ragazze,voi spedite nelle buste imbottite?non avete problemi con le poste per questo tipo di spedizione?
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
Aloha!!!
Assolutamente no!!
Pianta una grana se non te l'accettano... minaccia di scrivere una mail di lagnanze... vedrai che te la prendono!!!
Serena notte!!
gia' fatto malu',ho scritto ,sai cosa mi hanno risposto?
leggere le regole del sito o chiamare il numero verde,
una mi ha chiuso il telefono e l'altra ne sapeva meno di me:(
quello che mi fa arrabbiare è che non c'è una regola uniforme negli uffici postali,qualcosa di chiaro nello scritto ,da stampare e sventolarlo sotto il naso.
ciao,fiorella
Prova a scrivere al dirigente delle poste di Matera...
Baciiiiiiiiiiiiiiiii!!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
ciao,fiorella
sì sì fiore le bustone imbottite devono prenderle come prioritaria e raccomandata!!!
Fai una cosa stampati questa pagina con la tabella delle dimensioni normalizzate per la posta raccomandata
Posta Raccomandata - Prezzi
controlla che la busta rientri in questi parametri (e dato che sono fatte apposta ci rientra ;-) ) e poi vai in posta e se ti fanno storie fagli vedere la tabella!!!!
tu come stai? spero tutto bene!
baci ary
scusate l'OT,
arianna,per il mio ufficio postale quella tabella non è valida ,
per loro ,,come raccomandata deve contenere solo cartaceo,quindi nessun'altra cosa,mi ha tastato persino la busta una volta la direttrice.
li' non c'è specificato niente,quindi non puoi contestare:(
ripeto,quello che mi da' fastidio è che non ci sia una regola chiara,quindi ognuno si comporta come crede.
grazie
ciao,fiorella
Fiorella , a me e' stata detta la stessa cosa , me le accettano solo come prioritaria , altrimenti se voglio la tracciabilita' devo spedire come pacco
e non devono contenere cose che fanno rumore muovendosi !!
Mi spiace ragazze che sfortuna...
Qui da me sono molto gentili e disponibili e mi accettano quasi tutto :-)
Un abbraccio ary
assurdo, arreca fastidio a qualcuno se si muove qualcosa?mah!!!
l'assurdo viene anche dalle scatole che vendono loro stessi,non sanno dire se come tipologia rientra nelle buste o pacchi,
la scatolina piccola per loro dovrebbe essere spedita minimo come pacco ordinario.
conviene aprire forse un post sui disservizi poste e suggerimenti sui metodi di spedizione?
pensare che con questi swap,bfc,beneficenza ci guadagnano tanto!!!!
purtroppo la mia zona non è fornita ne' da corrieri privati ne' da altri tipi di spedizione che sento nominare.pazienza
scusate lo sfogo
ciao,fiorella
continuiamo il discorso e magari qualcuno raccoglie i post e li sposta ..
Io non ho lontano invece servizi corrieri di questo tipo praticamente il mio paese ospita gli uffici doganali di modena e si trova all'incrocio di 2 importanti autostrade , quindi i servizi ci sono eccome, dovrei solo davvero cercare ed informarmi , bel suggerimento Fiorella .
ecco lo immaginavo , hanno i magazzini qui , ma non gli uffici per le ricezioni -.- tutte a modena centro !!
ho spostato qui la discussione..
Fiorella mia aveva accennato di questo problema in chat...da non credere!!! veramente mi sempre impossibile tutta questa disorganizzazione, mal informazione da parte degli addetti postali!!!
Non c'entra niente con la spedizione dei pacchi,ma ve lo voglio raccontare lo stesso.
Qui da me ,per fare la ricarica della postepay intestata ad un'altra persona (non mia per interderci) in alcuni uffici postali della città richiedono il codice fiscale del titolare della carta e in altri no...ovviamente l'ufficio postale più vicino a casa mia è di quelli che "necessitano" del codice,altrimenti niente ricarica.
Ho chiesto il motivo di questa discrepanza e mi hanno risposto che si tratta di "una diversa interpretazione della stessa circolare".....mah....
opsss non ho eliminato l'icona dal titolo...e ora io non posso più farlo...se ci pensa una mod di sezione o globale...grazie.
@Paola qui invece se vai in ufficio serve il codice fiscale, altrimenti quando le faccio on line no....boh....
Aloha!!
Finchè in Italia si "interpreteranno " circolari e leggi invece di applicarle e basta, le cose andranno sempre allo stesso modo... che tristezza!!
serena serata!!
ragazze dei mercatini,in primis melodhy,
voi riscontrate problemi nel momento della spedizione,come vi comportate?
adesso mi sono ingegnata per la spedizione prioritaria,
visto che in posta non mi accettano le buste imbottite ,ho preso la misura della buca delle lettere e sagomo la busta in funzione dell'apertura,
quindi la busta assume le forme piu' disparate e piene di nastro adesivo,inoltre è tappezzata di francobolli perchè dal tabaccaio esistono solo francobolli da 0,60.
vi sembra possibile tutto cio'?
eppure capita:(
ciao,fiorella
Ciao Fiorella , io ho sempre spedito i bavaglini a Giulietta con posta prioritaria, nelle bustone imbottite e non mi hanno mai fatto problemi, una volta era anche più voluminosa dato che conteneva sette bavaglini da pappa, ho solo pagato un po\' di più perchè più pesante.
Lunedì scorso ho spedito 4 bavaglini, sempre con bustona imbottita, e per essere sicura che arrivassero prima dell\'8 dicembre ho fatto una raccomandata 1, non ho avuto nessun tipo di problema alle poste.
Ha ragione Malu\' il problema è che si interpretano le regole anzichè applicarle.
Buona serata Claudia
a me addirittura in tabaccheria hanno detto che non posso assolutamente ricaricare la carta di altri °_°
cioe\' posso solo ricaricare la mia e stop !! presentando la mia carta e il tesserino del codice fiscale , ieri ad esempio non gli funzionava il lettore ottico del tesserino e quindi non ho potuto nemmeno ricaricare la mia , son dovuta andare in posta stamattina -.-
Infatti il pagamento ad altri lo faccio solo dalla posta o dalla mia carta online !!
..fiore..io ho sempre spedito per raccomandata nelle bustone imbottite..!!! ..se il peso delle raccomandate nella tabella arriva sino a un tot..deve essere tutto cartaceo?? ..ma che storia è questa!!! ..e se vuoi spedire un libro? ..rientra nell'oggetto o nel cartaceo?? ..ma che storia assurda..io ho sempre spedito nastrini bavette e quant'altro tutto nella busta imbottita..super nastrata perchè qui l unica pecca..è che si divertono ad aprire le buste rubare tutto e richiuderle..!! ..ma da quando nastro tutto e da quando chi mi spedisce qualcosa nastra tutto per bene non succede piu nemmeno questo..! :)
Aloha!!
Qualche giorno fa ho spedito degli orecchini a mammagiulietta per il mercatino del 8 dicembre in una bustina imbottita con raccomandata uno, mi è stata accettata ed è stata recapitata senza problemi e si sentivano benissimo al tatto le perle degli orecchini!!
Serena serata!!
Anche io spediso per gli swap e per le iniziative in genere sempre nelle buste imbottite proprio ieri ne ho spedite 5 e tutte raccomandate e di sicuro si vedeva che non contenevano fogli. Non sò davvero che dirti l'unico vincolo che mi hanno dato è che lo spessore non deve superare i 5 cm altrimenti diventa pacco...............ma anche in questo spesso chiudono un occhio.
sabato sono andata in posta,
l'impiegato mi ha detto che spedire nelle buste arreca un grande danno alle poste:(,è un illecito per lui e direttrice,mah
per il piego di libri ha detto che per le riviste non è valido,gli ho detto che quando avra' un minuto di tempo deve leggere le modalita' previste nel regolamento,ha fatto spallucce,
comunque,tanto per cambiare dal 1° gennaio ci saranno nuovi aumenti
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Novità condizioni economiche in vigore dal 01/01/2013
ciao,fiorella
Purtoppo qui aumenta tutto e di più....
solo raramente ci sonoi sconto....
e quando ci sono se li fregano le compagnia (vedi benzina puglia!)
Mah.....speriamo.....
ciao ragazze...io da anni ormai spedisco con le poste....ho provato anche corrieri, ma con loro la convenienza c'è solo per i pacchi....tra l'altro negli ultimi tempi le poste con il paccoweb, spedito tramite internet ti regalano un biglietto per il cinema, e qui da me lo accettano, quindi ogni tanto mi porto i bimbi al cinema......
però fiorella, io spedisco sempre e solo con buste imbottite gialle....e anzi non mi hanno mai fatto problemi, pensa che da me accettano anche la racc1 con quelle buste.....quindi dì agli impiegati del tuo ufficio postale che non sanno niente, di leggersi bene davvero il regolamento....
l'unica cosa su puoi essere concorde con quello che ti dicono è che la racc1 può contenere solo cartacei...però ripeto io ogni tanto spedisco anche la merce e mai mi hanno bloccato niente......
ahhhhhhh dimenticavo....chiedi loro allora perchè le poste vendono le buste gialle imbottite se non le accettano!!!!!:dubbio-3:
allora io ho ricevuto oggi 3 geaanio 2013 una lettera dalla mia banca datata 27 novembre 2012!! risulta il timbro di Milano - Roserio il giorno 12 - 12 - 12, insomma più di 15 gg per fare dalla provincia di Como al centro di smistamento!! poi una ventina di gg per tornare qui!!:bad:
notare che la mia banca è a circa 500 metri da me! non so se ridere o piangere.... meno male non era nulla di così urgente, si trattava di comunicazioni che riguardano le nuove norme per il riciclo e quelle cose lì, in pratica ho risolto nel frattempo ma grazie alla comunicazione online!!
Veronica a sto punto dici che ho spreanze anche per la prioritaria che mi hai inviato tu e mai ricevuta?????????:occhiolino4:
veronica ciao,
purtroppo gli impiegati sono terrorizzati dalla direttrice per cui contano poco,lei detta le regole,quando arrivavo io,ora non vado piu',andavano dalla direttrice,
figurati ,una volta le ho portato una scatola gialla ,loro,che avevo ricevuto,affrancata come posta prioritaria,sai cosa ha fatto?è andata dai postini e gli ha detto che se ne arrivavano altre di non consegnarmele perchè erano fuori regola,
allora io le ho detto ,ma scusi ,se c'è l'affrancatura delle poste l'hanno ritenuta idonea alla partenza quindi come si permette di non farmela consegnare?lei ha riso ed è andata via.
è una telnovela:(,
ormai non ho piu\' voglia di fare sangue cattivo,se chiami il numero verde ne sanno meno di me quindi a questo punto non so cosa fare,devo ridurre tutto a misura di cassetta postale ed augurarmi che vada bene.
purtroppo, come dice malu\', ognuno interpreta a modo suo il regolamento,questo non è chiaro per cui chi ci rimette e\' sempre l\'utente.
buona serata
ciao,fiorella
non lo so....secondo me potresti anche fare una lettera alla direzione delle poste...il comportamento della direttrice mi sembra un po'---dittatoriale??!!!
io ho a che fare con le poste, un po' per quello che vendo, un po' anche per un'associazione di cui faccio parte, tra l'latro sono anche io che ritiro tutta la posta...e sinceramente non ho mai incontrato una st......così.....però sicuramente non gliele manderei a dire.....le poste ripeto vendono sia le buste imbottite che le scatole gialle....è vero i pacchi non si possono affrancare...però se l'hanno accettata alla partenza non vedo perchè lei voglia rompere i marroni!!!!!!!!!!!!
dopo vi dirò....le donne quando sono ai piani alti...beh, si montano la testa..alcune....:oopss:
http://s13.rimg.info/d37b10d98d3af24...cbe729597d.gif
Carissima Veronica, non credo sia da farne una questione di donne o uomini... le persone poco intelligenti e presuntuose si trovano, sfortunatamente dappertutto... e sono si ambo i...sessi
Fiorella ma non c'è a Matera una direzione delle Poste? Raccogli un po' di firme tra i tuoi concittadini e portate una petizione contro questa persona che si fa le regole a suo uso e consumo...
Qualche tempo fa io andavo in posta al paese vicino al mio perchè la persona che era in ufficio era una incopetente e pure un tantino st.... Adesso ci sono altre persone in seguito proprio ad una petizione mandata alla Direzione generale delle poste...
Tieni presente che queste persone contano sul fatto che nessuno si lamenti del loro operato----
Serena serata!!
malu' ciao,
mi ci vedi fare queste cose?:(
lo so,sono i nostri diritti e dovremmo lottare per ottenere cio' che ci spetta ma nessuno mi seguirebbe,
pazienza
speriamo che venga trasferita quanto prima,temo che non sara' abreve pero':(
ciao,fiorella
Aloha!!
Si arriva ad un punto in cui a forza di sentirsi dare dei pestoni, i piedi fanno male e allora ci si ribella... si vede che i piedi non ti fanno ancora malissssssimo :ahahah:
Non puoi sempre sopportare.. anche tu devi dire basta! a questi soprusi!! Dammi retta, tira fuori le unghie!!
Serena serata!
come non arrabbiarsi?
stamattina sono andata in posta a fare una ricarica
caso strano c'erano due persone ad aspettare con 5 sportelli,
ho preso due biglietti perchè non sapevo a quale sportello dovevo andare per la ricarica,
arrivo allo sportello e l'impiegatoi dice:
"perchè è venuta qui," considerate che non faceva niente lui,
ha il conto postale?
ho detto :devo fare una ricarica
lui:non doveva venire qui,vabbe',oggi non c'è nessuno gliela faccio lo stesso,
ed io a scusarmi e farmi piccola piccola
poveri noi:(
scusate lo sfogo
ciao,fiorella
oggi,una carissima amica mi ha spedito un oggettino delizioso in ceramica,
è arrivato in frantumi:(
sono tanto dispiaciuta,
ciao,fiorella
:aloha:
Gli oggetti fragili bisogna fasciarli molte volte con la plastica coi palini gonfi e poi spedirli in una scatola fermando il pacchettino con molta carta in modo che non si muova all'interno... mi dispiace per il tuo oggettino...
Baciiii! Serena giornata!!
Ragazze buonasera,qualcuna che lavora in posta c'e'?
Sono andata in posta per spedire una raccomandata ,nella busta gialla con i pallini,all'interno c'erano i cuoricini hardanger,
L'addetta,dopo aver tastato la busta,ha detto che non poteva spedire perche' non consentito,alle mie rimostranze ha detto che le disposizioni sono quelle,che lei non puo' rischiare il posto di lavoro per cui pur di spedire ho fatto la busta Pre affrancata spendendo 7 euro,sono arrabbiata non per i 70 centesimi in piu' ma perche' non capisco come la mia posta funzioni così,
Le ho detto che ho ricevuto buste gialle che sono passate dalle mani degli impiegati e non affrancate personalmente,ha continuato a dire che lei perderebbe il lavoro facendo cosi' ,non le interessa cosa fanno gli altri
Non esiste una normativa?possibile che io non debba spedire dal mio ufficio postale?
Ho provato a chiamare il numero verde,non sono riuscita a parlare con nessun operatore,uno ne ho trovato,addetto ad altre cose,non sapeva rispondermi
Scrivero' una mail alle poste,vedremo cosa risponderanno
Scusate lo sfogo ,ma da ora in poi,viste anche tutte le buste perse,anche ultimamente,non spediro' più
Buona serata
Ciao,fiorella
Fiorella mi spiace davvero :( le poste purtroppo sono diventate sempre più complicate e care. Qui però le buste gialle a palline le accettano senza problemi qualunque sia il contenuto almeno fino a prima di Natale che ho spedito l'ultima busta. Non so se sia cambiato qualcosa col nuovo anno ;) io ormai ho optato anche per le spedizioni delle buste di utilizzare il corriere privato mi risulta più economico e viene a casa a ritirarli.
A me hanno sempre accettato sia buste che pacchi strani però oltre al fatto che in posta c'è sempre la coda, trovo i prezzi alti e i tempi di consegna lunghi. Ultimamente spedisco sempre con sda tramite spedireweb e mi trovo molto bene.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
:aloha:
Carissima Fiorella, ma hai chiesto all'impiegata perchè ,secondo lei , la busta ha i pallini di protezione se deve contenere solo dei fogli o della carta? per me è una persona un po' andata...
Ti abbraccio!!