Visualizzazione Stampabile
-
Io il doudou lo interpreto come una copertina/pupazzetto che negli ultimi mesi di gravidanza la mamma stringe a sé in modo che si impregni del suo odore e dopo la nascita il bimbo lo tiene in carrozzina per avere sempre il profumo della mamma a portata di nasino ed essere tranquillo. Non so se funzioni o meno, è il primo che faccio per il mio nipotino. Eccolo qui:
http://www.megghy.com/forum/f235/gli...tml#post856856
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
scusate la mia ignoranza, ma sono qui per imparare, a che servono i doudou, sono al posto delle bambole o classici pupazzetti, insomma giocattoli, o servono ad altro ed io lo ignoro :( ?
Citazione:
Ma12ri
Se non sbaglio sono nati per essere usati nei reparti prematuri degli ospedali: viene dato alla mamma così "prende" il suo odore e poi messo nella culla del bambino per far sentire la mamma vicino anche quando non c'è:amigurumi:
Citazione:
elda
Io il doudou lo interpreto come una copertina/pupazzetto che negli ultimi mesi di gravidanza la mamma stringe a sé in modo che si impregni del suo odore e dopo la nascita il bimbo lo tiene in carrozzina per avere sempre il profumo della mamma a portata di nasino ed essere tranquillo. Non so se funzioni o meno, è il primo che faccio per il mio nipotino. Eccolo qui:
http://www.megghy.com/forum/f235/gli...tml#post856856
ciao ragazze, in associazione li usiamo per le TIN in quanto, come dice giustamente Marilena, ai bimbi che nascono molto prima del termine viene a mancare il contatto materno e si ritrovano all'improvviso "soli"....le infermiere li danno alle mamme affinchè prendano il loro odore e poi li mettono nelle culle coi bimbi quando le mamme se ne vanno, così ai piccolini sembra di essere sempre insieme a loro ;) tutto questo è molto utile per aiutare lo sviluppo neurologico e infatti ce li richiedono periodicamente perchè poi diventano "proprietà privata" dei bimbi anche quando vanno a casa, come continuità del percorso di crescita... :yes!:
per ora ce li ha fatti Lucia Rivara, se volete contribuire siete le benvenute :tvb3:
-
-
Ciao Deborah, dopo Natale magari potrei fare di nuovo qualcosa per la beneficenza e perché non un doudou, visto che sono così utili? Ti chiedo due cose: quali devono essere le dimensioni e che tipo di filato bisogna usare? Grazie mille!
-
Ciao Deborah! Sei di Verbania? Non mi piacciono i lavori in uncinetto classico, fare una cretina sarebbe una tortura per me, ma potrei contribuire a fare le teste degli animali per attaccare alle copertine. Sempre dopo Natale però.
-
Citazione:
elda
Ciao Deborah, dopo Natale magari potrei fare di nuovo qualcosa per la beneficenza e perché non un doudou, visto che sono così utili? Ti chiedo due cose: quali devono essere le dimensioni e che tipo di filato bisogna usare? Grazie mille!
ciao Elda, molto volentieri, grazie :D
il fazzoletto circa 20-25 cm per lato e il filato dev'essere un misto acrilico molto morbido e che non faccia scintille se strofinato....infatti andranno in lavatrice a temperature non proprio basse e se sono di lana si infeltriscono, mentre se di cotone si irrigidiscono...per qualsiasi dubbio chiedi pure ;) :smack!:
-
Citazione:
idotti
Ciao Deborah! Sei di Verbania? Non mi piacciono i lavori in uncinetto classico, fare una cretina sarebbe una tortura per me, ma potrei contribuire a fare le teste degli animali per attaccare alle copertine. Sempre dopo Natale però.
ciao Irina, si sono di Verbania....siamo dirimpettaie??
va benissimo per le testoline, a quanto pare è la parte più complicata da fare...dopo Natale organizzerò meglio la cosa, comunque il vostro contributo da "esperte" in amigurumi sarà preziosissimo, quando volete cominciare fatemi un fischio, vi ringrazio moltissimo!!! :cuore1:
-
Siamo a 20 min di tragnetto.io abito a Cittiglio :-)
-
ma dai!!! se vieni al mercato al sabato fammi un fischio!!!! :fischietto: