-mano::Bella idea Gioesfizi!
Zagor quanti ne hai, avevo mio cugino che faceva quasta collezione.
Come sempre, la foto opaca. Non sono tanti ma come ho detto giorni fa, li compro solo quando vedo un buon prezzo!!!
Un'altra collezione in gioventù che avevo erano sia le partecipazioni che i biglietti che uscivano dalle bomboniere.
buongiorno a tutte.
mamma mia zagor :sorpreso:che collezione
il pannello a neon è bellissimo e le stampe ancora di più.
complimenti anche da parte del mio boy.
:stretta-di-mano:
come ti è nata questa passione per zagor?
nell'ultima foto si inizia a vedere anche la collezione di peluche.
quando hai tempo facci vedere anche quella o le scatole o i sassi.:smack!::smack!:
Sono dei veri gioiellini Murrina, certo che anche se piccoli hanno un bel costo, però....uno ogni tanto :wooo:
La mia passione per Zagor e dei fumetti in generale ( ho pure tutta la collezione di Tex ) l'ho sempre avuta, fin da piccola, mi ricordo che il primo Zagor in formato Zenith l'ho comprato, l'avessi tenuto, e pure tutti gli altri....mi mangerei le mani! Non sarei dovuta diventare matta a recuperarli nei mercatini, in più i primi 99 sono la ristampa con la scritta rossa, però a quel tempo c'era l'abitudine di scambiarli.....
Per caso il tuo boy fa i mercatini o è solo un'appassionato del vintage?
Ciao
ciao il mio boy ed io ci divertiamo con il vintage cercando oggetti ed altro in giro o in alcune piccole aste che lui conosce, inoltre ha amicizie che trattano articoli vintage tra cui molte li vendiamo e altre quelli che scelgo io li tengo:regalino: ehmm ehmm li teniamo :kissoflove:
mercatini mai fatti per recuperare qualcosina e anche per divertimento vendiamo alcuni dei nostri articoli su siti di vendita online i classici siti di internet. sono sempre stata attratta dal collezionismo vintage e grazie a questa mia piccola attività con il mio boy ho aumentato la possibilità di collezionare oggetti che non sapevo neanche esistessero. a pensare quello che ho tolto :occhi-lacrimosi:
Allegato 419160Allegato 419161
questi sono i miei orsetti e peluche, ci sono 2 bamboline che non c'entrano con i peluche, ma gli ho inseriti perchè anche loro, come gli orsetti, hanno una loro storia.
Allegato 419162Allegato 419163Allegato 419164
questo è un vecchio trenino che non ho collezionato un po' alla volta ma mi è capitato completo, ho anche uno scatolone pieno di traversine, un passaggio a livello, la casetta del capostazione ( non messa bene come i vagoni ) però mi ci vorrebbe troppo spazio.
Allegato 419165Allegato 419166
queste le mie scatoline....migliori
Allegato 419167
questa è la mia scatolina " vintage ", per me, mi segue da 39 anni e ha contenuto di tutto, diciamo che potrebbe raccontare una buona parte della mia vita, ed è pure acciaccata come me :risata-miciosa:
Ho ridato un'occhiata alle collezioni che avete postato e sono proprio belle, mi incuriosisce quel Rockerduk ( spero sia scritto giusto..) di Canada, raccontaci la sua storia, se ne hai voglia, dietro ogni pezzo c'è un racconto e mi piacerebbe conoscerlo.
Poi ci sono i paperi, i gattini, i ditali, le mascherine, le calamite.....belle, belle, belle!
Rox io non riesco a vedere queste ultime foto...
Bellissimi i tuoi peluche!:stellina-danzatrice
provo a caricare di nuovo le foto
Allegato 419171 Allegato 419172
quella vintage
Allegato 419173
Andate!!!
Portate pazienza, sono una pasticcccccioooona!
:dolcetti:
ciao zagor che bello il trenino :sorpreso:. bellissimi anche i peluche intravedo un folletto o sbaglio?
le scatole sono una mia grande passione che condivido con il mio boy ma sono tutti piene di ogni cosa. le tue sono bellissimie ne ho alcune simili, appena posso ti posto una foto.
scusa se mi permetto ma se non te lo chiedo devo solo :botte:il mio boy, voleva sapere se il pannello di zagor a neon è cosi originale o è stato modificato. comunque ti fa i suoi complimenti personali su tutta la tua collezione di fumetti, trenino compreso.
per raccontarti la storia di rockerduck devo prima capire a chi ti riferisci, è questo????
Sì, mi riferisco proprio a quello che hai postato.
Ringrazia il tuo boy per i complimenti, il pannello di Zagor me lo hanno fatto su richiesta di mio marito, hanno fatto la stampa con la foto che era stata scelta sul pannello, poi hanno contornato con il neon. Domani provo a fare una foto con il neon acceso, non so come verrà.....provo.
ok grazie riferirò al mio boy.
la storia non è di rockerduck ma zio paperone è un cappello originale disneyland paris lo trovai per caso in un negozietto, il mio ragazzo stava comprando delle stampe anni 60 rappresentati modelli di locomotive e carri armati,quando la mia attenzione fu attirata da un becco su uno scaffale pensai fosse un peluche di paperone invece era un cappello, non ero decisa a prenderlo ma a casa senza nulla non potevo tornare . In macchina più lo guardavo più me ne innamoravo :cuore1:ed ora è tra i miei pezzi preferiti e lo tengo dentro la bacheca a riparo dalla polvere e lontano dal mio amato micione, che già mi ha fatto fuori una parte di fumetti, li adora e devo affilarsi le unghia sempre sulle cose a cui tengo di più :gomitoli:"sarà geloso della sua padrone":ghignata:
ciao a tutte ora vi mostra un'altra parte delle mie collezioni.
i miei fumetti, sono divisi in due bauli.
la mia collezione di furby e peluche interattivi.
i miei peluche e un altra parte di disney.
la libreria.