Visualizzazione Stampabile
-
toc, toc, permesso?
Posso unirmi al club?
Mi sono iscritta da poco, mi chiamo Marisa, ho 59 anni (diciamo quasi 60) e sto perlustrando da un pò il vostro meraviglioso forum, così ho scoperto questo topic "chiacchiereccio".
Potrei iniziare dicendo che mi rode tanto tanto perchè questa crisi economica sta rovinando ogni tipo di rapporto....................ma non lo farò, bensì comincerò col chiedervi dei vostri bimbi, ho letto nelle firme di qualcuna che sono piccolissimi, i miei ormai aspettano d'avere i loro così come io aspetto con ansia di diventare nonna.................ma mica tanto però, ho anche paura di diventare il loro "asilo nido" per la serie "non siamo mai contenti" http://img240.imageshack.us/img240/3190/tfr4a6sz.gif
Spero di riempire con le mie chiacchiere il vuoto lasciato da chi è andata in vacanza http://img379.imageshack.us/img379/8725/37753287aw7.gif
-
Ogni tanto ritornano, chiedo scusa anch'io per le assenze prolungate, ma mi sono fatta assorbire dai muratori che hanno finito la settimana scorsa e questa l'ho dedicata a tutte le cose che non sono riuscita a fare durante l'anno: controllo dalla ginecologa, oculista (oggi pomeriggio), sistemazione delle schede che uso per lavorare con i bambini disgrafici, riordino di cassetti dello studio e così via.
Ieri, poi, siamo andate in spedizione al telaio povolaro... Un'esperienza unicaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Di madame la Féé purtroppo non ho trovato nulla, ma uno schema di Renato Parolin a casa è arrivato. Poi ho preso i fili e la stoffa per ricamare un quadro a mia zia. La mia idea era quella di farle i vasi di lavanda della dmc del 2001, però le piace anche il lavender tranquil che ho regalato a mia mamma l'anno scorso... Voi cosa fareste al posto mio????
Tra un pò accompagno il maritozzo a prendere la macchina che ha portato a fare la revisione, poi lui verrà a prendere me dall'oculista. Ogni volta per me è una tortura, perchè quando mi mette le gocce non vedo più nulla per un pò di tempo.
@Marisa preparati :) l'asilo nido è assicurato, tra un pò mia zia ne apre uno se mie cugine continuano a sfornare figli. In due ne hanno già tre e mezzo, nel senso che il quarto arriva a novembre. E, come si dice, a chi troppo e chi niente, qui siamo solo noi e i nostri tre miciotti... Ieri le mestruazioni sono arrivate puntuali con il loro bel carico di mal di pancia... Stanotte piangevo da quanto erano forti le fitte...
-
Ciao Marisa, benvenuta nel gruppetto!
Ormai scriviamo pochino, lo so, ma tra chi è in vacanza e chi non ha tempo se non di spulciare il forum.............siamo rimaste poche.
Poche, ma buone direbbe qualcuno.
Sono d'accordo con Grazia, preparati ad aprire un asilo nido!
Io non ho bimbi, purtroppo, ma vedo le mie zie cosa devono fare per i loro nipoti!
@Grazia: come ti capisco!!!!!!!!!!!
In tutto e per tutto, credi a me.
-
Ciao Marisa ben arrivata. Anch'io in questo periodo mi collego poco, sai se il tempo è bello ne approfitti per andare a fare passeggiate con i bimbi, io ne ho due, Gloria 6 e Simone 3. Poi c'è sempre qualcosa da fare in casa!!
A presto adesso vado a bagnare i fiori sul balcone. Buona giornata :smack!:
-
Buongiorno a tutte voi ragazze belle!!!
