Chissà perché tutte le malattie mentali cominciano per PSI: psicopatico, psicotico...
Roberto Benigni
Visualizzazione Stampabile
Chissà perché tutte le malattie mentali cominciano per PSI: psicopatico, psicotico...
Roberto Benigni
Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Carl Marx: "Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni nel XX secolo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorrò essere disturbato sei autorizzato a dire Dio non c'è.".
Roberto Benigni
Il cinema americano ha successo perché loro fanno bene i film. Noi facciamo bene la pizza.
Roberto Benigni
Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Per forza! Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.
Roberto Benigni
Vorrei tanto essere un clown perchè è l'espressione più alta del benefattore.
Roberto Benigni
È difficile non desiderare la donna d'altri, dato che quelle di nessuno, di solito, sono poco attraenti.
Enzo Biagi
Guai a chi è solo, perché se cade non ha chi lo sollevi.
Bibbia
Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la morte è amore, ardente come Sceol è ardore, le sua vampe sono vampe di fuoco, le sue fiamme sono fiamme del Signore.
Bibbia
Non dire "Chissà perché i tempi passati furon migliori di quelli d'ora?" perché tale domanda è stolta.
Bibbia
Quello che non hai raccolto in gioventù, come potrai trovartelo nella vecchiaia?
Bibbia