Visualizzazione Stampabile
-
per cortesia
care crocettine, ho scoperto per caso che i miei schemi vengono inseriti da una crocettina di cui non faccio il nome nel suo album picasa senza nemmeno chiedermi il permesso.
dunque in questa sede dico:
Gli schemi che pubblico in questo forum sono di MIA realizzazione quindi vi chiedo gentilmente di non pubblicare i miei schemi in altri siti. Vi chiedo inoltre di non riprodurre i miei schemi e spacciarli per propri e neppure di venderli.
Inoltre vi informo che non ho intenzione di realizzare schemi per chi ne ha avuto richiesta dalle proprie clienti.
A chi ha pubblicato i miei schemi in altri siti chieto cortesemente di toglierli. Se avessi voluto inserirli ad esempio su picasa lo avrei di certo fatto io!!!
Grazie mille
-
Re: per cortesia
giusto ele anche io trovo dei miei schemi spacciati per propri prima almeno chiedere no???????
-
avete ragione ,io però mi sembra che qualcuno avevo avvisato.un abbraccio .Elettra
-
Hai perfettamente ragione!
Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
Inoltre vi informo che non ho intenzione di realizzare schemi per chi ne ha avuto richiesta dalle proprie clienti.
Anch'io da tempo ho smesso di farlo!
-
Mi associo al vostro reclamo
-
concordo pienamente con la richiesta di ele,ciao,fiorella
-
sono assolutamente solidale con voi. eralda
-
Hai ragione ad essere arrabbiata Ele, sono con te.
-
che brutta cosa tutto ciò secondo me succede perchè sono invidiose della tua bravura a fare schemi ma bisogna che ci si renda conto di quanto lavoro e sforzo ci sia dietro ................io per esempio sono incapace con il pc stich .............tutta la mia solidarietà baci rosa
-
avete tutte la mia solidarietà anche xchè siete sempre pronte ad aiutare noi crocettine, specialmente me che sono un po' nuova del forum ma ho già una mia piccola collezione personale dei vs. bellissimi lavori ... lo scopo sarebbe di aiutarsi, non di farne un commercio!
Liv
-
Concordo con tutte voi!!!
Gia' Ele e' cosi' gentile da condividere i suoi schemi con noi, ma spacciarli per propri e utilizzarli perche' le proprie clienti ne fanno richiesta (vendendoli poi....), no! Almeno chiedere il permesso, mi sembra una cosa carina nei suoi confronti...
Io li salvo tutti, nell'attesa di utilizzarli per me.....
Un bacio.
Catia
-
E' una cosa vergognosa! Mi è capitato altre volte, anche girando in rete, di trovare messaggi di questo genere. Non capisco che soddisfazione possa dare spacciare per propri i lavori fatti da altri. Secondo me sono persone misere che pur di apparire usano questi trucchetti: mi fanno pena e tristezza, perchè dimostrano di essere proprio povere dentro ... Comunque, a mammaele e alle altre crocettine prese di mira faccio i miei complimenti, perchè se sono state copiate evidentemente ci sarà un perchè!!!
Buona giornata a tutte!
Michela
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bici17
Comunque, a mammaele e alle altre crocettine prese di mira faccio i miei complimenti, perchè se sono state copiate evidentemente ci sarà un perchè!!!
:D :D :D :D Ovvio che c'è un perchè.
Mi unisco alla censura verso chi spaccia per propri i lavori di altre persone (che meschinità), o peggio ancora li rivende, dimostrando di non avere alcuna etica e moralità.
-
a questo punto siamo arrivate???? :shock: :shock: :shock: non ho parole,e non capisco il gusto di spacciare suoi schemi che non lo sono.sono solidale con tutte voi soprattutto con ele.
ciao elena
-
:shock: :shock: :shock: che oscenità.....ma come si fa a spacciare altri schemi per propri....
Sono con te mammaele, tu fai degli schemi carinissimi (anche le altre, ma a me piace il monocolore) e non è giusto che vengano copiati per altri usi.
Un abbraccio
Graziella
-
visto che io ho messo gli schemi sù picasa,il rimprovero è rivolto anke a me(o solo a me)..ora quello che io non capisco è il fatto che io non ho mai spacciato gli schemi x miei...infatti gli schemi sono con la firma di chi li ha creati....ma visto che siamo le prime tutte noi a prendere schemi sù picasa,non vedo dove stà il problema a condividere quelli fatti con pc stitc da voi crocettine...gli schemi messi qui nel forum sono di pubblico utilizzo x tutti..camiare da qesto forum a picasa che differenza cè?... u altra cosa;che significa che non fate schemi richiesti da clienti?...perchè sul forum gli schemi richiesti sono x uso personale???...non penso proprio che tutte le richieste fatte sono da persone che fanno i lavori per sè...non mi sembra di aver letto nel regolamento che la richiesta di schemi deve essere fatta solo ad uso personale...non volevo offendere nessuno e tanto meno appriopriarmi di lavoro non fatto da me...non lo mai scritto nè detto...
-
credo che il problema sia solo che evidentemente ele e mariateresa avrebbero gradito essere prima avvertite, visto che li hanno creati loro e dunque ne sono le proprietarie... tutto qua! :roll:
-
io metto tutti gli schemi in cartelle divisi x categoria..quindi quando li ho inseriti non ho tolto quelli fatti con pc stict da voi crocettine..se portano scompiglio li tolgo subito...
-
-
chi lo vende si è firmata con il nome giusto dunque sa come mi chiamo e di conseguenza è del forum! Chi è stato?
-
Citazione:
chi lo vende si è firmata con il nome giusto dunque sa come mi chiamo e di conseguenza è del forum! Chi è stato?
Così a naso, direi... il titolare dell'indirizzo mail alessandro.quarta01@libero.it residente a Carmiano Puglia. O ti ha clonato anche questi dati?
-
no assolutamente abito dall'altra parte d'Italia
-
ele appena l'ho visto ho detto forse ele si è trasferita :mrgreen: ma poi riflettendoci bene ho pensato che di furbi ce ne sono molti in giro e chiede anche 50 euro
-
ma scusa..vendono lo skema x € 50,00??????? :shock: e nn sei nemmeno tu???????..nn ho parole :evil:
-
Quoto dall'inserzione: "ho realizzato diversi lavori...e vorrei trovare qualcuno che apprezzasse il punto croce...se qualcuno è interessato vendo acune delle mie opere."
In realtà sembra che quello che sta offrendo in vendita a 50 euro (trattabili) non sono gli schemi, ma i ricami realizzati secondo degli schemi, tra i quali anche uno di mammaele, visto che ne ha utilizzato l'immagine nell'inserzione. Boh, non so cosa pensare...
-
Hai la mia completa solidarietà.
Ammiro molto i tuoi schemi e mi auguro di riuscire in futuro ad usare il Pc Stitch come te
Ciao Annalisa :)
-
Mammaele carissima,
scrivigli subito un'e-mail intimandogli di togliere quell'inserzione! e scrivi anche a casacenina. Devi far valere i tuoi diritti!
Se volesse vendere il ricamo, avrebbe dovuto postare la foto del lavoro finito, non credi?
Comunque di persone disoneste ne trovi ad ogni angolo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cielodirlanda
Quoto dall'inserzione: "ho realizzato diversi lavori...e vorrei trovare qualcuno che apprezzasse il punto croce...se qualcuno è interessato vendo acune delle mie opere."
In realtà sembra che quello che sta offrendo in vendita a 50 euro (trattabili) non sono gli schemi, ma i ricami realizzati secondo degli schemi, tra i quali anche uno di mammaele, visto che ne ha utilizzato l'immagine nell'inserzione. Boh, non so cosa pensare...
a ok ho capito...concordo con malù..fossi in te avrei già tirato le orekie a stà tipa
-
ho appena letto i vari messaggi lasciati ma big sugli album picasa..scusami tanto ma stai reclamando sù schemi che ho messo sù picasa da + di un anno..ed il link è anche nel forum...come mai questa replica nasce solo ora???? e poi ribadisco il fatto che quando noi tutte prendiamo i vari schemi dai siti non kiediamo il permesso a nessuno...e poi :quando mettete i vostri schemi sul forum li rendete pubblici..allora non vantetevi del fatto che aiutate le crocettine..internet è di lebero accesso a tutti...e una volta preso uno schema puoi farne quello che vuoi..allora non postateli se non volete condividerli con altri....in fondo usiamo schemi e programmi di altre persone senza chiedere il permesso..iniziano dal programma pc-stitch....infondo parlano tutti i link che avete postato voi tutte...non sono in fondo schemi vostri...
-
guardate qui..è una delle crocettine ...ed ha pubblicato anche schemi fatti da voi...non capisco questa polemica da cosa nasce..in fondo fate gli schemi x condividerli..questo è il ruole delle moderatrici non chè..inscritte a qs forum... http://picasaweb.google.com/Skiki85
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claudia
ho appena letto i vari messaggi lasciati ma big sugli album picasa..scusami tanto ma stai reclamando sù schemi che ho messo sù picasa da + di un anno..ed il link è anche nel forum...come mai questa replica nasce solo ora???? e poi ribadisco il fatto che quando noi tutte prendiamo i vari schemi dai siti non kiediamo il permesso a nessuno...e poi :quando mettete i vostri schemi sul forum li rendete pubblici..allora non vantetevi del fatto che aiutate le crocettine..internet è di lebero accesso a tutti...e una volta preso uno schema puoi farne quello che vuoi..allora non postateli se non volete condividerli con altri....in fondo usiamo schemi e programmi di altre persone senza chiedere il permesso..iniziano dal programma pc-stitch....infondo parlano tutti i link che avete postato voi tutte...non sono in fondo schemi vostri...
.................................................. ........................
-
Citazione:
guardate qui..è una delle crocettine ...ed ha pubblicato anche schemi fatti da voi...non capisco questa polemica da cosa nasce..in fondo fate gli schemi x condividerli..questo è il ruole delle moderatrici non chè..inscritte a qs forum...
http://picasaweb.google.com/Skiki85
io li condivido qui e sottolineo io li condivido e quindi non altri!!!!
per quanto riguarda questo link appena rientreto' a casa lo contollero' se ci sono miei schemi chiedero' alla diretta interessata di cancellarli.
-
erano giorni che non mi collegavo per i troppi impegni tra casa e lavoro e ho visto queste novità,mi dispiace che succeda tutto questo,veramente incredibile vedere uno schema sul sito di una merceria on line,Mammaele, come diceva Malu' devi scrivere a Casacenina e verificare,quella è la cosa più grave,se è stato fatto a tua insaputa a quanto ho letto qui su i tuoi post.Mah...!!!Spero che ritorni ancora la serenità su questo forum che è il più bello in assoluto,pieno di amicizia e solidarietà...dai ragazze,forza....un abbraccio da Gabriella
-
Sono d'accordo con Gabriella. Va fermato chi utilizza gli schemi di altri a scopo di lucro!
Un bacio a tutte, Annamaria ;)
-
Scusate se mi intrometto ragazze, ma bene o male, credo siate tutte daccordo.
Mammaele dice che non trova corretto che uno schema, realizzato da lei o da qualche altra crocettina, venga
"spacciato" come proprio o addirittura venduto (e siete tutte di questa idea).
Quindi se uno schema venisse venduto sarebbe una cosa alquanto fastidiosa e scorretta ed
andrebbe contro lo spirito primario con cui é nato questo forum.
Gli schemi sono di libero utilizzo e chi vorrebbe inserire qualcuno in un proprio blog o spazio lo potrebbe fare, salvo diverso volere di chi lo abbia realizzato, magari citando la fonte (un link al forum sarebbe sempre gradito :mrgreen: ;) ).
-
Citazione:
Cose da matti.. perche c e scritto inserito da eleonora il 22 maggio?
-
Citazione:
guardate qui..è una delle crocettine ...ed ha pubblicato anche schemi fatti da voi...non capisco questa polemica da cosa nasce..in fondo fate gli schemi x condividerli..questo è il ruole delle moderatrici non chè..inscritte a qs forum...
http://picasaweb.google.com/Skiki85
Questo e' il mio spazio, dove conservo tutti gli skemi che copio dal forum o da internet, credo che non faccio nulla di illegale, perche' li condivido semplicemente con altri, non li vendo ne tantomeno li spaccio per miei. Pero' se a qualcuna da fastidio , tolgo quelli creati da voi... per me non ci sono problemi perche' ho la coscienza pulita...
-
sono d'accordissimo con skiki..scusa se ti ho messa in mezzo...ma era x fare vedere ad alcune che non cè nulla di male...
-
Io non contesto l'inserimento di schemi altrui sui propri blog o su picasa ( come dice Ammy sarebbe sempre bene citare da dove si sono presi), contesto l'appropriazione di schemi di altri fatti passare come propri o la loro vendita.
D'altra parte la rete è di libero accesso (meno male !!!), ma farsi passare per un'altra persona per giustificare il nome sullo schema, non mi sembra giusto!
-
hai detto una cosa saggia!!!! concordo in pieno...non è il mio caso comunque!!! perchè tutto è iniziato quando io ho messo gli schemi sù picasa l'altro giorno...e sottolineo che nel forum c'è già un mio link picasa fatto un anno fà....comunque spero che tutta questa storia finisca presto!!!!....saluti a tutte.. :D :D :D