Visualizzazione Stampabile
-
consigli su bomboniere
Buongiorno a tutte...
va lo ammetto io non ci capisco nulla di bomboniere... e avrei bisogno di mille consigli.
In mente ho l'idea di fare dei mini cestini con manico e metterci dentro i confetti. Confetti dentro al tulle ovviamente, legati con nastro e fiori. Ora la domanda è: va bene cosi? agli ospiti cosa rimane il cestino? e basterà?. E per i testimoni l'idea era di fare un cofanetto tondo metterci dentro i confetti ( stessa procedura di prima ) e in più un oggettino ( vetro o argento). E' troppo modesto fare delle bomboniere all'uncinetto?
Grazie per i consigli.
Monica
-
Ciao Monica, l'idea delle bomboniere all'uncinetto non mi sembra affatto modesta!
Sono sempre qualcosa di originale e fatto a mano...direi che questo dà loro già un gran valore.
Mi tornano in mente le mie bomboniere della 1° comunione...la mia nonna aveva fatto dei piccoli centrini tondi all'uncinetto dentro ai quali era stato messo il tulle con i confetti: sono stati molto apprezzati. Beh, anche se sono passati molti anni, me li ricordo bene!
Spero di esserti stata d'aiuto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eli75
Ciao Monica, l'idea delle bomboniere all'uncinetto non mi sembra affatto modesta!
Sono sempre qualcosa di originale e fatto a mano...direi che questo dà loro già un gran valore.
Mi tornano in mente le mie bomboniere della 1° comunione...la mia nonna aveva fatto dei piccoli centrini tondi all'uncinetto dentro ai quali era stato messo il tulle con i confetti: sono stati molto apprezzati. Beh, anche se sono passati molti anni, me li ricordo bene!
Spero di esserti stata d'aiuto...
D'aiutissimo grazie!
Sai...è che mi guardo intorno a casa e vedo bomboniere in argento, vetro... insomma ho una voglia matta di fare come dico io ma nello stesso tempo non vorrei deludere nessuno. IL fatto è che se me lo regalassero a me un cestino non solo lo apprezzerei ma lo sfrutterei. Invece certi oggetti stanno li ad impolverarsi... che è un peccato. Ho pensato anche io ai centrini... ma visto che ho ben 4 riviste di bomboniere inamidate la voglia mi è venuta il doppio. Per i testimoni che pensi invece? invece del cestino magari gli faccio il cofanetto tondo e gli metto dentro un oggettino prezioso e i confetti messi nel tulle ma arrotolati stile caramella... con fiorellini e nastro e bigliettino come le altre.
Grazie di cuore.
-
Ciao Monica!
Tempo fa sono stata a un matrimonio ed ho ricevuto come bomboniera un bellissimo centrino fatto a mano con all'interno il tulle e i confetti, chiuso tutto assieme con nastrino e fiorellini ed un cucchiaino d'argento. E' stata una bomboniera molto fine, elegante ed apprezzata da tutti. Ora il cucchiaino fa bella mostra nella zuccheriera. Se uno vuole può far incidere anche le proprie iniziali sul manico.
A chi faceva un pensiero ma non era invitato, gli sposi hanno dato lo stesso sacchetto ma senza cucchiaino. A noi è sembrata una bella idea!
-
ciao
,io 33 anni fa ,per il mio matrimonio ho fatto due tipi di centrini,
li ho inamidati un po',ho messo il tulle blu,fiorellini,nastrino e poi nella scatola in acetato,allora si usava questa.ne ho ancora una confezionata nella scatola come ricordo
sono state gradite ed ancora sono utilizzate,
per i testimoni puoi aggiungere qualche cosa di prezioso ,un oggetto swarovski,argento,vetro.
ciao,fiorella
-
CHe bello! Vi ringrazio! Mi stanno venendo in mente mille idee!. Quando sarà il momento sarete le prime a vedere il capolavoro!! ciao!!
