Visualizzazione Stampabile
-
:ahahah: Sei forte Rox! comunque vai tranquilla, anch'io disfo e ridisfo i lavori se non sono proprio convinta. Quando cambio colore prima faccio il punto con il colore che sto usando e lo chiudo con il colore nuovo. Boh forse come spiegazione non è un granchè ma ti ritrovi che il punto successivo lo fai con il colore nuovo. Prova a vedere se questo video ti può aiutare, non è specifico, ma il concetto è quello!
Uncinetto - Lavorare all'uncinetto con 2 colori avanti e indietro ~ DROPS Design
buon lavoro
-
Rox gli amigurumi di solito si lavorano a spirale, quindi senza chiudere il giro, a meno non lo dica lo schema. Ti consiglio di usare una spilla o un marcapunti per segnale il primo punto del giro così non dovrai disfare tutto:sisi:
Per i cambi colore o altre problematiche trovi dei video e delle spiegazioni anche qui
-
Buon consiglio quello della spilla Mari, anche perché io tendo a lavorare molto stretto quindi faccio più fatica a vedere i punti specialmente nei primi giri. Ho preso 2 riviste di amirugumi ed ho visto che una gran parte si lavorano a spirale, però il mio gufetto chiude ogni giro.
La prima parte l'ho fatta, adesso vado con la seconda...non vedo l'ora di vedere cosa mi esce.
-
Allegati: 1
Allegato 419466
Ecco il mio gufetto, ha un'orecchio diverso dall'altro, un'occhio a cui è rimasto il buchetto centrale e l'altro che sembra abbia preso un pugno, mi è rimasto il buco dove ho iniziato eppure ho tirato il filo......, d'altra parte nessuno è perfetto ( parlo dei gufi ) :ihihih:
Dai, fa schifetto, però mi son divertita e non credo sarà l'ultimo amigurume che faccio.:entusiasta:
Grazie dei vostri consigli e del supporto.
:baciii::baciii::aloha:
-
Mari e Sonia ho guardato i link che mi avete detto, interessanti tutti e due...mi sto rienamorando dell'uncinetto. Ho visto che nel forum c'è parecchio da vedere sull'uncinetto, farò qualche visita approfondita. Grazie mille!!!:stellina-danzatrice
-
Brava Rox! Per essere la prima volta non è male! :vittoria:
E ho anche capito perché non hai lavorato a spirale
-
Brava! Non mollare perché i punti sono perfetti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Grazie ragazze che trovate sempre qualcosa di positivo nei lavori :smack!:
-
E' veramente carino Rox e vedrai che il prossimo ti soddisferà di più (anche se questo non mi sembra per nulla male).
Complimenti! aspetto di vedere i prossimi :ok-brava:
-
Grazie Sonia, sto aspettando di iniziare un lavoretto e mi sa che nell'attesa provo a farne un' altro.....
Ciao