Daniela, come va Pepe? Ha fatto progressi, si è ambientato bene?
Una coccola da parte mia!
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...WG2UWuRJ4mVlOw
Visualizzazione Stampabile
Daniela, come va Pepe? Ha fatto progressi, si è ambientato bene?
Una coccola da parte mia!
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...WG2UWuRJ4mVlOw
Ciao Sharon, Pepe cresce a vista d'occhio e, fortunatamente, si è ambientato bene e velocemente.
Riconosce subito qual'è la sua "stanzetta", dove va a fare i bisogni "solidi".
Per quelli liquidi, aimè, diciamo che le traverse, sparse per casa, sono d'aiuto perchè ci "coglie" una volta su tre............
Ma ci vuole pazienza, vero?
E' che sono in conflitto con mio marito, perchè lui se lo è conquistato dandogli spesso premietti sotto forma di cibo vario, mentre io cerco di imporgli le regole fondamentali.
Insomma, io sono la cattiva e Alfonso il padrone prescelto.
Peccato, non volevo andasse a finire così............
Ci vuole un pò di tempo affinchè si abitui alle traverse,il labrador di una mia amica ci ha impiegato circa 7 mesi a controllare i "bisognini" forse un piccolo premio lo gratifica e colo tempo imparerà.Carezza a Pepe !!!!
:aloha:
Ha perso la sua famiglia... la mamma, i fratelli.. non sa cosa sia questo nuovo modo... è normale che sia spaesato... potresti prendere un peluche e metterglielo nel cesto...fagli tante coccole... prendilo in braccio mormoragli il suo nome in un orecchio... vedrai che presto si abituerà!!
Un abbraccione !!
Malù, i peluche gli fanno paura e penso che ormai del suo mondo dove è nato e ha vissuto due mesi non ricorda un granché.
La veterinaria-sergente di ferro mi ha proibito premietti in cibo ma solo coccole e da me ne riceve tantissime, statene pur sicure.
Quando fa pipì fuori dalle traverse lo sgrido, ma la punizione dura poco con quegli occhioni e quel musetto............
Lo so che ci vuole pazienza, ma mi sembra che stia recedendo nell'educazione anzichè fare progressi.
Fino a qualche giorno fa ero contenta di ciò che aveva appreso, ora sembra se lo sia dimenticato.
Diciamo che il solo fatto che di notte ci faccia dormire e di giorno non pianga fino a che non torniamo dall'ufficio è un gran risultato.
Vi terrò aggiornate su come procede, intanto gli ho fatto le carezze da parte vostra e l'ho messo a ninna.
Buonanotte