Io invece sono sempre collegata, da lavoro, ma in questi giorni che sono tutti in ferie, mi hanno caricato col lavoro di tre persone contemporaneamente...e quindi immaginerete come sono messa:(
vabbe, mi tiro su il morale scaricandomi sul mio nuovo hard disk fiammante le migliaia di meravigliosi schemi che ci sono nel nostro stupendo forum, sono una delizia per gli occhi!!!!!
vi mando un bacio enorme, augurandovi un week end speciale!!
http://4.bp.blogspot.com/-ziKvpTZDVg...00/2a5dg5g.gif
-
Stamattina ero tutta contenta perchè pensavo di andare a camminare... E invece, quando alle 8 mi sono svegliata, mi sono ricordata che dovevo portare il maritozzo dal dottore. :pianto3: Ha ancora male la spalla... Arrivati lì in orario di ricette, ci ha detto di tornare a mezzogiorno e così tra poco fuori di nuovo... Uffa non combino mai nulla, mi faccio i programmi e puntualmente qualcuno me li scombinaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
@Daniela, guarda, penso che forse noi siamo più fortunate. Giusto ieri sera sono andata a prendermi il pane dal nostro ormai amico che ha la pizzeria qui vicino e sua cognata purtroppo ha perso il terzo bambino... Hanno fatto di tutto, esami, visite, niente da fare... Quando arriva al quarto mese basta. Stavolta non abbiamo mai avuto il coraggio di chiedere nulla per non portare sfiga, ma quando sabato ho capito che c'era un'aria pesante, ho chiesto... Era messa male e pareva lo perdesse, ieri infatti mi ha detto che lunedì è tornata a casa, da sola.
Ok, qui non arriva mai nulla, ma almeno non devo sopportare il dolore atroce di farcela per poi prendermi continuamente le pugnalate...
Per passare ad un argomento meno deprimente, vi offro queste bombe caloriche che mi fanno ingrassare solo a guardarle :yes!:
http://www.ilovegif.net/immaginianim..._colazione.gif
-
Grazia io favorisco volentieri, per me va benissimo quel cornetto in basso a destra;)
-
Prego Barbara, prendilo pure :occhiolino5:, io mi accontento del succo di frutta. Stamattina come consolazione per le tante corse ho preso già una brioche alla cioccolata. Poi il dietologo mi uccide a novembre se non calo ancora...
Tornati dal dottore, il maritozzo ha la periartrite... Brutta bestia, ma va bene così, piuttosto che un attacco dovuto alla sclerosi...
Oggi poi vado a prendere mia mamma, vengono l'architetto e il muratore per finire le carte da presentare in comune, sto cercando di aprire una nuova attività... Spero solo che vada in porto :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
girasole75
Prego Barbara, prendilo pure :occhiolino5:.... sto cercando di aprire una nuova attività... Spero solo che vada in porto :)
Grazie cara!
Allora "in bocca al lupo!";)
-
grazie a tutte per aver risposto alla mia curiosità........................mi sento un pò in colpa per aver risvegliato in qualcuna di voi il desiderio di maternità, capisco quanto possa essere doloroso non aver bambini, quando mi sono sposata aspettavo con ansia la data del ciclo e quando puntualmente arrivava mi prendevano crisi d'ansia, così decisi d'andare da un ginecologo per ricercare il motivo.......................bè è bastato che spostassi la mia attenzione su qualcos'altro che è avvenuto il miracolo..................che s'è ripetuto per ben 4 volte.
Ma durante la seconda gravidanza, arrivata al secondo mese, ebbi le minacce d'aborto, una persona "normale" l'avrebbe accettata meglio visto che ne avevo avuto già uno ed invece la mia disperazione fu così grande che piansi giorno e notte per diversi giorni, chissà, forse è vero che lassù qualcuno ci ama e pensa a noi, perchè io pregai così tanto mio padre che m'aveva lasciata anni addietro che la bambina resistette e venne al mondo dopo 7 mesi.
Era l'82 ed a quei tempi non esistevano ecografie o altre tecnologie per seguire la gravidanza, così furono mesi pesanti sia fisicamente che mentalmente.
Poi arrivarono le altre due, altre due femmine................................ora ho un maschio e tre femmine, niente male per una mamma avere altre tre donne accanto, i maschi son sempre pronti a prendere il sopravvento, sia da piccoli che da adulti.
Però ragazze non disperate e gioite di quel che avete perchè più passa il tempo e più m'accorgo che per dare ad un figlio una vita decorosa è sempre più difficile, specie di questi tempi e quando si mettono al mondo l'ultimo nostro desiderio è privarli di quello che riteniamo giusto per loro.