Eccomi qui anche io quasi pronta per partire con questo progetto!!
questo è il mio cassetto, sto aspettando mi arrivi a giorni:
Visualizzazione Stampabile
Eccomi qui anche io quasi pronta per partire con questo progetto!!
questo è il mio cassetto, sto aspettando mi arrivi a giorni:
sto aspettando mi arrivi anche il lino e altro materiale (stoffine, charms...),
intanto sto preparando il progetto.
Ancora non so se la parte dell'alfabeto la posizionerò nella griglia gialla o fucsia:dubbio-3:
Il mio tema sarà il giardinaggio/fiori,ma non utilizzerò un solo colore, visto i soggetti da ricamare ..a breve vi farò vedere qualche prova!
vale bella la disposizione del tuo cassetto e mi sembrano spazi belli grandi rispetto al mio :(
io l'lafabeto lo farei nella parte gialla .. mi sembra + omogenea come distribuzione
baciuz ila
grazie Ila per l'indicazione del sito!utilissima!!
eh si è vero alcune caselle mi sembrano molto grandi!!
Mi sa che anche io preferisco l'alfabeto nella parte gialla...
ora sto cercando il tipo di lettere..
non so se fare un genere Parolin oppure un pò più "complesse" con i fiori in ogni lettera...devo fare delle prove...
visto che il tuo tema è giardinaggio le lettere con i fiori sarebbe perfette
Che invidia mi fai anche te!!! :D
Anche io opterei per l'alfabeto con i fiori ;)
scusate l'intromissione ma dove li prendete questi cassetti stupendi?
sono già pronti così e quanto costano?
grazie
però... devo farci un giretto..
grazie elvira
stamattina ho portato il mio cassetto dal restauratore, so che avrei potuto farlo io,ma dove lo trovo il tempo per far tutto??e poi mi son resa conto al brico che se compravo tutto il necessario mi veniva anche a costare di più!
spero me lo farà al più presto!
si si :ciao-ciao:
eccomi!anche io sto iniziando il mio progettino!!
dopo varie prove ecco i filati scelti che utilizzerò e la tela ( scusami Ila se ti ho rubato l'idea, ma ne ho provate e questa è davvero bella!!)
Allegato 247413
e questi sono alcuni charms che ho scelto, sicuramente ne aggiungerò qualcun altro a seconda dei ricami che sceglierò
Allegato 247414
e infine..per oggi....alfabeto!!Allegato 247415Allegato 247416
ho utilizzto 2 fili Dmc rosa 223
alla fine ho "abbandonarto" l'idea di un tema preciso, mi concentrerò prevalentemente su ricami giardinaggio/ natura, ma ho rinunciato alle lettere con i fiori e ho optato per il classico.
Ho rivestito le caselle di gommapiuma, anche se penso dovrò abbassarla un pochino ma ora??!! non ho ancora deciso come confezionarle..
bellissimi colori Vale,il confezionamento è proprio un problema!!
brava valeeeeeeeeeeeeeeeeee stai procedendo alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
a proposito di confezionamento.
guardando qui comment faire? - Les jardins de Célanie
non riesco a capire..secondo voi viene messo un cartoncino con ovattina e ricamo sopra alla gommapiuma/polistirolo oppure solo il cartoncino?
e il cartoncino?quale può andar bene??
ieri sera ho fatto altre 4 lettere..oggi ne farò almeno altrettante..al momento mi va di ricamare e penso il peggio sia l'allestimento!:help:
non so per il cassetto ma il cartoncino da due mm potrebbe andare bene,non si deforma
ciao,fiorella
vale anch'io ho preso spunto da quel blog
io faccio così .. MA SENZA OVATTINA
- ricamo
- cartonicino ... che mi ero pretagliata dalle scatole di lego di natale :ridere6: + biadesivo su entrambi i lati.. una che si attaccherà al retro del ricamo una che servirà per attaccare le alette del ricamo piegato
- polieitilene + biadesivo su entrambi i lati ... una che si attaccaherà al cartoncino + ricamo ... l'altra che si attaccherà al cassetto
dimmi che sono stata chiara ? :)
grazie Ila!mi sembra un metodo perfetto!!!devo cercare il cartoncino abbastanza rigido...a saperlo tenevo tutti quelli dei regali anche io!!
ma non ne ho di scatole delle scarpe...non le tengo mai...alla fine cercherò qualcosa on line tipo cartoncino rigido per scrap..
confezioni delle merendine ? :)
con quelle che cosumano a casa mia vi fornirei cartoncino per tutti i vostri cassetti :ridere6:
valentina,anche le scatole del riso sono robuste
ciao,fiorella
Vale, brava, anche tu ti sei messa all'opera alla grande!
Io ho ricamato qualche casellina, ma il cassetto è ancora da restaurare. Sto aspettando la giornata ideale per andare in terrazzo a fare le foto, altrimenti in casa devo usare il flash e le foto non vengono bene :triste:
mancano le ultime 4 lettere dell'alfabeto!
Che velocità valentina.............se continui così mi sa che in un anno ne fai due di cassetti, il tuo e...................il mio :ahahah:
wwwwooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwww valeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nà bombaaaaaaaaaaaa :applauso:
brava Vale vuoi fare anche il mio? :mrgreen: (io ci provo :ahahah: )
grazie ragazze!!mentre cuoceva la carne ho fatto anche la "w"....il mio problema sarà l'assemblaggio,come ho già detto, sarà li che impiegherò 2 anni!:occhiolino5:
ultime lettere!!!Allegato 249031
ottimo vale ma alla fine hai deciso cosa usare per fissare la tela?
ecco unpò di prove:
qui ho utilizzato il cartoncino con l'ovattina e il ricamo con sotto la gommapiuma, come vedete le caselle risultano "piene"
Allegato 254744Allegato 254745
brava sta venendo proprio bene adesso dovrai dedicarti agli spazi più grandi....già scelti gli schemi?
Qui invece ho utilizzato solo il cartoncino rigido con sopra l'ovattina e il ricamo e le caselle (lo si vede bene nella prima foto) non sono piene come la prova precedente; Quale preferite??!ho bisogno del vostro aiuto e consigli!! grazie!
Allegato 254749Allegato 254750
Allegato 254751
ciao vale mi ero perso questo post e questa tua stupenda avventura se posso dire la mia misera opinione io preferisco la prima prova per me è piu bella comunque complimenti e veramente un bel wip ciao ti seguirodi sicuro ciao ciaooooooooo
Vale, complimenti, anche tu sei un bel po' avanti!....io invece mi sono arenata! Come dicevo in un altro post: voglia di fare ...zero! Colpa della primavera?
Comunque anche a me piace di più il primo, con la casellina piena.
:kissoflove:
bellissima questa cassettiera,mi piace molto,mi sapresti dire dove poterla acquistare?
grazie Marina