-
Anche secondo me sono un'idea originalissima..e ti dico di più secondo me anche più gradita delle solite statuette in vetro..porcellana e altro!! :) ..io farò sicuramente qualcosa fatta a mano da me..un giorno..quando mi sposerò..perciò l'idea secondo me è super promossa!! :)
-
...io mi sono sposata 12 anni fa e anche io, ho fatto i classici centrini all'uncinetto con il tulle blu (per i confetti) ed i fiorellini bianchi e blu. Sono anche io dell'idea che una cosa fatta a mano è molto più carina e soprattutto utile di una ciotolina o altro in porcellana che poi riponi dentro alla vetrinetta e va a finire nel dimenticatoio...tornassi indietro però, sinceramente invece di fare i centrini rotondi magari opterei per un centrino quadrato in filet magari con un disegno particolare che richiami il matrimonio...e, se decidi di farle, buon lavoro anche perchè, in base agli invitati che uno ha, ci vuole molta pazienza molto cotone e molto tempo libero....:yes!:
-
Citazione:
Mabia
...io mi sono sposata 12 anni fa e anche io, ho fatto i classici centrini all'uncinetto con il tulle blu (per i confetti) ed i fiorellini bianchi e blu. Sono anche io dell'idea che una cosa fatta a mano è molto più carina e soprattutto utile di una ciotolina o altro in porcellana che poi riponi dentro alla vetrinetta e va a finire nel dimenticatoio...tornassi indietro però, sinceramente invece di fare i centrini rotondi magari opterei per un centrino quadrato in filet magari con un disegno particolare che richiami il matrimonio...e, se decidi di farle, buon lavoro anche perchè, in base agli invitati che uno ha, ci vuole molta pazienza molto cotone e molto tempo libero....:yes!:
Quindi andrei tranquilla a fare dei cestini o bauletti dove mettere i confetti... senza oggetti in argento o vetro... tranne che per i testimoni... ( grazie )
-
Citazione:
sOrAyA
Anche secondo me sono un'idea originalissima..e ti dico di più secondo me anche più gradita delle solite statuette in vetro..porcellana e altro!! :) ..io farò sicuramente qualcosa fatta a mano da me..un giorno..quando mi sposerò..perciò l'idea secondo me è super promossa!! :)
Come ho scritto anche a Mabia ... non farei male a fare questi mini cestini con dentro i confetti ben confezionati... e solo per i testimoni aggiungere un oggetto importante... In realtà non capivo se il cestino come ricordo poteva andare bene... ma penso di si vero? Sono cosi deliziosi!. Grazie!
-
..io so che di solito ai testimoni si fa qualcosa di più impegnativo.. ..per gli altri invitati i cestini inamidati sono perfetti non temere :)
-
modeste? ma scherziamo! chi le giudica tali significa che non sa quanto lavoro occorre per realizzarle. io mi sono laureata 2 volte e in entrambe le occasioni ho realizzato bomboniere all'uncinetto: la prima volta ho fatto delle rose tridimensionali, rosse naturalmente con gambo e foglie verdi, la seconda volta ho realizzato delle scatoline inamidate portaconfetti ecrù con decorazioni rosse. sono state molto apprezzate, soprattutto le rose, certo qualcuno ha avuto da ridire perchè erano di cotone, e questo potrebbe accadere anche a te, mettilo in conto, ma tieni presente che spesso la gente parla per invidia...
auguri per le nozze!
-
Citazione:
Mafy84
modeste? ma scherziamo! chi le giudica tali significa che non sa quanto lavoro occorre per realizzarle. io mi sono laureata 2 volte e in entrambe le occasioni ho realizzato bomboniere all'uncinetto: la prima volta ho fatto delle rose tridimensionali, rosse naturalmente con gambo e foglie verdi, la seconda volta ho realizzato delle scatoline inamidate portaconfetti ecrù con decorazioni rosse. sono state molto apprezzate, soprattutto le rose, certo qualcuno ha avuto da ridire perchè erano di cotone, e questo potrebbe accadere anche a te, mettilo in conto, ma tieni presente che spesso la gente parla per invidia...
auguri per le nozze!
