Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
vorrei fare un doudou
Ciao ragazze, spero di scrivere nella sezione giusta (sono in dubbio se non fosse più corretta la sezione uncinetto). Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei realizzare un doudou per un bimbo in arrivo tra qualche mese, ma non riesco a trovare nessun pattern, o meglio, trovo solo le descrizioni della parte che riguarda il pupazzetto in alto, ma nessuna che spieghi come fare la copertina vera e propria! Qualcuna di voi mi potrebbe aiutare? :arrossito:
Allego una foto di esempio per far capire cosa sto cercando!
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare! :kisss:
-
Ciao Elda! Tempo fa ho visto gli schemi di doudou, ma non li trovo. Dovrebbero essere qui in amigurumi. Ho trovato questo schema qui
Per quanto riguarda la copertina cerca gli schemi delle piastrelle. Scegli il disegno che ti piace e lavora tanti giri quanti ti servono. Gli scemi ripetitivi sono facili da modificare.
-
Grazie mille Irina, ho trovato due riviste molto interessanti che mi erano sfuggite! Grazie per l'aiuto!
-
-
Se può esserti utile, c'è anche questo tutorial
-
Grazie Romina, ne approfitto anch'io!
-
Grazie per il video Romina, mi era sfuggito il fatto che lo avessi linkato. Oggi me lo sono guardata e mi è stato di aiuto sia per l'esecuzione che per i cambi di colori.
Ho ancora una domanda per voi.... quanto la faccio grande? La copertina intendo... 30 x 30 cm? Troppo grande.. troppo piccola? Scusate, ma è la prima volta che mi cimento con un doudou!
-
Siccome è una cosa per neonato, non deve superare la grandezza di un fazzoletto da bambino. 20x20
-
-
-
Irina sono bellissimi! Grazie!!!!
Pensi sia possibile avere la traduzione del primo? :arrossito:
-
scusate la mia ignoranza, ma sono qui per imparare, a che servono i doudou, sono al posto delle bambole o classici pupazzetti, insomma giocattoli, o servono ad altro ed io lo ignoro :( ?
-
ops scusate, volevo aggiungere che sono bellissimi
-
Se non sbaglio sono nati per essere usati nei reparti prematuri degli ospedali: viene dato alla mamma così "prende" il suo odore e poi messo nella culla del bambino per far sentire la mamma vicino anche quando non c\'è:amigurumi:
-
grazie Marilena, è una cosa bellissima, non la sapevo davvero.
-
Anche bimbetti più grandi fino a 12 mesi adorano gli straccetti di vari tipi.
Marilena, cerca la tavola sintonica della lingua che ti serve e potrai tradurre da sola il pattern.
-
Ciao Mary è vietato fare le traduzioni dei pattern, comunque noi abbiamo messo a disposizione i dizionari per poter lavorare...e comunque se hai problemi nello svolgimento siamo qui ad aiutare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idotti
Anche bimbetti più grandi fino a 12 mesi adorano gli straccetti di vari tipi.
Marilena, cerca la tavola sintonica della lingua che ti serve e potrai tradurre da sola il pattern.
Citazione:
tary
Ciao Mary è vietato fare le traduzioni dei pattern, comunque noi abbiamo messo a disposizione i dizionari per poter lavorare...e comunque se hai problemi nello svolgimento siamo qui ad aiutare!
Grazie Irina e Tarita! Vado subito a cercarli e, in caso di bisogno.....:tel:
-
:tel:Pronto? Pronto? Dove trovo la tavola per tradurre i termini dal tedesco?
Oppure uno schema per fare la stella, poi per l'amigurumi mi arrangio.... grazie!
-
-
Io il doudou lo interpreto come una copertina/pupazzetto che negli ultimi mesi di gravidanza la mamma stringe a sé in modo che si impregni del suo odore e dopo la nascita il bimbo lo tiene in carrozzina per avere sempre il profumo della mamma a portata di nasino ed essere tranquillo. Non so se funzioni o meno, è il primo che faccio per il mio nipotino. Eccolo qui:
http://www.megghy.com/forum/f235/gli...tml#post856856
-
Citazione:
mammola
scusate la mia ignoranza, ma sono qui per imparare, a che servono i doudou, sono al posto delle bambole o classici pupazzetti, insomma giocattoli, o servono ad altro ed io lo ignoro :( ?
Citazione:
Ma12ri
Se non sbaglio sono nati per essere usati nei reparti prematuri degli ospedali: viene dato alla mamma così "prende" il suo odore e poi messo nella culla del bambino per far sentire la mamma vicino anche quando non c'è:amigurumi:
Citazione:
elda
Io il doudou lo interpreto come una copertina/pupazzetto che negli ultimi mesi di gravidanza la mamma stringe a sé in modo che si impregni del suo odore e dopo la nascita il bimbo lo tiene in carrozzina per avere sempre il profumo della mamma a portata di nasino ed essere tranquillo. Non so se funzioni o meno, è il primo che faccio per il mio nipotino. Eccolo qui:
http://www.megghy.com/forum/f235/gli...tml#post856856
ciao ragazze, in associazione li usiamo per le TIN in quanto, come dice giustamente Marilena, ai bimbi che nascono molto prima del termine viene a mancare il contatto materno e si ritrovano all'improvviso "soli"....le infermiere li danno alle mamme affinchè prendano il loro odore e poi li mettono nelle culle coi bimbi quando le mamme se ne vanno, così ai piccolini sembra di essere sempre insieme a loro ;) tutto questo è molto utile per aiutare lo sviluppo neurologico e infatti ce li richiedono periodicamente perchè poi diventano "proprietà privata" dei bimbi anche quando vanno a casa, come continuità del percorso di crescita... :yes!:
per ora ce li ha fatti Lucia Rivara, se volete contribuire siete le benvenute :tvb3:
-
-
Ciao Deborah, dopo Natale magari potrei fare di nuovo qualcosa per la beneficenza e perché non un doudou, visto che sono così utili? Ti chiedo due cose: quali devono essere le dimensioni e che tipo di filato bisogna usare? Grazie mille!
-
Ciao Deborah! Sei di Verbania? Non mi piacciono i lavori in uncinetto classico, fare una cretina sarebbe una tortura per me, ma potrei contribuire a fare le teste degli animali per attaccare alle copertine. Sempre dopo Natale però.
-
Citazione:
elda
Ciao Deborah, dopo Natale magari potrei fare di nuovo qualcosa per la beneficenza e perché non un doudou, visto che sono così utili? Ti chiedo due cose: quali devono essere le dimensioni e che tipo di filato bisogna usare? Grazie mille!
ciao Elda, molto volentieri, grazie :D
il fazzoletto circa 20-25 cm per lato e il filato dev'essere un misto acrilico molto morbido e che non faccia scintille se strofinato....infatti andranno in lavatrice a temperature non proprio basse e se sono di lana si infeltriscono, mentre se di cotone si irrigidiscono...per qualsiasi dubbio chiedi pure ;) :smack!:
-
Citazione:
idotti
Ciao Deborah! Sei di Verbania? Non mi piacciono i lavori in uncinetto classico, fare una cretina sarebbe una tortura per me, ma potrei contribuire a fare le teste degli animali per attaccare alle copertine. Sempre dopo Natale però.
ciao Irina, si sono di Verbania....siamo dirimpettaie??
va benissimo per le testoline, a quanto pare è la parte più complicata da fare...dopo Natale organizzerò meglio la cosa, comunque il vostro contributo da "esperte" in amigurumi sarà preziosissimo, quando volete cominciare fatemi un fischio, vi ringrazio moltissimo!!! :cuore1:
-
Siamo a 20 min di tragnetto.io abito a Cittiglio :-)
-
ma dai!!! se vieni al mercato al sabato fammi un fischio!!!! :fischietto: