La democrazia ha origine nell'idea che coloro che sono eguali sotto un qualsiasi rispetto sono eguali sotto tutti i rispetti; essendo egualmente liberi, gli uomini pretendono di essere assolutamente eguali.
Aristotele
Visualizzazione Stampabile
La democrazia ha origine nell'idea che coloro che sono eguali sotto un qualsiasi rispetto sono eguali sotto tutti i rispetti; essendo egualmente liberi, gli uomini pretendono di essere assolutamente eguali.
Aristotele
Alla moda del nudo sono contrario: un buon sedere è un buon sedere, ma per chi crea vestiti il nudo è autodistruzione.
Giorgio Armani
Bisogna educarsi e addestrarsi a salutare con gioia ogni giorno, e soprattutto alle straordinarie sorprese di questo giorno, del suo irresistibile corso. Perchè ogni giorno può fare di noi dei portatori di gioia.
Robert Baden-Powell
Fino a qualche tempo fa, ho creduto nella verità del detto: "Un bastone e un sorriso possono superare qualsiasi difficoltà", ma poi la mia ulteriore esperienza mi ha rivelato che in genere si può lasciare a casa il bastone.
Robert Baden-Powell
Le cattive abitudini sono come i denti guasti: vanno tolte.
Robert Baden-Powell
Un sorriso fa il doppio di strada di un brontolio.
Robert Baden-Powell
Gli italiani sono un popolo di sedentari. Chi fa carriera ottiene una poltrona.
Gino Bartali
Un albero e' conosciuto per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni. Una buona azione non è mai perduta. Colui che semina cortesia miete amicizia, colui che pianta gentilezza raccoglie amore.
S. Basilio
L'opinione è forse il solo cemento della società.
Cesare Beccaria
Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.
Roberto Benigni