E' proprio vero... io infatti pensavo a delle scatolette... dove mettere dentro i confetti. Queste per gli invitati. Invece per i testimoni aggiungere un oggetto... che ne pensi?
Un abbraccio! E complimenti per le lauree!!!
-
grazie...ma tanto poi lo stesso non si lavora, anche con la laurea... veniamo a te: fai come meglio credi, come ti senti di fare, non ascoltare nessuno, così di sicuro risparmierai (che con questa crisi maledetta non fa male) e realizzerai qualcosa di originale, che gli altri non fanno, a cui darai sicuramente il tuo tocco personale, non le solite bomboniere di vetro, cristallo, argento, ceramica, ecc... tanto la gente se deve criticare critica sempre, qualunque cosa tu faccia, te lo dice una che ci è passata più volte, anzi è capitato che prima mi hanno criticato, poi hanno preteso che realizzassi le bomboniere anche per loro (ma io non gliele ho fatte perché non parlavano di pagarmi e le volevano gratis...). bacioni.
-
Citazione:
Mafy84
grazie...ma tanto poi lo stesso non si lavora, anche con la laurea... veniamo a te: fai come meglio credi, come ti senti di fare, non ascoltare nessuno, così di sicuro risparmierai (che con questa crisi maledetta non fa male) e realizzerai qualcosa di originale, che gli altri non fanno, a cui darai sicuramente il tuo tocco personale, non le solite bomboniere di vetro, cristallo, argento, ceramica, ecc... tanto la gente se deve criticare critica sempre, qualunque cosa tu faccia, te lo dice una che ci è passata più volte, anzi è capitato che prima mi hanno criticato, poi hanno preteso che realizzassi le bomboniere anche per loro (ma io non gliele ho fatte perché non parlavano di pagarmi e le volevano gratis...). bacioni.
Eh si che son d'accordo persino sulle virgole... ho pensato che in fondo...ma chi me lo fa fare. LE critiche si ci sono e ci saranno sempre ma nel mio caso ne ho pure la certezza assoluta!. Ci saranno perchè sò con chi ho a che fare purtroppo. Dunque avendo un bellissimo bimbo di due anni e poco tempo sai che ti dico? Va bene cosi. L'indispensabile.
Certo volevo strabiliare... volevo sfruttare quelle 14 riviste di mini bomboniere che ho... volevo sfruttare una tecnica manuale che conosco bene ma alla fine? E non è tanto per gli apprezzamenti...ma la fatica la farei se fosse...meritata ecco.
Ti abbraccio e spero che le cose cambino in meglio te lo meriti... lo leggo tra le righe.
Un bacione!
-
grazie, speriamo davvero! comunque credo che se le realizzerai, lo farai prima di tutto per te stessa (e non per gli altri, gli altri non meritano nulla, ma tu meriti la soddisfazione di aver fatto le bomboniere da sola), perché ti piace lavorare all'uncinetto, perché vuoi dare un saggio della tua arte, perché vuoi metterci qualcosa di tuo, quindi se ci credi e vuoi farle vai convinta e falle, vedrai che soddisfazione! un abbraccio (visita i miei blog, se ti va, ti basta cliccare sui banner nella firma)
-
Citazione:
Mafy84
grazie, speriamo davvero! comunque credo che se le realizzerai, lo farai prima di tutto per te stessa (e non per gli altri, gli altri non meritano nulla, ma tu meriti la soddisfazione di aver fatto le bomboniere da sola), perché ti piace lavorare all'uncinetto, perché vuoi dare un saggio della tua arte, perché vuoi metterci qualcosa di tuo, quindi se ci credi e vuoi farle vai convinta e falle, vedrai che soddisfazione! un abbraccio (visita i miei blog, se ti va, ti basta cliccare sui banner nella firma)
Vediamo se arrivati al dunque avrò l'ispirazione... cmq ora vado di corsa a vedere il tuo blog! Grazie di cuore per gli intelligenti consigli e l'esperta comprensione...
-
Grazie per essere passata da me, grazie dei commenti, grazie di tutto, sei grande. un bacio